 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
Siamo algi sgoccioli, Chi vincerà?(spero non i comunisti) Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
| diverso |
"Cattivo perdente"
Il Financial Times in un duro editoriale bacchetta Berlusconi: "Antepone i propri interessi a quelli del suo Paese"
Berlusconi ammetta la sconfitta. A chiederlo non è l’Unione, che continua comunque ad attendere il doveroso gesto di lealtà istituzionale, ma uno dei più importanti quotidiani finanziari mondiali, il britannico Financial Times.
Per il giornale l’ex premier dovrebbe riconoscere la sconfitta elettorale per il bene dell'Italia. Il presidente del Consiglio italiano, si legge nell’editoriale di oggi, "è un cattivo perdente che tiene il broncio e che per il bene dell'Italia dovrebbe ammettere la sconfitta elettorale".
Secondo il quotidiano della city, Berlusconi sembra voler alimentare i dubbi sul risultato elettorale "per destabilizzare fin dall'inizio la coalizione di Prodi e ridurne così la durata di governo".
"Se così fosse (a prescindere da quanto sia stato limitato lo scarto di voti) starebbe dando prova di un disprezzo arrogante per il verdetto delle urne". Berlusconi, si legge ancora nell'editoriale, "sta alimentando le preoccupazioni internazionali sulla stabilità politica dell'Italia".
E, "come ha già fatto in passato, sembra porre gli interessi personali davanti a quelli del suo paese". Il Financial Times sostiene inoltre che Berlusconi, "mettendo in dubbio il risultato", mina il sistema stesso.
Quindi l'editoriale sottolinea che quanto fatto dal governo Berlusconi "lascia molto a desiderare" e ricorda come le difficoltà ereditate da Prodi, leader di una coalizione di nove partiti, rendano il suo compito di premier ancora "più scoraggiante".
Anche se proprio Prodi già in passato "ha tenuto insieme un governo di anime diverse" ottenendo comunque l'entrata dell'Italia nell'euro. Dunque, conclude il quotidiano della city, spetta a Prodi "dimostrare che la sua è la voce dell'esperienza disinteressata, in contrasto con la presa di posizione partigiana di Berlusconi".
|
| diverso |
Originally posted by "newCorriere"
Sme: nuovo processo a Berlusconi solo per risarcimento Cir
MILANO - Ci sara' un nuovo processo d'appello a Silvio Berlusconi per la vicenda Sme, ma riguardera' le richieste di risarcimento della Cir, presentatasi come parte lesa. Il nuovo dibattimento, che avverra' in data da fissare, e' una conseguenza della decisione presa questa mattina dai giudici di Milano, che hanno stabilito di non processare il premier in secondo grado per effetto della legge Pecorella sull'inammissibilita'. Il presidente del Consiglio era stato assolto in primo grado, nel merito, dall'accusa di aver condizionato la sentenza Sme e prosciolto, per prescrizione del reato, dall'accusa di aver corrotto il giudice romano Renato Squillante. Secondo i giudici milanesi, pero', la legge in questione tace sulla possibilita', per le parti civili, di ricorrere in appello contro le sentenze di assoluzione. Quindi ci sara' un nuovo processo penale dedicato solo all'azione civile della Cir. (Agr)
cazzo ma quando si decidono a sbatterlo dentro!?!?!? |
| torak |
Off-Topic:
ti prego diverso... cambia avatar perchè non regge il confronto con la madre di renaulto e ne soffro sempre molto.
|
| diverso |
Quirinale: Berlusconi minaccia sciopero fiscale e ostruzionismo
domenica, 7 maggio 2006 12.53
MILANO (Reuters) - Il presidente del Consiglio uscente Silvio Berlusconi ha minacciato uno sciopero fiscale e ostruzionismo in Parlamento se il centrodestra non sarà rappresentato nelle alte cariche istituzionali, con un riferimento indiretto anche al Quirinale.
"Se non ci sentiremo rappresentati non accetteremo di pagare le tasse. Noi siamo dei democratici ma non avremo paura di applicare tutto quello che la sinistra ci ha insegnato. Sapremo fare anche noi lo sciopero fiscale e ostruzione in Parlamento", ha detto Berlusconi parlando al Palalido durante l'inaugurazione della campagna elettorale di Letizia Moratti a sindaco del Comune di Milano.
Berlusconi faceva riferimento al principio democratico di "nessuna tassa senza rappresentanza".
Il leader della Cdl ha anche ribadito nel suo intervento la candidatura del suo sottosegretario Gianni Letta alla presidenza della Repubblica.
+
L'ex ministro della Difesa da due giorni nel carcere di Rebibbia
ha ricevuto stamane il messaggio del presidente del Consiglio
Telegramma di Berlusconi a Previti
"Ci vediamo a casa martedì"
I legali del parlamentare di Fi hanno chiesto gli arresti domiciliari
Messa nella cappella del penitenziario con vari deputati in visita
ROMA - "Ci vediamo a casa martedì". Sarebbe questo il contenuto del telegramma che il presidente del Consiglio uscente, Silvio Berlusconi, avrebbe fatto recapitare stamane in carcere a Cesare Previti. L'ex ministro della Difesa è da due giorni detenuto a Rebibbia, dopo la condanna definitiva a 6 anni da parte della Cassazione nell'ambito della vicenda Imi-Sir.
Da ieri il carcere romano era stato preallertato per una possibile visita di Berlusconi a Previti. La difesa dell'avvocato, parlamentare dimissionario di Forza Italia, ha ieri presentato due istanze alla magistratura di sorveglianza per chiedere l'applicazione degli arresti domiciliari. La prima delle due istanze, con cui si sollecita l'anticipazione degli arresti domiciliari che a Previti spetterebbero sulla base della ex-Cirielli in quanto ultrasettantenne, verrà presa in esame dal Magistrato di sorveglianza a partire da domani. E il contenuto del telegramma indica che Berlusconi si dimostrerebbe certo in un esito positivo e celere della decisione del magistrato di sorveglianza.
Intanto stamane alle 10, Previti ha partecipato alla messa nella cappella del carcere di Rebibbia. Alla funzione religiosa con i detenuti, celebrata da don Sandro Spriano, erano presenti parlamentari di Forza Italia, tra cui Antonio Tajani, Giulio Marini, Angelo Maria Cicolani e gli esponenti del centrodestra Musacchi, Arena e Andreozzi.
Tornato in cella dopo la messa, Previti ha chiesto tutti i quotidiani disponibili. Secondo quanto si è appreso avrebbe trascorso la seconda notte a Rebibbia tranquillamente, mangiando il vitto che gli viene fornito dalla polizia penitenziaria (pastasciutta e carne). Oltre a leggere, l'ormai ex parlamentare di Forza Italia fuma in continuazione. Non sigarette ma sigari.
(7 maggio 2006)
:roll: |
| torak |
"Se non ci sentiremo rappresentati non accetteremo di pagare le tasse. Noi siamo dei democratici ma non avremo paura di applicare tutto quello che la sinistra ci ha insegnato. Sapremo fare anche noi lo sciopero fiscale e ostruzione in Parlamento"
D.L.vo C.P.S. 7 novembre 1947, n. 1559. Disposizioni penali in materia fiscale . pag. 2418
Chiunque con qualsiasi mezzo promuove ed organizza accordi o intese tra i contribuenti al fine di ritardare, sospendere o non effettuare il pagamento di imposte dirette o indirette, ordinarie e straordinarie in esazione, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni, salvo che il fatto non costituisca reato punibile con pena maggiore.
Alla stessa pena è soggetto chiunque pubblicamente o in riunioni da considerarsi pubbliche ai sensi dell'art. 18 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con 773/31, istiga i contribuenti a ritardare, sospendere o non effettuare il pagamento di imposte in esazione.
Quando l'accordo o l'istigazione abbia conseguito il suo effetto, il minimo delle pene previste nei comma precedenti è portato ad un anno.
In pratica l'istigazione al non pagamento delle tasse è un reato penale punibile con il carcere da 6 mesi a 5 anni.
Ma questo QUANDO IMPARERA' IL RISPETTO DELLE LEGGI?!?!?
Forse non poter essere processato è un buon motivo per aggirare certe regole? |
| Renaulto |
 |
| yoruno |
Originally posted by Renaulto
:sbocco: :sbocco: :sbocco: |
| xtreme82 |
| :asd::asd::asd::asd: |
| bobighorus |
| ahhhh!hanno vinto i comunisti!ora stai zitto!fascista! |
| quakkaro |
rotfl
soka fascio! |
| ste.virus |
Originally posted by Moffone
Non vedo l'ora che Mastella faccia un bel ribaltone.... :lol:
(con i suoi 10 seggi alla camera e 3 al senato fonte corriere)
come facevi a saperlo già 2 anni fa? :asd: |
| Simbios |
Originally posted by ste.virus
come facevi a saperlo già 2 anni fa? :asd:
sisi ridi.vi è ben poco da festeggiare. |
| Drake83 |
| mi hanno rotto i coglioni tutti questi porci |
| hannibal |
e adesso tornerà berlusconi...
spero solo di laurearmi e levarmi dai coglioni prima che finiamo come l'argentina |
| Kazza |
Era solo questione di tempo, purtroppo. Mastella è sempre stato un coglionazzo.
Quello che non mi va giù è che uno che ha il 2 (o 3) % possa tenere così in scacco un governo intero. Urgono cambiamenti.
k |
| KarmaKOMA |
| partendo che l'espressione di chi governa è frutto del voto democratico di tutti noi...chi salirà ora?? |
| Simbios |
| governeranno Mastella, Dini e Follini. |
| ste.virus |
Originally posted by hannibal
e adesso tornerà berlusconi...
calma calma! ma sembra che abbiano tutti fretta che torni... non mi pare così matematico "nuove elezioni=vince berlusconi"... |
| KarmaKOMA |
(ANSA) - BRUXELLES, 22 GEN - Il commissario Ue agli Affari Economici e Monetari, Joaquin Almunia - rispondendo a chi gli chiedeva se la situazione politica italiana è motivo di ulteriori preoccupazioni - ha risposto: "Sì, per l'Italia lo é sicuramente, per l'Europa no".
e cmq COmunisti no basta via....NE' I ROSSI, NE' SILVIO, NE' LA RUSSA E Co., NE' I LEGHISTI, NE' UDC... |
| devil |
| sarebbe bello astenersi tutti.... |
| Cello81 |
Originally posted by KarmaKOMA
e cmq COmunisti no basta via....NE' I ROSSI, NE' SILVIO, NE' LA RUSSA E Co., NE' I LEGHISTI, NE' UDC...
Quindi voti Mastella? :D |
| Drake83 |
Originally posted by Cello81
Quindi voti Mastella? :D
:asd: |
| Simbios |
| speriamo che la Montalcini e Andreotti campino fino a fine settimana almeno :asd: |
| Simbios |
Bossi: "O al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi"
"Cade, cade. Può reggere alla Camera ma cade al Senato". È quanto ha dichiarato dal leader della Lega, Umberto Bossi. Che poi ha aggiunto: "O andiamo al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi". |
| KarmaKOMA |
| Si combatteranno con le quadreghe... |
| KarmaKOMA |
| e mi auguro che si ribellino così siamo autorizzati a epstarli auiahuia |
| Drake83 |
| Pensa un po le armi le comprerà dalla camorra che ne gestisce il traffico internazionale. Che ironia....cmq bossi deve stare muto. |
| Quartermaster |
Originally posted by Drake83
Pensa un po le armi le comprerà dalla camorra che ne gestisce il traffico internazionale. Che ironia....cmq bossi deve stare muto.
deve morire |
| KarmaKOMA |
Originally posted by Quartermaster
deve morire
nemmeno Dio lo vuole...l'ha lasciato con al Paresi, ma non se lo prende...X_X...a momenti peggio di Andreotti (Quanti anni ha ormai? 200?? 250???) |
|
|
|
|