[Mussio] IUM avanzato: dialoghi Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
andrea.marcante |
Questo thread è dedicato agli studenti del corso avanzato e in particolare allo scambio di informazioni nella preparazione del progetto per esame. |
Breezse |
per martedi:
bisogna rispondere alle seguenti domande:
1)cosa fare(bisogna essere sintetici )
2)analisi e confronto tecnologico(usabilita adattabilita portabilita efficienza)
3)previsione dei tempi(diagramma temporale ) |
Bruzzanboy |
dunque, iniziamo con la critica costruttiva (per quel che mi ricordo):
usabilità: quando si inseriscono le notazioni e la schermata viene coperta da una sorta di velo rosa, a volte non si capisce cosa è parte del contesto e cosa no. inoltre è poco chiaro cosa bisogna fare per inserire la nota.
adattabilità: dal punto di vista dell'adattabilità l'idea di poter modellare il pannello a proprio piacimento è interessante. non mi pare ci sia la possibilità di tradurre i testi.
portabilità: da quello che ho sentito in laboratorio mi pare che non sia molto portabile, però non ho provato quindi potrei sbagliarmi.
efficienza: se lo scopo è semplicemente quello di comunicare fra gi vari dottori ha la stessa efficienza delle e-mail. mi stò domandando se due dottori possono interagire contemporaneamente ma mi pare non si possa.
date le mie scarsissime conoscenze non entro nel merito delle tecnologie perchè dovrei inventare e in questo momento non ho molta immaginazione ihih.
per quel che riguarda il cosa fare io pensavo che si potrebbe lavorare sicuramente sul problema delle note e poi su quello che suggeriranno gli altri colleghi.
ora vado a salutare il presidente che viene in piazza a parlare della liberazione, buon proseguimento :) |
valoch |
scusatami ragassuoli per la latitanza ma sto ponte mi ha tenuto lontano da computer e università.
Domani vedrò di postare le mie impressioni e in serata magari ci becchiamo su msn per mettere assieme tutto. Che ne dite?
Fabio (uno della quinquennale) |
ToBlEr:OnE |
Grandi ragazzi! Oggi io e bruzz sistemiamo il lavoro iniziato ieri con breezse e vediamo cosa succede... |
Bruzzanboy |
weh amisci, oggi abbiamo messo a posto la documentazione iniziale, domani la porto a lezione, ha subito delle modifiche piuttosto significative, mi spiace di non avere tempo di illustrarvi i cambiamenti prima della lezione ma spero che saranno graditi :)
buona serata a tutti i fattoni!!!!!!!!!! |
valoch |
meno male che ci siete voi. Oggi mi sono dovuto correggere un po' di cose per un esercizio di ium1 e non mi ci sono messo a fare ium avanzato. Domani sarà il caso che mi aggiorni! Ci si vede a lezione |
Breezse |
scusate se oggi non son riuscito a venire ,ma son dovuto andare a lavorare...mi hanno chiamato perche non funzionava la stampante...e dopo milioni di secondi...2 minuti max ho notato che avevano tolto la condivisione alla rete...ma dico se uno non e' buono magari e' meglio se non fa esperimenti..
comunque spero che la discussione sia andata a buon fine..scusate ancora |
Bruzzanboy |
la discussione non è andata male, diciamo che è stato un buon punto di partenza, ora dobbiamo metterci apposto per martedì |
Breezse |
bravi a tutti!io domani sono in universita di pomeriggio..di mattina ho lezione!!!
cosi almeno mi aggiornate! |
valoch |
ok, comincio a postare un tentativo di suddivisione in layer del sistema per come lo vedrei io e per come ci lavorerei potendo prototipizzarlo totalmente. Dubito che sia sufficiente, ma almeno è una partenza. |
Bruzzanboy |
ciao amici, scusate se ieri non sono riuscito a venire, cosa si è fatto di bello? bisogna fare qualcosa per la prossima lezione? |
valoch |
direi che ce la si può cavare, non ti preoccupare. Dobbiamo correggere un po' di errori dalla presentazione e ho ripostato la suddivisione in layer dopo aver corretto un po' degli errori che sono stati sollevati. Ho mantenuto la struttura specificando bene cosa ho fatto, spero che verranno sottolineati ben bene i concetti strutturali sbagliati così sarà più facile andare avanti. Se il dsy si ripiglia ve la linko direttamente...dovrebbe essere QUI
Il questionario sono ancora un attimo in altomare, spero in serata di postare qualcosa.
Ciao a tutti |
|
|
|