Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[MOTORI][AIRBAG]Non usciti
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Pupino
In un incidente in cui è evidente che gli airbag laterali sarebbero dovuti uscire, non sono usciti. Nessun ferito grave per fortuna quindi nessuna spesa per le ferite riportate dalla mancata fuoriuscita degli airbag.

Si pagano fior di euro questi airbag e quando servono nemmeno funzionano, è assurdo..

Ho contattato la concessionaria che a sua volta ha contattato la sede principale della casa costruttrice e ora vedremo gli sviluppi.

Intanto mi hanno chiesto di poter vedere l' auto per poter stabilire il perchè di questa vicenda. Però io credo che portandola alla concessionaria non verrà mai fuori che gli airbag erano danneggiati o cose simili (da notare che la settimana prima aveva fatto la revisione in quella concessionaria).

Servirebbe quindi un tecnico mio che faccia da controparte e analizzi veramente come sono le cose. Mi pare lo abbiamo chiamato perito di parte.
Non ho idea in che direzione muovermi e a chi rivolgermi.

A voi è mai capitata un esperienza simile?
Nel caso si scopra che gli airbag erano danneggiati o mal tarati per cosa si può denunciare la casa madre? Tentato omicidio?

foolish
puoi provare a dare tutto in mano ad un avvocato.

poi sarà lui a contatatre chi di dovere. ora, nel tuo caso specifico non saprei, ma comunque se c'è la possibilità di aver ragione non dovresti neppure pagare il legale, in quanto si prenderebbe una percentuale del "ricavato".

è successa una cosa simile a mia cugina, ha dato tutto in mano ad un avvocato che s'è tenuto una parte. nulla di più semplice.

ale82info
una curiosità... su che modello di macchina è successo?

Pupino
Originally posted by ale82info
una curiosità... su che modello di macchina è successo?


Jeep Cherooke 2.5


Proverò a sentire un amico avvocato che ne dice.. ;)

Pegasus83
Magari l'urto laterale, rispetto a quello frontale non è stato necessariamente forte da far partire i sensori e far scattare i palloni..ipotesi eh..

Sergione83
E poi sono le fiat ad essere inaffidabili :roll:

cato
ma la centralina degli air-bag si salva un log degli eventi?

casper
Originally posted by cato
ma la centralina degli air-bag si salva un log degli eventi?



tail -f /var/log/airbag.log

:D

scherzi a parte, che io sappia le centraline della macchine loggano fino ad un certo punto..generalmente eventi critici...però nel dettaglio dell'airbag non so...sarebbe interessante capire..qualcuno ne sa di più ?

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate