 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
[MOTORI][CdS] Semafori: HowTo? Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
korn |
E' da un po' di tempo che mi rimbalza in testa un quesito........ come accidenti ci si deve comportare nei confronti della luce gialla del semaforo?
Mi spiego:
ricordo chiaramente che l'istruttore della scuola guida mi disse che, quando scatta il giallo, bisogna fermarsi SE E SOLO SE c'è spazio sufficiente per frenare IN SICUREZZA (= non inchiodare), altrimenti bisogna cercare di passare il più in fretta possibile.
Questa spiegazione mi sembra ragionevole, peccato che evidentemente i comuni e le ditte costruttrici di strumenti di rilevazione la pensino diversamente, visto che parecchi di questi rilevatori (tra cui, a detta di Quattroruote, quello in zona Mac Mahon / Monteceneri) scattano foto a raffica appena compare il giallo, "beccando" anche auto che hanno oltrepassato la linea d'arresto col verde e che erano già in mezzo all'incrocio allo scattare del giallo.
A questo punto mi chiedo: che cazzo si fa, mortacci loro?
Io per ora quando vedo un giallo inchiodo, me ne strafotto se tecnicamente è guida pericolosa. |
DeepBlue |
In teoria (e sottolineo in teoria) se ti flasshano è perché quando è scattato il rosso eri ancora in mezzo all'incrocio, quindi, secondo questo metodo, o non ti sei fermato al giallo o andavi ad una velocità superiore a 50 km/h per cui lo spazio d'arresto ti avrebbe comunque portato in mezzo all'incrocio con il rosso.
:alsono: |
korn |
Originally posted by DeepBlue
In teoria (e sottolineo in teoria) se ti flasshano è perché quando è scattato il rosso eri ancora in mezzo all'incrocio, quindi, secondo questo metodo, o non ti sei fermato al giallo o andavi ad una velocità superiore a 50 km/h per cui lo spazio d'arresto ti avrebbe comunque portato in mezzo all'incrocio con il rosso.
:alsono:
Certo, ma nella PRATICA il flash parte già con il giallo e questo a causa dell'enorme negligenza dei costruttori e delle istituzioni (probabilmente anche in malafede). |
DeepBlue |
sì, parte con il giallo perché, sempre in teoria (visto che per fortuna non l'ho provato sulla mia pelle :D), deve fare due scatti: uno quando è ancora giallo e l'altro quando scatta il rosso. Poi magari fa solo un flash ma con due scatti consecutivi, oppure non è nemmeno così.
Io la sapevo così :) |
Pegasus83 |
scalo una marcia e accelero se vedo che ce la faccio
Altrimenti mi fermo...cmq le provano tutte per rompere i coglioni alla gente :evil: |
luca8684 |
Ho letto su un giornalino di Corsico in merito ai nuovi rivelatori per le infrazoini semaforiche che vengono effettuate 2 foto.
Una alla macchina che attraversa con il rosso e l'altra un po' più avanti per verificare se c'era traffico e quindi era in coda.
Inoltre la foto alla macchina che passa con il rosso non viene scattata proprio quando scatta il rosso ma un secondo dopo!
Almeno così c'era scritto
Ciao |
ale82info |
Originally posted by luca8684
Ho letto su un giornalino di Corsico
che fonte autorevole... ;) |
|
|
|
|