Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[MALATTIE] aspartame cancerogeno
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
DeepBlue
Sul City di oggi:

Il dolcificante aspartame è cancerogeno

L'aspartame, dolcificante artificiale, utilizzato in prodotti dietetici, come la gomma da masticare, caramelle, oltre che nei caffè e farmaci, sarebbe cancerogeno. A dare la notizia, dopo test su animali, l'equipe della Fondazione Europea di oncologia e scienze ambientali B. Ramazzini di Bologna.


http://www.google.com/search?q=aspa...=utf-8&oe=utf-8

:look:

ripe
Non mi sono stupito più di tanto, chissà perchè.

SIMBIOS
ostia in casa ho gente che l'ha sempre preso.

foolish
sta storia è bruttissima

sbatti

korn
A sentir loro sono talmente tante le cose che fanno male che, sinceramente, mi chiedo come sia possibile che razza umana esista ancora. Forse perché esagerano un po'?

La ricerca ha bisogno di finanziamenti, ma se non ci sono risultati interessanti, o meglio "sensazionali", il rubinetto dei $$ si chiude.
Quindi va preso tutto con le pinze... chi mi dice che non abbiano gonfiato le cavie con chili e chili di aspartame ogni giorno??

Tanto per fare un esempio, anche Spurlock si è quasi ammazzato mangiando tutti i giorni da McDonald per un mese, ma non mi sembra che qualcuno sia mai morto per esserci andato ogni tanto.

UZI
mah, a dire il vero io lo sapevo già che l'aspartame fosse cancerogeno... è una cosa che si sa già da un bel po'.

Renaulto
In giro ci sono studi controversi. Certo, se uno va nei siti di controinformazione (gli stessi che propongono la medicina olistica e l'omeopetia) troverà decine di studi che descrivono l'aspartame come un veleno mortale. Se si pensa che è utilizzato da milioni di persone fin dall' '81 mi sembra un po' eccessivo. Io se posso evitarlo lo evito, come evito i nitriti negli insaccati (anch'essi potenzialmente cancerogeni), ma d'altra parte persino in natura sono presenti sostanze cancerogene, come il metileugenolo nel basilico. Evitare ogni rischio è impossibile.

REQUIEM
Con l'aria che c'è a Milano credo che un pò di aspartame fa solo bene :asd:

Jorda
E' pazzesco: qualunque cosa si assuma, prima o poi ci porterà alla morte... :swear:


:asd:

korn
Originally posted by Jorda
E' pazzesco: qualunque cosa si assuma, prima o poi ci porterà alla morte... :swear:


...e non assumendo nulla si muore comunque.

Comunque sia, death is our future.

DeepBlue
Originally posted by korn
...e non assumendo nulla si muore comunque.

Comunque sia, death is our future.


:asd: e SGRAT SGRAT

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate