Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Tech
 
[cell] allora mi volete aiutare
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
AlphaGamma
Devo comprare un cellulare.
In realtà sono mesi che devo farlo ma siccome l'altro mi sta abbandonando di giorno in giorno... la scelta urge.
A me serve una roba che duri tanto di batteria, con vivavoce, senza antenna, con un sistema di sms allo stato dell'arte, poi polifonico con suonerie componibili (voglio l'"internazionale"!!!).

La questione è filosofica ed esistenziale.

- Sendo X. Top del top. 300 euro è un rapporto qualità prezzo pauroso. Ha tutto!! Ma la batteria dura 3 giorni, e quindi occorrerebbe attrezzarsi con seconda batteria.
- Nokia 6100. Fondamentalmente non costa molto (130 euro), ha il vivavoce e la batteria dura parecchio. Quasi preso, ho scoperto che è un pessimo terminale GPRS ed il cavo costa tanto, se riesci a trovarlo. Inoltre il display è davvero scadente. Gli altri Nokia (66xx, 72xx) sono identici se non peggiori rispetto al 6100, che peraltro ha una tastiera splendida.
- SonyEricsson T630. Migliore di qualsiasi nokia non smartphone (eccetto il 6230). Costo 160 euro. Quasi preso, poi ho scoperto che non ha il vivavoce, e quindi torna nel paniere...
- SonyEricsson K700i. Stupendo cellulare, rispetto al precedente ha le suonerie mp3 e il vivavoce. Ma costa 250 euro e la memoria non è espandibile.
- Nokia 6230. Ha tutto quello che ha il K700i ed in più ha la memoria espandibile (MMC spero anche SD). 250 euro. Ma qui il cerchio si chiude: perchè non prendersi il Sendo, per 50 euro di differenza?

Dramma esistenziale... :shock:

saradid
io ho questo cellulare
http://www.telefonino.net/cgi-bin/d...p?modelid=11027

Mitsubishi M341i e mi trovo molto bene...Non costa tanto (calcolando che ha 265.000 colori - fotocamera -vivavoce- registra le chiamate....) dovrebbe essere nei negozi a 149 euro o meno...
la batteria mi dura tanto (6-7 giorni...) ma lo uso veramente pochissimo

ripe
Io ho il T630 e va benissimo: ricezione/audio ad ottimi livelli e batteria che dura sempre una settimana piena!

jdhoring
Passa a trovarmi lunedì che ti faccio vedere il mio

AlphaGamma
Il mitsubishi sembra carino. Come va con gli sms?

A proposito, qualcuno mi può consigliare un grosso negozio di cellulari, che te li fanno toccare con mano?

saradid
ha il t9....quindi c'e' un vocabolario per scriverli in modo veloce...
le suonerie sono polifoniche ...Se sei cliente Wind puoi scaricarne molte attraverso l'i-mode....
Se vai a MediaWorld di sicuro ti fanno provare i cell.

0m4r
nokia 6630??

ste.virus
in genere se vai negli UniEuro te li fanno "toccare" e anche al mediaworld, malgrado siano sotto vetro se lo chiedi gentilmente alla tipa te li fa usare, ho visto gente mettere dentro la propria sim ed accenderli...
riguardo la seconda batteria direi che non ti conviene, meglio attrezzarsi con un secondo caricabatterie da portarti sempre dietro se proprio, in modo da non restare a "secco", tieni conto però che i nokia ci impiegano circa 4 ore per caricarsi completamente.
sendo...? non li ho mai avuti, ma mi hanno detto che è un po lento il menu, fai qualche prova perchè se sei abituato alla velocità dei nokia l'attesa diventa snervante...
i nokia che costano poco sono fatti per un pubblico giovane non professionista, il cavetto non è previsto (o se c'è di concorrenza costa uno sproposito e lo devi attaccare dietro la batteria, scomodo!) ti conviene prendere un cell bluetooth, il dongle usb costa 20 euro.
il t630 è buono ma ha solo 2 Mega di memoria non espandibile... se conti usare molto la fotocamera o le suonerie mp3 si riempie subito... http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=1606

AlphaGamma
Grazie mille per i suggerimenti!
Dunque, il 6630 non mi piace per il design, pero' da quel che leggo sembra un buon cellulare. Da un confronto pero' il Sendo X esce vincente (chiamata vocale senza addestramento, qualità audio mp3, durata batteria) e costa pure meno. La velocità dei symbian è pressochè analoga tra loro, ed inferiore a quella di un 6610i (che a mio avviso non vale i 200 euro che costa).

Il T630 secondo me è un bel cellulare ma ha due difetti. Manca il vivavoce e la velocità dei menu è visibilmente inferiore ai nokia (e perfino al mio LG G7000).

Il Sendo resta in prima fila. Il rebus è sta storia delle batterie, quanto durano e tutto il resto. E quindi in prima fila c'è anche il K700i. Che non è espandibile come memoria, ma è più piccolo e quasi sicuramente ha la batteria migliore.

ripe
Originally posted by AlphaGamma
Il T630 secondo me è un bel cellulare ma ha due difetti. Manca il vivavoce e la velocità dei menu è visibilmente inferiore ai nokia (e perfino al mio LG G7000).


Perchè, tu passi tutto il giorno a scorrere tra i menu?! :asd:
Non mi sembra una caratteristica fondamentale questa...

E poi, dai, rispetto ai Nokia di simile caratteristiche (3200, 6230) non c'è poi così tanta differenza...

AlphaGamma
Si si secondo me è un ottimo cellulare con uno splendido rapporto qualità prezzo. Hai ragione i suoi limiti di velocità sono poco rilevanti: nel complesso è ben superiore a qualsiasi nokia non symbian. E la storia della memoria, beh, a me alla fine interessa registrare solo gli sms, poi posso tenere due o tre suonerie e basta.

Quel che mi mette veramente in difficoltà è la mancanza del vivavoce.

ripe
Boh, non so che dire... io mi sono preso un auricolare da 15 euro circa e uso quello quando ho le mani occupate.

Se poi ti piace sboroneggiare con 50 euri ti porti a casa quello Bluetooth e il cellulare lo lasci anche in borsa...

AlphaGamma
Il vivavoce mi serve quando ho il casco e devo rispondere velocemente in mezzo alla strada.

0m4r
io ho il nokia 6630, e devo dire chè è davvero ottimo e ben fatto.
Non è molto ingombrante, ha uno schermo di dimensioni ideali, buoni i colori, fotocamera da 1,2 Mpixel, menu ben fatto e O.S. che funziona bene, migliorato rispetto alle precedenti versioni del symbian. L'unica pecca è che non ha una radio integrata...

AlphaGamma
Ma non avevi il P900?

0m4r
Originally posted by AlphaGamma
Ma non avevi il P900?


both

AlphaGamma
Io mi sa che a questo punto prendo il Sendo X.
200 euro in offerta con tanto di auricolare Bluetooth (che forse vendo).

ste.virus
i NOKIA hanno tutti un menu molto veloce, (io ho fatto la promozione del 6630...) gli altri non so, io ho un motorola e va piuttosto piano, cioè tu clicchi e lui risponde un decimo di secondo dopo.. è quasi impercettibile ma mentre scorri velocemente i numeri in memoria è fastidioso quando ti fermi e vedi che lo scorrimento continua per 2 o tre nominativi...!

AlphaGamma
Il mio LG è praticamente defunto. Dopo aver perso parte della cerniera (è a conchiglia) e spegnersi da solo, da ieri non manda più gli sms.

Adesso sto tamponando la perdita con un Nokia 1100 (quello da 60 euro). Devo riconoscere che il T9 è una cosa bellissima. :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate