Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
il Vecchio Zio Alice
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
empirico
C'è qualcuno al dSY che lunedì 9 dicembre deve andare a vedere Alice Cooper a montichiari (BS)
io ci vado..fatemi sapere...

empi

GizM0
mhhhh... potrei essere interessato... quanto costa il biglietto e a che ora si parte??

empirico
il biglietto costa 27 euro
a che ora si parte..bhe e è tutto da decidere :)

Terrytop
Originally posted by empirico
C'è qualcuno al dSY che lunedì 9 dicembre deve andare a vedere Alice Cooper a montichiari (BS)
io ci vado..fatemi sapere...

empi


non dovessi lavorare ci verrei muy volentieri... solo ke finendo alle 22.30 ora ke arrivo la' e' finito tutto.... :(

Terrytop

empirico
bhe ragazzi..io ora esco da lavoro, vado a casa a truccarmi :asd: ..e poi son pronto per grande evento
spero di riuscire a ritornare

saluti a tutti

Sesto "Alice Cooper" empirico

Arësius
un concerto da raccontare ai nipotini! :D

il cazzottone in faccia a Britney mi ha ucciso... Cooper è un genio ahaha :D :D :D

empirico
per non parlare quando le ha sputato la coca cola in faccia...

e la ghigliottina?

no no

io devo diventare rockstar come lui..

Arësius
ahaha :D

indimenticabile il boato quando si è levato la camicia di forza! stava venendo giù il palazzetto ehehe :D

Terrytop
...grrrr...rosiko x non essere andato...grrrr....

Terrytop

empirico
Il concerto è iniziato un'ora in anticipo, per far si che il gruppo spalla suonasse più della mezz'ora solita concessa ai guest.
Il palco è posto su due livelli, in quello basso ci stanno le chitarre , il basso e le tastiere, al centro del palco c'è una piccola scaletta (che Alice userà durante il suo show molto spesso) con cui si arriva su una pedana, alla stessa altezza della batteria.
Intorno alle 22, calano le luci, inizia di sottofondo una musichetta orientaleggiante da mercatino, sulla pedana viene appare un gong, coperto in precedenza da un telo nero, e al suo fianco si presenta un samurai con la mazza in mano.
Colpo Di gong, le luci si accendono e il gruppo inizia a suonare.
Da sopra la pedana appare lui: Alice, vestito con un cappotto lungo di fantasia orientale, pantaloni in pelle, sciabola in mano e classico trucco.
Scende al basso livello, mentre il gruppo inizia il medley tratto dal nuovo disco, e dietro di lui una ragazza (che poi si scoprirà esser la figlia - e che figlia -) vestita da geisha che agita una spada.
Sex, death and money, Dragontown, Deeper sn le canzoni che compongono il medeley d "DragonTown".
Finito il medley Alice ci da il benvenuto nella sua "Dragontown", mentre il chitarista inizia "Welcome To my nightmare", che non rimane l'unico vecchio cavallo di battaglia della serata.
Il bello dello spettacolo era appena inziato.
Classici come "Feed My Frankenstein", in cui lo zio raccoglie dei pezzi di corpi umani qua e la sul palco per costruire un mostro...posto in una macchina a fianco alla scaletta (credo che le foto faranno capire meglio la scena). Arrivano gli infermieri che gli mettono la camicia di forza e lo costringono a stare su una sedia a rotelle gotica, mentre "The Ballad of Dwigth Free" riecheggia nella stanza. Stupefacente boato del pubblico quando, riuscendo a liberarsi, strangola l'infermiera, portata via da due boia.
Questi ultimi escono e rientrano con la ghigliottina..prendono di forza lo zio sotto le note di "Steven" e lo mettono sotto la macchina..la sua testa cade, sprizza sangue, un boia la fa vedere al pubblico e la butta per terra..disprezzandola..
Spazio riservato ai chitarristi, con la base di "Black Widow", che si danno agli assoli con tutta forza.
Finita la canzone, rientra l'infermiera tumefatta, con cicatrici e una bottiglia di vino al braccio..raccoglie la testa e la pone sulla macchina..sul corpo che Alice Aveva costruito prima..abbassa la leva...rumori elettrici ed elettronici, filamenti di luci iridescenti, fumo giallo che esce dalla macchina..ed ecco che riappare Lui, sempre imponente..con un giubbotto in jeans con la bandiera dell'america sulla schiena: "lost in America", e per chi conosce il testo si può immaginare il modo in cui recitava..
Altro cavallo di battaglia.."Only Women Bleed", "Cold Ethil" "Poison" con i cori di tutto il palazzetto, "No more mister nice Guy", Thrash (in cui lo zio chiedeva "who'is thrash?" e indicando le persone del pubblico chiedeva "Are You Thrash?" o affermava "You Are Thrash!") e l'immancabile "School's Out", con tanto di palloncini gettati al pubblico che scoppiando riversavano sulla folla un mare di coriandoli e stelle filanti, a dimostrare come si può essere felici quando la scuola brucia
Pausa per l'assolo di batteria.
Alice rientra mostrando una maglietta con su scritto "Britney Wants Me" davanti e "DEAD" sul retro.
Ad un tratto, Britney spunta dalla pedana (o meglio la figlia vestita da britney con tanto di parruccha bionda, gonnellina con scritta "pepsi",e microfono con auricolare). Avete presente la sua pubblicità della pepsi?
Briney scende le scale intonando una sua canzone, fa un piccolo balletto e porge ad Alice la pepsi.
Lui la apre, ne ingurgita un sorso, si sciaqua la bocca guardando il pubblico come per dire "che schifo", si gira e SPUTA TUTTA LA PEPSI IN FACCIA A BRITNEY.
Il pubblico esulta. ma nn finisce qui.
Con tutta la forza che ha, carica un cazzotto che colpisce nel volto la piccola britney indifesa , raccoglie da terra un bastone con una sciabola sulla punta, e rincorre la regina del pop.
Scompaiono dietro il palco.
10 secondi di silenzio.
E vediamo spuntare dalla pedana lo Zio con la testa della zoccoletta.
Il pubblico esulta, applausi, grida, invoca il nome di Alice.
Inizia il medley finale con "if you got the time to find out" "Under my Wheels", "Dipartmento of Youth" i classici del periodo pre solista del nostro.
Il concerto volge al termine, il pubblico intona le canzoni e i riff, alice fa le presentazioni, chiede al pubblico come è il suo nome in italiano.
Scopriamo che l'infermiera - Britney è la figlia, che il bassista è italiano, e che il tastierista proviene dai Guns'n'Roses.
La performance vocale del nostro è stata buona, qualche stonatura qua e la, cmq la voce c'è, anche sui pezzi lenti era buona.
Pur andando sulla 60ina il nostro cià donato uno spettacolo superlativo. Alla faccia dei pagliacci di 20 anni che vediamo ora.

Vi Saluto

Posterò le foto Appena Possibile.

PS: se qualcuno presente al concerto ha qualcosa da aggiungere, parli ora o taccia per sempre :asd:

empi

Arësius
grande!

thirdeye
io aggiungerei solo l'episodio del neonato con una testa umana e una di lupo che viene infilzato con la sciabola dallo zio... un pazzo
per il resto nulla da aggiungere, veramente un concerto da delirio

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate