[system aministration] web based system monitoring Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
fabpicca |
Volevo installare sull'application server che sto utilizzando un monitor delle prestazioni via web (possibilmente php-based).
Mi ricordo di uno che aveva dei bellisimi grafici e mi pare fosse proprio in php. Solo che non mi ricordo il nome.
Mi date qualche consiglio? |
DeepBlue |
dunque:
- nagios
- cacti
- mrtg
dovrebbero bastarti :) |
fabpicca |
grazie caro.
L'unico problema è che per cacti devo installare mysql, mentre sul server ho postgres e non ho intenzione di installare un altro dbms.
Nagios mi sembra un po' complesso da installare, soprattutto in misura del fatto che volevo qualcosa di molto più semplice.
mrtg si occuopa di statistiche di rete che non è quello che mi serve.
grazie lo stesso...usero top via ssh... |
DeepBlue |
Capisco.. purtroppo non so dirti di più.
Sento spesso parlare di Zabbix, ma non l'ho mai visto in azione. Poi mi sembra di capire che si basi su snmp, che potrebbe essere un problema da amministrare.
Frugando qua e la ho trovato questo: http://sourceforge.net/projects/webminstats/ solo che, ammesso che faccia al caso tuo, si basa su perl.
:alsono: |
Sephirot |
Plesk? Anche se non credo faccia al tuo caso, tra l'altro è a pagamento. |
|
|
|