Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi G - M > Lingua inglese
 
[inglese] - Verbalizzare crediti del test
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
zeus
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente un paio di delucidazioni riguardo alle modalità di verbalizzazione degli esami sostenuti. In particolare:

1- Quali sono le modalità generali utilizzate fino a quest'anno (suppongo iscriversi ad un appello e verbalizzare, ho provato ad informarmi ma non ho ricavato molte notizie a riguardo) e cosa cambia in sostanza con l'introduzione del "metodo elettronico" per la verbalizzazione degli esami, di cui ho letto qui sul forum.

2- Avendo acquisito i crediti per la lingua inglese in seguito al test di posizionamento, sostenuto in settembre 2004, sono stato esonerato dal corso e dall'esame. Sapevo che la verbalizzazione era possibile alla fine del semestre, però non so "da quando" ed "entro quando" posso verbalizzare e soprattutto come debba fare. Devo iscrivermi online come gli altri esami e mi presento all'appello? Devo farlo solo online e compilare qualcosa? Mi serve il libretto (direi di si.... :roll: )?

Per informazione sono iscritto al primo anno (turno 2) di com dig.

Ringrazio anticipatamente la disponibilità degli altri utenti del forum, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie, ciao a tutti :ciao:

zeus
Ehm....

Mi è venuto in mente che probabilmente avrei dovuto postare nel Burocrazy, però l'argomento è d'interesse anche nel Cdl di Com Dig, quindi ha senso anche in questo forum.

Scusate....

:uhmehehe:

[Per il futuro] Fatemi sapere se post del genere vanno bene anche qui o devo postarli nel burocrazy (o dove vanno postati).

THX!!


:approved:

Mattex185
Sono di ComDIg e ho sostenuto il test di posizionamento a settembre 2004
avendo ottenuto subito l'Approved mi hanno ripetuto mille volte che avrei ottenuto i crediti a gennaio ma...............quando?
non ho trovato info e vorrei evitare di andare troppo in là con i tempi

Lunik
hai verbalizzato l'esame?

se si devi aspettare che ti aggiornano il SIFA ;)

edima
Io sono nella stessa situazione, (ho passato il test a Ottobre) con un problema in più: ho fatto il passaggio al nuovo ordinamento (da "diploma universitario in informatica" a "laurea triennale in informatica") ma non mi hanno ancora convalidato gli esami.... e non ho ancora il libretto. Come cavolo posso fare?
Secondo voi dovrei chiedere in segreteria? Non mi va proprio di perdere l'esame!

CIAO!
:D

Lunik
vai in celoria ;)

Mattex185
non ho ancora verbalizzato...la mia domanda era x sapere quando verbalizzare

Lunik
chiedi ai prof allora

zeus
ehm..... ehm....

aspetto.... (e spero.....)


:sbonk:

Lunik
lo lasciamo qua xè è cmq inerente alla didattica (inglese).
Oggi sono passata davanti all'ufficio dei prof di inglese e ho letto che chi ha passato l'esame col test a settembre 2004 (o quel che è) potrà verbalizzare l'esame solo da FEBBRAIO 2005 però prima vi dovrete iscrivere al SIFA.
Questo significa che dovrete iscrivervi all'esame di febbraio a questo link (in alto a destra c'è ISCRIZIONI ESAMI)
http://studenti.unimi.it/sifacap/sifa_online.htm, vi iscrivete all'appello di febbraio (se c'è già!) e poi andrete a verbalizzare.
Quando e dove non lo so, dovrete controllare la pagina dei prof di inglese ma penso che metteranno un avviso qua:
http://www.dsi.unimi.it/avvisi.php?...=avvisistudenti

:ciao:

Lunik
Intervento del moderatore:
finchè chiedi info su verbalizzazioni di un corso va bene questo forum, quando invece chiedi info sui registri nuovi è da burocrazy ;)


x i registri: le uniche info sono solo quelle che vedi nell'avviso
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=3061

x info più precise è meglio che usi i recapiti segnati nell'avviso ;)

Lunik
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16201

Lunik
Intervento del moderatore:
unisco i due topic visto che parlate dello stesso problema ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate