 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
[portatili]Mi sono quasi deciso...ma mi serve un aiuto...ancora :/ Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
Logan12584 |
dell 9400
2gb core duo
1gb ram (300€ in più per 2 gb a 667 mi sembrano un tantino esagerate...e non capisco il perchè)
7900gs
100gb 7200
il resto normale tranne che mi sono fatto mettere l'home perchè tanto formatterò al volo -15€
1600 compreso spedizione
come alternativa
Acer Aspire 5672WLMi
Intel® Core™ Duo T2300E (2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition,
15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1400 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x
1024MB), HDD 120GB SATA, DVD RW Double Layer, wireless, Bluetooth, IEEE 1394, Memory Card
Reader, Works
1399 di listino iva esc
sono molto bilanciati, troppo...anche se la 7900 si brucia la x1400, 2 gb di ram è meglio di 1 come i 120 gb e il card reader....il 17 è più grande del 15 ma non so se è un pro o un contro dato che lo porterò spesso a passeggio, i pesi non li conosco , illuminatemi sono nella cacca |
Renaulto |
Come qualità dei prodotti e assistenza direi Dell tutta la vita, ma se quella che cerchi è la mobilità in effetti lo schermo da '17 non è il massimo. |
Logan12584 |
eh...prestazioni/portabilità quello è il dilemma |
ripe |
In tutta sincerità io ho un 17" e alla fine, dovendo portare in giro spesso il portatile per delle cavolate, gli ho affiancato un piccolo tablet da 10" che ho preso usato a poco su internet... facevo fatica a scarrozzare quei quattro chili avanti e indietro da Silab e biblioteca... |
Viry |
Io ho un 12 pollici ed e' quasi gia' troppo grosso da scarrozzare :) , quindi secondo me il 15 pollici e' un buon compromesso se cerchi anche la mobilita'. I 17 pollici sono davvero ingombranti, soprattutto se prevedi di portarlo in giro anche su percorsi con mezzi pubblici.
Per quanto riguarda la Dell, hanno una buona assistenza, anche se i tempi sono biblici: il portatile dell'ufficio e' stato un MESE in irlanda, e ci sono volute due settimane prima che riuscissimo a "farlo partire" perche' il corriere non passava mai :( , ovviamente PRIMA sono venuti due volte i tecnici tentando di ripararlo al volo, ovviamente senza riuscirci, per un risultato di due mesi con il portatile inutilizzabile e 50 telefonate al centro assistenza (anch'esso in Irlanda) |
Walter |
Io ho avuto due esperienze positive con l'assistenza Dell:
1. lettore DVD e masterizzatore CDRW non funzionante 20 giorni dopo l'acquisto: li ho avvisati Venerdì e Lunedì mattina è passato il corriere con la nuova unità ottica;
2. ventolina un po' troppo rumorosa: un mese prima della scadenza della garanzia (estesa a tre anni), mi sono fatto inviare una nuova ventolina e l'ho sostituita seguendo queste istruzioni :D |
ste.virus |
prova a dare uno sguardo anche agli asus :) |
ideafix |
Io ho avuto molte esperienze per lavoro con prodotti dell e mi sono sempre trovato bene.
si, l'assistenza Europea è in irlanda ma tu chiami un numero Italiano e Tecnico Italiano per cui non rapresenta certo un problema!
ci sono vari livelli di assistenza con DELL dalla costosa 24x7
alla Next Business Day (che se non mi sbaglio è il default quando acquisti online) .
non mi è mai capitato dopo anni che lavoro con Dell quello che raccontava Viry!!
:D sarò fortunato
per me DELL Molto meglio sia di Acer che di Asus |
Viry |
Originally posted by ideafix
non mi è mai capitato dopo anni che lavoro con Dell quello che raccontava Viry!!
:D sarò fortunato
no, e' il portatile in questione che e' sfigato. Dopo un anno dalla riparazione, sta iniziando a ripresentare lo stesso problema (inizio a pensare a un difetto nella progettazione di quel modello), la cui soluzione comporta purtroppo la sostituzione di parte dello chassis.
Invece i server Dell che utilizziamo al lavoro non hanno mai dato problemi :) (per ora, tocchiamo ferro)
Cmq l'assistenza e' molto buona, soprattutto perche' di solito viene un tecnico che ti ripara o sostituisce il pezzo guasto senza bisogno di spedire in irlanda il povero pc... |
|
|
|
|