 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
programmazione livello kernel con DDK Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
rogergiu |
Ho intenzione di interacciarmi con i DRIVER NDIS di window e realizzare driver dedicati per il relativo monitoraggio dei flussi dei frame di rete!
Ma sembra che il signor Bill sia poco disposto a lasciare che si programmi a basso livello tanto facilmente....... La soluzione potrebbe essere usare Linux, ma bisogna constatare che esso e ancora troppo poco diffuso perchè in un constesto lavorativo esso possa realmente essere utile.
Per cui affinche le nostre conoscenze informatiche non siano completamente svilite dai wizard e i tool visuali mi chiedo se qualcuno abbia tra le mani una qualche versione del DDK microsoft, che il dittatore fa pagare 200 dollari.
mi manca ntiologc.h in particolare, e non ho idea di quali siano le strutture dati definite...
Dal ddk di reactos (clone di windows) ho prelevato i sorgenti ma molti file di intestazione danno errore...........
Sono in un vicolo ceco....
Il silab ha il DDK? |
BillGates |
ehilà, sono il dittatore :-) !!!
cmq non ci ho capito un tubo.... |
ripe |
Originally posted by rogergiu
Sono in un vicolo ceco....
Una stradina di Praga? |
BillGates |
Originally posted by ripe
Una stradina di Praga?
:asd::asd::asd::asd::asd: |
yeah |
che il dittatore fa pagare 200 dollari.
Ma noo! E' vero :(
Che sfortuna.
Ho intenzione di interacciarmi con i DRIVER NDIS di window e realizzare driver dedicati per il relativo monitoraggio dei flussi dei frame di rete!
Non puoi fare qualcosa con un socket RAW? |
Col. Kurtz |
All'incirca... controlla... i... PM.
EDIT: Comunque, il Windows Server 2003 SP1 DDK (compatibile, stando a Microsoft, con anche con XP) è gratis (paghi solo il CD e la spedizione), ma non è per sviluppare software commerciale.
Qui si può ordinare il cd (NOTA: la DDK Suite 3 si paga 200$ circa, invece, al contrario del WS2003SP1 DDK)
http://www.microsoft.com/whdc/devto...orderddkcd.mspx
EULA: http://www.microsoft.com/whdc/devto...SP1DDKEULA.mspx
RI-EDIT: Fartelo spedire a Milano costa circa 25$, devi pagare con carda di credito (Postepay penso vada bene lo stesso). |
El Venessian |
Originally posted by Col. Kurtz
All'incirca... controlla... i... PM.
EDIT: Comunque, il Windows Server 2003 SP1 DDK (compatibile, stando a Microsoft, con anche con XP) è gratis (paghi solo il CD e la spedizione), ma non è per sviluppare software commerciale.
Qui si può ordinare il cd (NOTA: la DDK Suite 3 si paga 200$ circa, invece, al contrario del WS2003SP1 DDK)
http://www.microsoft.com/whdc/devto...orderddkcd.mspx
EULA: http://www.microsoft.com/whdc/devto...SP1DDKEULA.mspx
RI-EDIT: Fartelo spedire a Milano costa circa 25$, devi pagare con carda di credito (Postepay penso vada bene lo stesso).
Ciao Col. Kurtz, ho letto con interesse il tuo post e vorrei chiederti un chiarimento relativo all'affermazione
"...Windows Server 2003 SP1 DDK ... ma non è per sviluppare software commerciale"
Ho letto piu' volte l'EULA relativa alla DDK in questione, ma non ho trovato
risultanze ... probabilmente mi sfugge qualcosa .
Mi trovo nell'ingrata posizione di gestire un progetto di sviluppo di un driver
sotto XP e mi sto documentando anche sul fronte delle licenze ( e diritti d'uso )
dei vari tools di sviluppo .
Grazie
El Venessian
p.s. mi rendo conto che il post e' datato . |
p2p |
scusami, forse non ho capito le tue esigenze, ma a cosa ti serve scrivere un driver per sniffare il traffico di rete? esistono già delle librerie che ti permettono di analizzare il traffico nei minimi dettagli, ad esempio tcpdump è scritto con le pcap dicui esiste anche un'implementazione per windows: http://www.winpcap.org/
se non vuoi usare il C ne esistono anche ulteriori librerie che si interfacciano sempre con le pcap come le jpcap per java.... |
|
|
|
|