 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
La TAV Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
giatton84 |
Ieri sera guardando il servizio alle Iene sulla Tav ho riflettuto su qnto è rimbambito qsto paese..
nessuno ha visto qel servizio?
..e mi sono anche ricreduto sull alta velocità..meglio un bel treno merci.. |
papousek |
gia costa uno sproposito prendere l'eurostar per muoversi...non oso immaginare quando costera fare torino napoli... |
giatton84 |
tieni conto che il tutto ha un costo di 66 miliardi di euro..qndi da qlche parte dovranno recuperare qei merdosi delle fs |
c3ru |
Originally posted by giatton84
tieni conto che il tutto ha un costo di 66 miliardi di euro..qndi da qlche parte dovranno recuperare qei merdosi delle fs
tra l'altro le fs, dato che sono strapiene di soldi da buttare, stanno finanziando anche quell'aborto della brebemi, l'autostrada più inutile e speculativa del mondo.
ah, un'altra cosa: le fs non trovano 120.000 euro per modificare lo scambio della linea bergamo-milano con la linea venezia-milano adeguandolo con il raddoppio dei binari della tratta. Praticamente hanno speso una fracca di soldi per fare il raddoppio dei binari, per poi fermare i treni sullo scambio tra le linee per dare precedenza a quelli da venezia... |
DeepBlue |
Originally posted by giatton84
tieni conto che il tutto ha un costo di 66 miliardi di euro..qndi da qlche parte dovranno recuperare qei merdosi delle fs
Lo sai che con la riforma del TFR, quelli inoptati che finiranno all'INPS serviranno per finanziare, guarda caso, proprio ferrovie e autostrade?
;) |
Moffone |
Secondo me la TAV è un opera indispensabile, purtroppo come al solito in Italia le cose vengono fatte coi piedi.
Il dato che mi ha fatto riflettere di più è stato il costo al Km:
Francia: 10mln
Spagna: 9mln
Italia: 32mln
Posso capire un lieve aumento dato dalla morfologia del nostro paese, ma cazzo 3 volte tanto mi sembra un po' una presa per il culo!
Tangentopoli non ha ancora insegnato nulla dopo 10 anni! |
raggioverde |
Originally posted by giatton84
Ieri sera guardando il servizio alle Iene sulla Tav ho riflettuto su qnto è rimbambito qsto paese..
nessuno ha visto qel servizio?
..e mi sono anche ricreduto sull alta velocità..meglio un bel treno merci..
Grande inchiesta giornalistica a 360° senza risparmiare responsabilita' a destra, sinistra, FIAT e compagnia brutta.
Che dire....PERCHE' LA TERRA DEI CACHI E' LA TERRA DEI CACHI... :evil: |
giatton84 |
Qui che sia destra che sia sinistra è tutto un magna magna..che schifo |
Moffone |
si stava meglio quando si stava peggio |
xtreme82 |
Originally posted by c3ru
tra l'altro le fs, dato che sono strapiene di soldi da buttare, stanno finanziando anche quell'aborto della brebemi, l'autostrada più inutile e speculativa del mondo.
ah, un'altra cosa: le fs non trovano 120.000 euro per modificare lo scambio della linea bergamo-milano con la linea venezia-milano adeguandolo con il raddoppio dei binari della tratta. Praticamente hanno speso una fracca di soldi per fare il raddoppio dei binari, per poi fermare i treni sullo scambio tra le linee per dare precedenza a quelli da venezia...
Secondo me la brebremi è una buona idea.... |
c3ru |
Originally posted by xtreme82
Secondo me la brebremi è una buona idea....
anche io la pensavo così.
poi ho iniziato a guardare i progetti.
ad esempio il tracciato non collega brescia bergamo e milano, ma parte da travagliato, passa per treviglio e si ferma a melzo.
praticamente il cittadino di travagliato bel bello si fa a 130 fino a melzo, pagando un pedaggio assurdo (sembra dai 6 ai 12 euro), per poi incolonnarsi per arrivare a milano, come tutti gli altri.
senza parlare dei costi, delle opere speculative, ecc. |
xtreme82 |
Originally posted by c3ru
anche io la pensavo così.
poi ho iniziato a guardare i progetti.
ad esempio il tracciato non collega brescia bergamo e milano, ma parte da travagliato, passa per treviglio e si ferma a melzo.
praticamente il cittadino di travagliato bel bello si fa a 130 fino a melzo, pagando un pedaggio assurdo (sembra dai 6 ai 12 euro), per poi incolonnarsi per arrivare a milano, come tutti gli altri.
senza parlare dei costi, delle opere speculative, ecc.
Ma l'hanno già cominciata o è ancora in alto mare che tu sappia? |
c3ru |
Originally posted by xtreme82
Ma l'hanno già cominciata o è ancora in alto mare che tu sappia?
il progetto viene discusso in questi giorni. in più i tempi saranno biblici (si parla di una decina di anni per la realizzazione).
nonostante ciò sono già partite alcune opere accessorie, come svincoli inutili, centri commerciali ecc, giusto per far capire che c'è poca gente che ci mangia sopra :roll: |
xtreme82 |
Originally posted by c3ru
il progetto viene discusso in questi giorni. in più i tempi saranno biblici (si parla di una decina di anni per la realizzazione).
nonostante ciò sono già partite alcune opere accessorie, come svincoli inutili, centri commerciali ecc, giusto per far capire che c'è poca gente che ci mangia sopra :roll:
si lasciamo stare che nel giro di 3 km ho 2 centri commerciali e si prepara il terzo...Minchia quanti soldi sprecati e poi si domandano perchè sono in rosso... |
SIMBIOS |
Originally posted by xtreme82
si lasciamo stare che nel giro di 3 km ho 2 centri commerciali e si prepara il terzo...Minchia quanti soldi sprecati e poi si domandano perchè sono in rosso...
I centri commerciali son comunque soldi di privati e danno lavoro.
Il problema è quando vengono tirati su grazie a soldi derivanti dal riciclaggio e particolare non indifferente fanno morir i negozi al dettaglio dei paesini. |
xtreme82 |
Originally posted by SIMBIOS
I centri commerciali son comunque soldi di privati e danno lavoro.
Il problema è quando vengono tirati su grazie a soldi derivanti dal riciclaggio e particolare non indifferente fanno morir i negozi al dettaglio dei paesini.
Sul fatto del riciclaggio sono daccordo però 3 centri commerciali in tre km quadrati saranno sempre e cmq un fallimento,dato che continuano a chiudere negozi,causa troppe spese e nessun guadagno.... |
SIMBIOS |
secondo me se ci fossero negozi del sesso lo stato si riprenderebbe!seriamente!!!! |
xtreme82 |
Originally posted by SIMBIOS
secondo me se ci fossero negozi del sesso lo stato si riprenderebbe!seriamente!!!!
CLIENTE FISSO!!!!!:D:D |
|
|
|
|