[CONSIGLIO] Lavoratore incasinato Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
gianpatt |
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo qua, anzitutto un saluto a tutti, vi espongo il mio piccolo casino.
Lavoro in una grossa compagnia di telecomunicazioni a Milano e quest'anno dopo tanti anni di studio da autodidatta mi sono deciso a iscrivermi all'università per approfondire le mie conoscenze nel campo informatico (ovviamente il corso di studi in informatica).
Avevo intenzione di seguire le lezioni in cui penso di fare più fatica al primo anno ( Matematica Discreta ad es. ) e lasciare stare quelle in cui non dovrei avere problemi perchè ci lavoro da anni (Programmazione e Java).
Proprio nel giorno in cui stavo per iscrivermi la società ha deciso di trasferire tutto il mio team di sviluppo a Cagliari senza se e senza ma, dal prossimo mese (un grazie al governo, ma lasciamo perdere, sono ancora incazzato).
Ovviamente non posso iscrivermi a Cagliari ( anche perchè lì è a numero chiuso e il test d'ingresso è già passato ), inoltre Cagliari non offre le lezioni serali e c'è l'obbligo di frequenza, che fare?
Va bene che non avrei mai potuto seguire tutte le lezioni ma in questo modo non potrò veramente seguirne neanche una, neanche per sapere che faccia ha il prof.
Secondo il vostro parere (soprartutto di chi magari si trova in una situazione simile alla mia) posso provare ad iscrivermi in queste condizioni?
Premetto che non avrei problemi a dare i compitini mensilmente, in quanto ho notevoli sconti sui voli da Cagliari a Milano, riuscirei a venire 2/3 giorni al mese a Milano anche per prendere le video lezioni dalla bibblioteca.
Bhooo, non so che fare.
Se avete dei consigli fatevi pure avanti :)
Grazie a tutti.
Giangiacomo |
DarkSchneider |
La tua situazione è piuttosto incasinata dal punto di vista logistico,
io ho un problema simile al tuo, anche se di entità notevolmente più ridotta ( lavoratore pendolare da Brescia - Milano ).
Però a mio avviso la sostanza non cambia, per questo corso di laurea esistono le videolezioni da prendere a prestito per gli insegnamenti fondamentali, e poi c'è un sistema di streaming video su web delle lezioni, che spero prenderà sempre più piede, il forum è pieno di notizie riguardanti gli appunti delle lezioni, insomma mi sembra che la situazione per noi lavoratori sia più vantaggiosa e florida che in altre realtà universitarie, dove la didattica è un universo chiuso riservato ai frequentanti.
Anch'io penso che verrò in università unicamente per procurarmi il materiale didattico e per sostenere gli appelli d'esame ( speriamo bene!), quindi al di là del discorso logistico che è nel tuo caso piuttosto pesante, penso che sostanzialmente potresti farcela.
ti invito quindi a non scoraggiarti.....
Ciao. |
gianpatt |
Grazie a tutti,
penso che stamattina farò l'iscrizione....o quest'anno o mai più.
Credo che vi stresserò spesso per info varie :).
Saluti
Giangiacomo |
bill76 |
Originally posted by gianpatt
Grazie a tutti,
penso che stamattina farò l'iscrizione....o quest'anno o mai più.
Credo che vi stresserò spesso per info varie :).
Saluti
Giangiacomo
Non mollare guarda che per noi lavoratori-studenti volere è potere.
Un consiglio prima di praparare un esame (sia orale, sia scritto) informati sul dsy.
Qs forum è fatto ad hoc per qs situazioni.
Ciao e in bocca al lupo |
|
|
|