Secondo compitino Prada Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
kintaro |
Oltre alle domande dei primi compitini passati che trovate QUI (e che vi sono utili per i capitoli del caso, ecc), posto anche le domande per la preparazione del secondo compitino dell'anno scorso :)
Visto che il prof non ha ancora aggiornato il syllabus. qualcuno mi può dire quali sono gli argomenti trattati a lezione che però non ci sono sui libri? :?
Che cos'è un codice?
Cos'è una regola sintagmatica?
Cos'è una regola paradigmatica?
Che differenza esiste tra codice e struttura?
Quanti tipi di segno ci sono secondo Pierce?
Che cosa è un indice?
Quali sono i codici non verbali relativi alla comunicazione scritta?
Cos'è la comunicazione?
Quanti sono e quali sono gli elementi di comunicazione nello schema di Jacobson?
Quali funzioni hanno questi elementi?
Perchè il modello di Shannon e Weaver si dice non adatto alla comunicazione umana?
nel modello di eco, la comunicazione appare come un modello strategico e proiettivo. Cosa significano questi due termini?
Quali sono gli atti linguistici e quali sono i principali?
Quali sono i due apporti principali importanti della teoria di Sperber e Wilson?
Quali sono i principali assi della comunicazione umana?
Cos'è l'italiano standard e l'italiano neostandard?
Nell'italiano neostandard, cosa significano "varietà aperta e semplificata"?
Paradigma, pronomi, variazione del verbo, uso del congiuntivo: differenze tra italiano standard e neostandard.
differenze fondamentali tra scrittura e oralità.
Che differenza c'è tra efficienza ed efficacia in riferimento ad un messaggio?
Che cos'è un registro?
Cos'è un sottocodice?
Cos'è un testo? Caratteri di un testo.
che differenza c'è tra un modello componenziale e un modello interpretativo?
Quali sono le fasi principali del processo della scrittura?
Che differenza c'è tra informazioni primarie e secondarie?
Come si creano citazioni bibliografiche?
Ops! Mi sono accorta ora che
1- dovevo mettere il thread in Filez
2- era cmq già stato aperto un thread simile...
cosa devo fare? :? |
|
|
|