Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[SARA' VERO?] Pokemon e Arabia Saudita
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
mayetta
questo è un articolo decisamente datato che ho scoperto per caso.

Saudi Arabia bans Pokemon

Saudi Arabia's mufti, the highest religious authority in the conservative Muslim state, has banned the popular children's play of Pokemon, saying it promotes Zionism and involves gambling.

The religious edict issued over the weekend said the Pokemon video game and cards have symbols that include "the star of David, which everyone knows is connected to international Zionism and is Israel's national emblem".

The kingdom's senior cleric, Sheikh Abdul Aziz bin Abdullah, protested that most of the cards figure symbols such as "crosses, sacred for Christians and triangles, significant for Freemasons".

And he charged that the worldwide phenomenon of Pokemon launced in Japan in 1996 was a bad influence.

"It resembles a game of gambling because of the competition which at times involves sums of money being exchanged between collectors of the cards" Sheikh Abdul Aziz said.

A Nintendo spokesman said that Nintendo did not design the Pokemon items with religious symbols in mind.

But the company has promised to investigate the claims that have led to the ban.

The Pokemon-craze has enthralled the minds of children across the world since it was launched.

Its success has spread to trading cards, comic books, a television series, film and toys, becoming a multibillion dollar enterprise that is enormously popular around the world.

The game has been criticised in several countries, with a Christian church in Mexico calling it "demonic", and organisations in Slovakia saying television shows based on the game were detrimental to children.

In Britain, police have urged parents not to allow children out with the cards.

But across Britain, school children have fought to get their hands on the cards of the 151 Pokémon characters, based on the Japanese cartoon, film and computer game.

And with the Pokémon industry worth a cool £4bn, counterfeiters are also after a piece of the action.


qualcuno sa qualcosa di più su questo argomento? credete sia l'ennesima crisi di paranoia mediorientale o che ci sia un fondo di verità?

korn
Stando a quanto si legge nell'articolo che hai riportato direi che la crisi di paranoia è ben più diffusa che nel solo medioriente.

Resta il fatto che ogni giorno che passa sono sempre più convinto che il 99,9% dei loschi personaggi che fanno da guida alle varie religioni siano un vero e grave problema per l'umanità, molto più di qualche cazzatella giapponese per bambinetti pacioccosi.

mayetta
hai ragione, scusa, ho citato la "paranoia mediorientale" perché in realtà sono arrivata a quell'articolo da un blog che parlava solo di quella :)

korn
Originally posted by mayetta
hai ragione, scusa, ho citato la "paranoia mediorientale" perché in realtà sono arrivata a quell'articolo da un blog che parlava solo di quella :)


No problem :)

Comunque a mio avviso sono tutte paranoie idiote, a ben voler vedere si possono trovare pericoli quasi in ogni cosa, ma non si può (né sarebbe giusto farlo) tenere le persone sotto una campana di vetro, senza contare che le paranoie stesse sono pericolosissime, probabilmente ben più degli stessi presunti pericoli.

cato
un po' come la chiesa cattolica con i GdR :asd: :asd:

Col. Kurtz
Originally posted by cato
un po' come la chiesa cattolica con i GdR :asd: :asd:


"Colpa di certi film al cinema, che vengono usati per inculcare propaganda satanista nelle menti dei giovani, come il Signore degli Anelli, Harry Potter e... come si chiama... uno nuovo, appena uscito nelle sale... Ah, Star Wars [:shock:].
Eh, si inizia con Magic, i pokemon e Harry Potter, e a quel punto i bambini sono satanisti di quinto livello. Poi, una volta che li hanno catturati nel giro, li iscrivono a sette sempre di livello più alto, che passano per Dungeons and Dragons e i cosiddetti Giochi di Ruolo, che promuovono la magia nera. Poi, quando arrivano alla setta di primo livello, li rapiscono, li uccidono e vendono gli organi negli stati uniti. E a capo di tutto c'è Marilyn Manson."

Questo è tratto da un'orazione di un tizio tenuta in un convento. Fatto vero. :(

Gioe
come dice moore, quelli della columbine sono andati a giocare a bowling appena prima di fare il massacro...perché nessuno ha mai pensato che magari è proprio il bowling un gioco satanista e perverso?

korn
Originally posted by Col. Kurtz
Questo è tratto da un'orazione di un tizio tenuta in un convento. Fatto vero. :(


Il nome del beota è noto?

Col. Kurtz
Originally posted by korn
Il nome del beota è noto?


Mmm dovrei chiedere ad un amico, lui di sicuro si ricorda.
Comunque, anche se lo sapessi, non lo pubblicherei certo in giro. Ai tipi così non bisogna fare alcuna pubblicità. :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate