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[FASTWEB] Dov'è la fregatura? Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
joker402 |
Oggi mi hanno chiamato offrendomi di cambiare tipo di abbonamento...
Ho "internet senza limiti" (67€/mese), internet sempre e telefonate a pagamento.
Il tipo mi ha offerto la stessa identica cosa con il nome "notte e giorno" a 65€/mese
poi mi ha anche offerto un opzione sulle telefonate urbane che non ho ben capito, sembra che a 69€ mese includano anche tutte le chiamate urbane.
Han chiamato anche voi?
Credo stiano cercando di eliminare i contratti vecchi, ma perchè, se cambia solo il nome?
c'è qualche fregatura che mi è sfuggita? |
jdhoring |
Non glielo hai chiesto? |
ReQuIeM |
"Si ma senta vorrei sapere, c'è qualche fregatura che si cela dietro a questa sua proposta?"
:roll:
:sbonk: |
luna |
a me e' arrivato a casa il volantino con le nuove tariffe di fastweb... giorno e notte sarebbe 65 euro iva inclusa come ti ha detto il tipo al telefono,hai connessione internet illimitata e ip pubblico per 20 ore al mese.
Sui 69 euro al mese per le telefonate..uhm...non l'ho visto da nessuna parte!con le nuove tariffe puoi accumulare i pacchetti,infatti non c'e' piu' il tutto senza limiti...ma puoi ad esempio fare il giorno e notte per internet piu' italia senza limiti per traffico voce. totale:85 euro :)
Non credo dunque che ci siano fregature...hanno semplicemente aggiornato e inserito nuovi pacchetti per il traffico voce e per internet! |
mayetta |
ho telefonato al 192193 perché io sono abbonata fastweb e il mio abbonamento è quello "tutto senza limiti" a 85 euro al mese.... e dal loro sito con la nuova offerta ne dovrei spendere solo 60. e invece no! perché quello che non c'è scritto sul sito è che c'è una base minima (così l'hanno chiamata) che viene fatta pagare a tutti di 25 euro che porta il nuovo abbonamento al costo di quello vecchio, sempre 85 euro. le chiamate che fanno ai vecchi abbonati le fanno per allineare tutti alle nuove offerte. |
luna |
esatto c'e' un importo mensile fisso di 25 euro :) che pero' a volte non viene specificato!infatti nel giorno e notte dice 40 euro ma in realta' e' 65 :) |
korn |
Sticazzi. Io mi tengo la tariffa vecchia, se vogliono rinnovare tutto ed eliminare gli "zombie" facciano i patti più chiari.
Trovo che l'atteggiamento delle compagnie [tutte] riguardo ai contratti sia del tutto controproducente, certo all'inizio le scrittine piccole, i costi a sorpresa e le attivazioni fantasma di servizi vari aumentano il fatturato, ma alla lunga queste manovre generano sfiducia nei consumatori, con tutto quel che ne consegue. |
angelko |
Originally posted by korn
Trovo che l'atteggiamento delle compagnie [tutte] riguardo ai contratti sia del tutto controproducente, certo all'inizio le scrittine piccole, i costi a sorpresa e le attivazioni fantasma di servizi vari aumentano il fatturato, ma alla lunga queste manovre generano sfiducia nei consumatori, con tutto quel che ne consegue.
:approved:
perfettamente d'accordo!
per farmi attivare l'adsl ho dovuto aspettare piu di due mesi perchè alice mi aveva gia attivato la sua linea sul numero di casa :evil: |
dogman |
io pago 85 € mensili comprensivi di fibra ottica per internet, chiamate urbane e interurbane..
costa un bel pò, ma prima delle tariffe a canone fisso con telecom pagavo l'iradiddio! |
joker402 |
Originally posted by jdhoring
Non glielo hai chiesto? No..non mi è venuto in mente subito, stavo copiando pari pari su un foglietto quello che mi diceva... ho detto che gli avrei fatto sapere, poi ho realizzato che quello che mi proponeva era praticamente identico a quello che già avevo...
quando richiama penso che glielo chiederò, anche se ora penso che lo facciano appunto per avere tutti con le nuove tariffe (in formato "base 25€" + opzioni)
Originally posted by korn
Sticazzi. Io mi tengo la tariffa vecchia, se vogliono rinnovare tutto ed eliminare gli "zombie" facciano i patti più chiari. :approved:
Idem, se non ci sono effettivi vantaggi, anche solo per impuntarmi non credo che cambierò finchè non mi obbligano. |
Barone |
Io pagavo 67 euro/mese e sono passatto a quello a pacchetti a 65 euro/mese...nn dovrebbe esserci nessuna fregatura...mi hanno assicurato che nn cambia nulla..solo 2 euri in meno al mese.
C'è una tantum da pagare 10 euro.e poi hai anche 2 mesi a metà prezzo.Almeno mi pare di aver letto così sull'ultima bolletta. |
Viry |
Allora, il 25 euro si chiama MegaLinea e e' fisso. Comprende internet a consumo e telefonate "a consumo". Poi ci puoi sommare i vari servizi aggiuntivi... |
drakend |
Io mi tengo la mia cara vecchia tariffa di tutto senza limiti a 75€ al mese... :D |
Lunik |
Originally posted by drakend
Io mi tengo la mia cara vecchia tariffa di tutto senza limiti a 75€ al mese... :D
idem! |
Viry |
Io fw l'ho appena attivato, quindi pago 25 euro per "la fibra", 40 per la connessione illimitata a Internet e 20 per le telefonate... mi sembra abbastanza lineare come offerta. |
Alf |
Originally posted by drakend
Io mi tengo la mia cara vecchia tariffa di tutto senza limiti a 75€ al mese... :D
Originally posted by Lunik
idem!
Pure io!
Dovranno venire a staccarmi la linea con i denti se vogliono farmi cambiare :) |
ripe |
Sono già stati corretti ad avvisarvi, Libero avrebbe alzato le tariffe indiscriminatamente a tutti senza mandare uno straccio di comunicazione (come hanno sempre fatto, quelle merde). |
Alf |
Originally posted by ripe
Sono già stati corretti ad avvisarvi, Libero avrebbe alzato le tariffe indiscriminatamente a tutti senza mandare uno straccio di comunicazione (come hanno sempre fatto, quelle merde).
Sì lo so.
Purtroppo nei contratti c'e' scritto che si riservano la facolta' di cambiare la proposta come e quando vogliono. ... :roll:
Del resto e' una cosa che fano tutti ...
Ufff |
korn |
In un newsgroup di FW ho letto di un tizio che si è trovato una fantomatica modifica non richiesta del contratto, guardacaso proprio con le nuove condizioni che propongono. Errore umano o.......... ?
State in guardia. |
Alf |
Originally posted by korn
In un newsgroup di FW ho letto di un tizio che si è trovato una fantomatica modifica non richiesta del contratto, guardacaso proprio con le nuove condizioni che propongono. Errore umano o.......... ?
State in guardia.
Spero di no ... |
korn |
Originally posted by Alf
Spero di no ...
Bah, da una società che fa finta di non aver ricevuto una raccomandata A/R e due fax inviati a due numeri diversi [SURREALE!] io mi aspetto di tutto.
Quando si ha a che fare con quella gente si può solo sperare di beccare un operatore sveglio e onesto al telefono....... ce ne sono, ma in genere bisogna sclerare un paio di mesi prima che capiti cotanta fortuna. |
Viry |
Originally posted by korn
Quando si ha a che fare con quella gente si può solo sperare di beccare un operatore sveglio e onesto al telefono....... ce ne sono, ma in genere bisogna sclerare un paio di mesi prima che capiti cotanta fortuna.
Non e' solo fastweb che fa cosi'... io ho avuto problemi con tin, 2 mesi per riuscire a convincerli a fare un controllo sulla centrale telefonica (adsl che non funzionava, guasto del centralino sotto casa, ci sono volute centinaia di telefonate prima che si convincessero che non ero io che cercavo di attaccare il tostapane al modem adsl ma forse era un problema della linea) |
Alf |
Originally posted by korn
Bah, da una società che fa finta di non aver ricevuto una raccomandata A/R e due fax inviati a due numeri diversi [SURREALE!] io mi aspetto di tutto.
Quando si ha a che fare con quella gente si può solo sperare di beccare un operatore sveglio e onesto al telefono....... ce ne sono, ma in genere bisogna sclerare un paio di mesi prima che capiti cotanta fortuna.
Beh quello capita con tutti. (e non solo i gestori di fonia)
Io ho avuto per 2 anni problemi con Wind.
Erano convinti che io avessi stipulato l'abbonamento flat con loro.
Per 2 anni mi hanno mandato bollette da pagare e sono arrivati pure a farmi contattare da una societa' di recupero crediti (2000E TZE)
Sono d'accordissimo sugli operatori.
Trovi di quella gente assurda, che dovrebbe farsi i c*zzi propri prima di tutto e poco corretta.
Cmq spero di nona vere grossi problemi.
Ricorda che cmq spesso ci sono direttive della Societa' che vengono applicati da quelli "sotto" a volte come meglio credono.
Dipende se ti capita di essere preso da uno st***zo o no :D
Vedremo .. per ora non mi hanno chiamato ... |
korn |
Originally posted by Alf
Beh quello capita con tutti. (e non solo i gestori di fonia)
Sì, ma quelli sono i peggiori.
Originally posted by Alf
Io ho avuto per 2 anni problemi con Wind.
Come lo hai risolto? E' utilissimo diffondere le conoscenze su come agire in questi casi! |
korn |
Originally posted by Viry
Non e' solo fastweb che fa cosi'... io ho avuto problemi con tin, 2 mesi per riuscire a convincerli a fare un controllo sulla centrale telefonica (adsl che non funzionava, guasto del centralino sotto casa, ci sono volute centinaia di telefonate prima che si convincessero che non ero io che cercavo di attaccare il tostapane al modem adsl ma forse era un problema della linea)
Io con la loro maledetta ADSL sono rimasto offline 11 giorni una volta, continuavano a sostenere che il guasto fosse nella mia linea, mandavano tecnici a casa e non trovavano nulla, finché poi ne è arrivato uno intelligente che ha capito che il guasto doveva essere per forza in centrale. Vista la situazione mi aveva anche lasciato il numero di telefono diretto della centrale, visto che coi call-center non stavo risolvento un accidenti [s0nk docet]. |
ripe |
Io abito in un cortile con molti vecchi, e si sa. Wind manda i suoi scagnozzi con la faccia di bronzo porta a porta ad imbrogliare persone anziane, proponendi contratti e flat che poi ovviamente loro non riescono a sfruttare. Una volta mia madre è andata a trovare mia nonna, che abita nella palazzina di fianco alla mia, e la signora della porta di fronte stava piangendo perchè aveva capito di essere stata truffata. Ho visto mia madre scattare come una molla verso questo tizio che ancora girava per la scala, insultarlo a morte, strappargli il contratto e buttarglielo in faccia... sono scene che non dimentichi facilmente! :D |
Alf |
Originally posted by korn
Sì, ma quelli sono i peggiori.
Come lo hai risolto? E' utilissimo diffondere le conoscenze su come agire in questi casi!
Beh il mio era un caso un po' particolare .. :)
Volevo fare la flat di Wind e avevo fatto richiesta online.
Mi hanno mandato la documentazione e il contratto a casa da firmare e mandare entro 10gg.
C'era da apporre la firma per poter perfezionare il contratto (loro ti attivavano da subito la flat)
Io poco dopo ho deciso di fare quella con Libero (allora erano separati) e non ho mai usato Wind.
Per 5-6 volte ho chiamato (a distanza di mesi) dicendo di finirla di mandarmi bollette perche' non avevo mai usato il servizio e non avevo mandato il contratto firmato.
A volte mi rispondevano di mandare una raccomandata con Ric di ritorno in cui facevo la disdetta (ma a cosa ??!)
Una volta e' stato il massimo l'operatore (classico che non si fa i ca**i suoi) mi ha detto "si ma mi permetta lei deve pagare perche' lo ha usato."
"Cosa ?"
"Guardi la prima bolletta era di tot .. un po' di piu' di quanto dovrebbe essere. Ecco io non posso vedere il dettaglio ma secondo me vuol dire che ha usato il servizio e percio' deve pagare"
"Ma ... io veramente non lo ho mai usato e ho intimato :asd: a casa di non usarlo per nessuna ragione"
"BLABLA" e' andato avanti 20 minuti cercando di convincermi che io sbagliavo ...
Cmq alla fine ho risolto tutto facilemente.
Ho anche beccato il tipo della societa' di riscossione crediti che era gentilissimo. Mi ha detto che se era tutto come avevo detto di mandare un fax a Wind e a loro in cui spiegavo il tutto.
Si e' anche informato sulla mia situzione presso Wind e poi mi ha fatto sapere.
Io ho mandato il fax e ho pur eaggiunto che se non si fossero sbrigati sarei pasasto per vie legali. :D
DOpo poco sono iniziate ad arrivare a gruppi di 12 lettere da parte di Wind in cui facevano lo storno di tutte le bollette :D
Ah ah immagino il postino che ogni giorno mi recapitava questa dozzina di buste di Wind :)
Cmq per concludere mi aveva detto il dipo della RiS che c'era un sacco di gente che diceva di non dover nulla.
(Si era stupito pure che fossero 2000E ) :) |
Alf |
Originally posted by ripe
Io abito in un cortile con molti vecchi, e si sa. Wind manda i suoi scagnozzi con la faccia di bronzo porta a porta ad imbrogliare persone anziane, proponendi contratti e flat che poi ovviamente loro non riescono a sfruttare. Una volta mia madre è andata a trovare mia nonna, che abita nella palazzina di fianco alla mia, e la signora della porta di fronte stava piangendo perchè aveva capito di essere stata truffata. Ho visto mia madre scattare come una molla verso questo tizio che ancora girava per la scala, insultarlo a morte, strappargli il contratto e buttarglielo in faccia... sono scene che non dimentichi facilmente! :D
beh spesso dipende dagli agenti.
Credo che lavorino a commessq.
Questo porta alcuni a non farsi scrupoli per guadagnare qualche soldo in piu'.
Gente di m**da.
Ma questi li trovi ovunque non dipende dall'azienda.
Ricordo un caso in cui un tipo inventava i clienti e firmava per loro.
Aveva pure fatto un contratto a nome del marito di una signora, il quale era deceduto qualche anno prima. :roll: |
jdhoring |
Non parliamo di Wind, che c'è roba da Striscia. |
ripe |
Si si, lo so che viviamo in un mondo schifoso... era solo per raccontare un episodio divertente! ;) |
korn |
Il problema è che sono TUTTI così, non c'è speranza di salvezza.
Forse da Telecom non hanno comprato solo l'ultimo tratto di doppino. |
Alf |
Originally posted by korn
Il problema è che sono TUTTI così, non c'è speranza di salvezza.
Forse da Telecom non hanno comprato solo l'ultimo tratto di doppino.
Si ovvio.
Ai vertici se ne fregano dei clienti.
Gli interessa solo quando conviene (ovviamente).
Poi ci sono gli operatori e quella e' la piaga peggiore :asd:
Quelli non hanno bandiera :D
:lol:
Cmq come un sacco di cose va molto a culo :)
Per ora con FW mi sono trovato bene ...
Una volta ho chiamato alle 18 di venerdi' sera per un guasto e sono venuto il sabato mattina a cambiarmi il pezzo :)
Altri hanno aspettato mesi ... :|
:) |
luna |
Qualche settimana fa mi era saltato il collegamento ad internet con fastweb..mio papa' ha chiamato verso le 14 per fissare un appuntamento col tecnico,nel frattempo pero' si era risolto tutto e hanno chiamato per avvertire che il tecnico stava arrivando..verso le 17-17.30.mio papa' ha detto che era tutto ok,ma hanno voluto mandare lo stesso il tecnico per controllare :) Qualche giorno dopo mi ha chiamato un operatore telefonico chiedendomi se era andato tutto bene,se il tecnico era stato gentile e cortese :D hehe che roba :D |
Alf |
Originally posted by luna
Qualche settimana fa mi era saltato il collegamento ad internet con fastweb..mio papa' ha chiamato verso le 14 per fissare un appuntamento col tecnico,nel frattempo pero' si era risolto tutto e hanno chiamato per avvertire che il tecnico stava arrivando..verso le 17-17.30.mio papa' ha detto che era tutto ok,ma hanno voluto mandare lo stesso il tecnico per controllare :) Qualche giorno dopo mi ha chiamato un operatore telefonico chiedendomi se era andato tutto bene,se il tecnico era stato gentile e cortese :D hehe che roba :D
Appunto dipende dalla fortuna che hai. :) |
korn |
Originally posted by Alf
Si ovvio.
Ai vertici se ne fregano dei clienti.
Gli interessa solo quando conviene (ovviamente).
Certo ed è tutto organizzato e studiato ad arte per evitare che tu possa arrivare a loro. Il cliente può comunicare solo con il front-end e oltre quello non può andare, il front-end ha conoscenze e possibilità limitate quindi prima che i casini vengano risolti passano mesi.
Originally posted by Alf
Cmq come un sacco di cose va molto a culo :)
Per ora con FW mi sono trovato bene ...
Una volta ho chiamato alle 18 di venerdi' sera per un guasto e sono venuto il sabato mattina a cambiarmi il pezzo :)
Originally posted by luna
Qualche settimana fa mi era saltato il collegamento ad internet con fastweb..mio papa' ha chiamato verso le 14 per fissare un appuntamento col tecnico,nel frattempo pero' si era risolto tutto e hanno chiamato per avvertire che il tecnico stava arrivando..verso le 17-17.30.mio papa' ha detto che era tutto ok,ma hanno voluto mandare lo stesso il tecnico per controllare :) Qualche giorno dopo mi ha chiamato un operatore telefonico chiedendomi se era andato tutto bene,se il tecnico era stato gentile e cortese :D hehe che roba :D
Con l'assistenza tecnica mi sono trovato bene anch'io, per lo meno per il contratto casalingo.
Per quello aziendale dell'ufficio invece preferirei stendere un velo molto pietoso, una volta ci hanno lasciato i server offline per 24 ore perché ce ne hanno messe 8 ad accorgersi che il loro router/firewall era cotto e a quel punto erano le 18.00 e non c'era più tempo per intervenire. Da un contratto aziendale mi sarei aspettato assistenza onsite 24/7, essendoci dei server di mezzo. Bah. |
Alf |
Originally posted by korn
Per quello aziendale dell'ufficio invece preferirei stendere un velo molto pietoso, una volta ci hanno lasciato i server offline per 24 ore perché ce ne hanno messe 8 ad accorgersi che il loro router/firewall era cotto e a quel punto erano le 18.00 e non c'era più tempo per intervenire. Da un contratto aziendale mi sarei aspettato assistenza onsite 24/7, essendoci dei server di mezzo. Bah.
Anche io avrei pensato a una maggior cura per i contratti aziendali.
In fondo, se noti, molte volte non servono zone del Hinterland proprio perche' non sono coperte da aziende.
Strano.
Qui niente FW anche se era una delle opzioni (peccato :asd: ) |
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