Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
QoS: Quality of Service...
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Mino
Sfogliate un po' di topic di DeBellTools in questo periodo.
Di certo non ne uscite dicendo "che figo questo forum".
Non ci sono - a parere comune - contenuti così alti da giustificarne la lettura.
Per molti, non ci sono discussioni "utili" o anche solo "divertenti".

Per questo tiriamo una colpo al cerchio e una alla botte:
- pugno di ferro contro la sindrome da TiV ("thread in vacca"), cioè il mandare alla deriva con post inutili topic partiti bene.
- spam inutile viene punito con jail o ban.
- il grande (ihih) Alphagamma si affianca all'altrettanto grande Empirico nella moderazione.

korn
in effetti hai ragione.. mi sono iscritto al dsy a giugno/luglio e passavo ore a rispondere ai thread del debelltolls.. ultimamente invece..

e pensare che avete attivato una chat apposta per evitare questi problemi :x

va beh dai, si può rimediare! :-D

empirico
esatto, anche io facevo fatica a seguire il forum..e dovevo pure moderarlo

:sbonk:

a costo si sembrare rompipalle ai più, io farò il mio dovere, coadiuvato dal grande, non solo di fama, AlphaGamma

Serpico
io penso che nel periodo giugno luglio scrivevamo tutti di più perchè c'era l'estate davanti... ora tra impegni di lavoro/studio è normale una flessione...
inoltre penso che la chat COMUNQUE molte "pagine di forum chattosi" (per usare un'espressione di Alpha) li ha eliminate.
rimane il fatto che spam o tiv sono da evitare... e che qualcuno magari a volte si fa prendere un pò troppo la mano (un pò di buon senso cavolo! ci sono anche i pm se vi volete parlare!)... ma anche che il de bell tolls tutto sommato a me piace molto e molte discussioni continuo a trovarle interessanti. come interessanti sono molte persone che ho potuto conoscere tramite questo forum.
:ciao:

skip
Originally posted by Mino
- il grande (ihih) Alphagamma si affianca all'altrettanto grande Empirico nella moderazione.


alphagamma?
grandi!!!! anzi, grande (o grosso?)!!!!

CCR
Essere al di sopra delle parti? Non è possibile! Chi siete per giudicare? Ricordate che la verità non è una sola....l'unica verità falsa è quella che crede di essere l'unica....cosi' credendo di poter decidere cosa è giusto e cosa no, siete Sbagliati!!
Bravi bravi andate avanti cosi'...chiudete, aprite fate come volete e rimarrete da soli a parlare di cose vostre , che ritenete utili a voi stessi...e la comunità?La solita storiella ....!!
Ciao Belli.:shock:

skip
fake di chi?

Terrytop
Originally posted by skip
fake di chi?

paranoiaa... :asd: ...
mah cmq daccordo ke il livello dei thread nn sia altissimo xo' ... c'e' da dire anche ke il forum in questione e' adibito al caxxeggio (o almeno ... qualcosa di simile ...) ... e tutto sommato penso ke aggiungere qualche lokketto in piu' (e secondo me gia' son tanti ...) non risolvera' certo la cosa in meglio ... tutto questo IMHO, ovviamente eh ...
:muhehe:

Terrytop

PS: son le 17.40 e sto preparando pasta con tonno e peperoncino ... diciamo uno spuntino prima del lavoro ... ma come sto ..??

Lunik
Grande messaggio!
Scusami CCR, ma questo sito era nato per dare "aiuti" agli studenti...non sai una cosa su un corso? Chiedila qua. Non sai la data di un compitino? chiedi qua...etc etc...Mi sono sempre sbattuta per dare tutte le info chiedendo a destra e a manca...e molto spesso sto decisamente male leggendo alcuni post in cui ci viene detto "bravi bravi, continuate così..lockate....gran bella idea che avete di comunità"...
Per molti il dsy è "solo" un sito, ma per me è molto ma molto di più...e sentir dire certe cose mi fa davvero male...
Questo non lo dico solo a te, ma a tutti...e chi mi conosce capisce bene cosa intendo.
Non voglio scatenare discussioni con questo mio post, per cui se qualcuno ha qualcosa da ribattere lo faccia in pm.
Grazie.

Moai
Lunik hai ragione ... non metto in dubbio che il forum in se sia di grande aiuto per tutto, ma questa è un' area dedicata a tutto ma sopratutto al "divertimento" ... il forum de bell tolls ... è al di fuori dell' ambito universitario, quindi se ogni tanto un thread esce da dei canoni seri, senza offendere nessuno, non è un male ... o almeno io la penso così ...
non voglio polemizzare ma ci sono alcuni che secondo me esagearno in un senso e nell' altro (anche per quanto mi riguarda!)
CCR ha ragione come ha ragione Terrytop ...

AlphaGamma
Innanzitutto ringrazio Mino della fiducia. ;)

Riguardo al topic, secondo me la situazione e' un pelo degenerata negli ultimi giorni, anche a causa di una certa incomprensione tra staff e utenti da una parte, e dall'altra una enorme voglia di sfogarsi sul "de bell tolls" che forse adesso e' diventata un po' troppo esagerata.

Io ritengo tuttavia che la strategia del lock non si e' rivelata del tutto vincente, in quanto genera malumori, e costringe i moderatori poi a lockare i nuovi thread aperti dagli utenti, aperti per lo piu' per protesta e talvolta per polemica gratuita. Meglio il richiamo ufficiale e nei casi piu' gravi la jail per lo spam.

Cmq eviterei volentieri di essere un censore delle idee altrui, salvo quando ESPLICITAMENTE violano le regole di convivenza che ci sono.

Sono ben aperto ad una discussione su come fare meglio l'opera di moderazione, ed un aiuto da Empirico!

X CCR: un conto e' la critica, un altro e' l'offesa e la sfida gratuita.
Questo e' un forum di studenti per studenti, aperto anche ad argomenti "off topic" rispetto all'informatica. Tra qui e lo spam c'e' una bella differenza. Magari la scelta di lockare i thread la si puo' discutere, ma l'obiettivo di eliminare lo spam (poi cosi' eccessivo come in questi giorni) e' fuori discussione.

Moai
... scusa la mia ignoranza ... ma cosa intendete esattamente per spam? ... e poi quello che diceva CCR era semplicemente che alcuni thread vengono chiusi senza un motivo alcuno ... a "vostra" discrezione, forse a volte abusandone un pò ...

AlphaGamma
L'obiettivo di ogni moderatore e' quello di cercare di stare sulle palle a quanta piu' gente possibile. Empirico in questo senso e' un pessimo moderatore. ;)

Quali pensi siano stati chiusi ingiustamente?

korn
la solita storiella del ....... contro i mod. BASTA. andate a vedere qualche forum non moderato e poi riflette sullo schifo che avrete visto, e purtroppo parlo per esperienza personale: ho dovuto abbandonare diversi forum, guestbook e chat proprio per questo motivo, perchè più il tempo passava e più assomigliavano allo sbarco in normandia.

il fatto che quando viene chiuso un thread faccia così tanto scalpore e notizia sta chiaramente a dimostrare che la cosa avviene di rado, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.. in cinque mesi che sono iscritto avrò visto chiudere 6-7 thread, facciamo max 10, e considerando la media di post giornalieri è una percentuale irrisoria, quindi piano con le accuse ai mod, grazie.

e poi siamo sempre alle solite: se non moderi ti accusano di non fare il tuo lavoro, se moderi ti danno del fuhrer.... decidetevi!!

Moai
Ti chiedo ... di visitare il mio ... "Forum Amico" ... non ho ancora capito il motivo della sua chiusura! ... cmq cos' intendete per "spam"?

korn
Moai non ce l'ho affatto con te, non mi fraintendere! :)

ho sclerato perchè ne ho fin sopra i capelli degli attacchi ai mod, ma ti prego di non prenderlo come un'accusa personale a te perchè non lo è!
è solo la constatazione di una situazione generale, purtroppo :|



diciamo che il tuo commento all'avatar di Lazer non è stato esattamente carino.. credo che il degenero sia cominciato da lì..

Moai
Korn .. stavo scherzando!!!
Infatti ho anche parlato con Lazer via email ... e non mi sembrava per niente "arrabbiato" ... scusa è stato lui a lamentarsi?
Se si gli chiedo scusa ma non volevo offenderlo, ma se è NO ... avete frainteso soltanto VOI e a VOSTRA discrezione l' avete chiuso ... mi sembra un motivo molto futile ... cmounque tranquillo ... se si parliamo così non si offende nessuno, ma ci sono alcuni admin (senza far nomi) che si prendono un po' troppe libertà ... comunque .. nessun problema!

Moai
ops ... qualche strafalcione .. ma è la foga!!! sorry!

AlphaGamma
Secondo me il tuo forum amico stava degenerando come gli altri nello spam. Per spam si intendono messaggi completamente inutili, secondo la moda non troppo nascosta da parte di alcuni di aumentare a dismisura il proprio numero di messaggi.

Moai
aumentare messaggi per cosa? ... ah capisco per il "nomignolo" (scusate ma non so il termine esatto) novellino amico ... simpatizzante! Va beh ti concedo il dubbio che io l' abbia fatto per quello! Ok .... ma posso aumentarli comunque mandando email con richieste fasulle di aiuto in diverse materie o rispondendo in ogni thread con delle cose che sembrano sensate ... il mio era solo un modo per uscire dallo schema ... capisco che tu debba difendere ciò che un admin ha fatto/chiuso, ma occhio ... per quanto mi riguarda ("Forum Amico") è stata un vostra libera iniziativa ... in fondo avevano partecipato anche DUE di voi ....

Sephirot
Peace&Love :love:

Lunik
Allora, caro Moai, il primo topic è stato lockato appunto per lo spam. Il secondo, l'hai iniziato con una frase che di sicuro, credimi, sarebbe degenerato ancora perchè la frase era un pochino provocatoria...e si sarebbe finito con lo discutere ancora sulle stesse cose...almeno io l'ho vista così...

Moai
Forse hai ragione lunik, ma vorrei finire di parlare con UNA persona con te arrivo alla terza non è per cattiveria ma ogni volta riniziamo e non è bello!!! Cmq ... "voi" cari admin potreste almeno DARE in maniera esaustiva una motivazione prima di "lockare" un thread! Perchè a me (ignorante) è stato scritto occhio: no spam .. e poi l' avete chiuso!!! Almeno date un primo avvertimento!!! La gente non è stupida ....

Lunik
no spam non era per te, ma per chi scriveva i messaggi inutili...ma l'avviso non è stato ascoltato...lockare è un modo brusco, ma serve se le persone non capiscono che a volte si esagera... ;)

Moai
NON E' STATO ASCOLTATO?
Guarda bene gli orari!!!
20:10 Mino - occhio. stop spam
20:11 MOAI - cosa cosa???? che succede?!?!?!?
20:21 Kivan nulla moai il gatto ti deve aver camminato sulla tastiera accidentalmente

E poi è stata chiusa ... fra questi vedi un msg ... da spam???
Da quello che TU reputi un avvertimento ci sono messaggi di spam?
Cmq ok ... va bene così ... non vi preoccupate .... per me si conclude così ... non voglio polemizzare troppo ...

Mino
superiamo l'onda di spam* dai, facciamo questo sforzo...

*=per spam ho sempre inteso "messaggi inutili, fini a se stesso, che non dicono un cazzo, a seguito dei quali la mia conoscenza è pari a prima :D "

curiosità personale: moai e ccr vi conoscete in real life? no, così, solo per curiosità... :)

Mino
Originally posted by Moai
Cmq ... "voi" cari admin potreste almeno DARE in maniera esaustiva una motivazione prima di "lockare" un thread!


hai ragione

nous
Ma che è successo??Vado via per tre (mica tremila) giorni e al ritorno scopro che una banda di simpatici bietoloni ha deciso di infognare (e più di così era difficile) il De Bell Tools...al punto che le mie previsioni pessimistiche al confronto col casino da loro fatto si sono rivelate ottimistiche...secondo me non è aumentando il numero dei moderatori che si risolve qualcosa,i lock sono un palliativo al male ma non la cura (e niente citazioni da film celebri,please :D)..è l'educazione alla civiltà che serve,e che non c'è.

Mino
Originally posted by nous
secondo me non è aumentando il numero dei moderatori che si risolve qualcosa,i lock sono un palliativo al male ma non la cura (e niente citazioni da film celebri,please :D)..è l'educazione alla civiltà che serve,e che non c'è.

hai ragione

Gospel
e poi vi lamentavate dei miei Teodoro il grande e quello su Napoli...............:D
ma vi siete sentiti offesi? se qualcuno mi dice di si mi scuso pubblicamente....

skip
Originally posted by Mino
curiosità personale: moai e ccr vi conoscete in real life? no, così, solo per curiosità... :)


:lol:

Renaulto
1) Alphagamma moderatore?
Oddio no, in che guaio vi siete cacciati...

2) Il contatore dei post inviati secondo me dovrebbe essere eliminato

3) Sarebbe saggia cosa incominciare a fare miglior uso dell'Ignore List

Mino
Originally posted by Renaulto
2) Il contatore dei post inviati secondo me dovrebbe essere eliminato


il punto è sempre quello:
- se lo elimini probabilmente riduci lo spam (i messaggi orientati a farlo aumentare e basta)
- se lo lasci, è un disincentivo in più a farsi bannare...

LazerPhEa
Originally posted by CCR
Essere al di sopra delle parti? Non è possibile! Chi siete per giudicare? (e bla bla bla...)


Mai sentite parole come "moderatore", "amministratore di sistema", "utente root"... Ti dicono nulla?

nous
Prova a dirgliele in inglese,fa più effetto :D:D
Cmq sinceramente non capisco perchè la gente si iscriva a un forum se non gli vanno bene le regole che reggono il forum...se vogliono fare gli anarchici si creino un forum apposta.

Lightman
Originally posted by nous
Prova a dirgliele in inglese,fa più effetto :D:D
Cmq sinceramente non capisco perchè la gente si iscriva a un forum se non gli vanno bene le regole che reggono il forum...se vogliono fare gli anarchici si creino un forum apposta.


Azz, mi dispiace ma devo darti ragione :D:D:D

:approved:

Gospel
però arrivare a togliere il contatore vuol dire essere alla frutta come forum...(ovviamente a meno che non si sia un forum nazionale [ed oltre] come ngi)

Mino
o più semplicemente avere utenti bambini

Gospel
il che, se concedi, equivale

Sonia
Originally posted by Gospel
però arrivare a togliere il contatore vuol dire essere alla frutta come forum...(ovviamente a meno che non si sia un forum nazionale [ed oltre] come ngi)


Sì ma se hai account su ngi, c'è gente che vuole avere il "last topic" o il maggior numero di post, per quello che lì è stato tolto... e hai fatto + che bene... ci sono un sacco di post con solo uno smile, con scritto "spam" o cose del genere...
Cmq son pienamente d'accordo con quello che ha scritto Korn sopra... ho partecipato per un mesetto ad un forum intitolato "No Brain"... in un mese ho 60 post, un mio amico ne ha 1500... :shock:
I moderatori ci vogliono ed è giusto che a volte chiudano qualche tread. :approved:
E cmq la maggior parte delle volte sono troppo buoni (eh meno male che io non ho i SUPERPOTERI, altrimenti :muhehe: )

lorenzo
A questo punto facciamo in modo che anche gli Ospiti possano scrivere, così evitiamo a questi signori di perdere il tempo per creare nuovi account.

(PS - Con che fa rima anfitrione?)

Sephirot
Originally posted by nous
...se vogliono fare gli anarchici si creino un forum apposta.

uff con dei miei compa qui dell'uni di cui non faccio i nomi ( :asd: ) lo avevamo fatto :D :D :D

10t8or
Ciao Raga!
come si vede che laggiu´ da voi non fa freddo come qui in Germania.. altrimenti i vostri neuroni non avrebbero potuto generare cosi´ polemiche! =)

cmq volevo aggiungere un attimo anche i miei 2 Cent (di Euro! ;)):

1) concordo (stranamente) con nous e co, che se a uno non vanno bene certe regole, e´ liberissimo di andarsene altrove e/o di crearsi un forum tutto suo.

2) ritengo che la parola SPAM sia oltremodo fuori luogo e fuorviante, ma che volete.. oramai e quella e ce la dovremmo tenre.. io avrei di sicuro preferito "FUFFA", sempre mitica e molto esplicativa!

3) Per quanto mi riguarda, tutti gli altri forum dovrebbero essere esenti da FUFFA, per quanto riguarda ForumTheBellTolls, si dovrebbe fare un eccezione in quento portatore di messaggi OT per definizione, ma tuttavia ci si dovrebbe prevedere:
a) un meccanismo contro loverkill (cfr. gli irc takeover e flood vari), con strumenti tipo lock e MANDATE LA GENTE A CCCCC....HATTARE! quando degenerano, o a mandarsi.. dei PM!
b) un meccanismo per chi intende cmq leggere qualcosa che non sia concernente lúniversita´ ma che cmq vorrebbe almeno poter intravvedere, in questo mare magnum di thread FUFFA(tm), tipo se volessi iniziare o anche solo leggere un thread sul php con altra gente interessata, non vorrei che poi andasse in vacca appunto.. cosa si potrebbe fare?? mah ad esempio convincere la gente, almeno quella che non ha intenzione di perdere ore e ore a navigare in forumthebelltolls, ad usare MOLTO le stelline per dare un RATING ai thread.. fidatevi funzionano, il problema e´ che bisogna che le si usino molto.. vabbe´.. mi sono perso anche io oramia nel mio di thread... e´ tardi e ora scappo che devo andare ad un party =))) (la FUFFA(tm) si sta impossessando di me! ajuto!) dicevo, tentiamo con questa cosa, e poi basta che vi ordiniate i thread per RATING e vedrete soltanto cose che gli altri per voi hanno gia´ selezionato, e cosi´farete poi anche voi quando vi capitando sott´occhio dei messaggi interessanti e degni di aumentare, come direbbe Mino, il livello di conoscenza precedente alla lettura dello stesso (ma come caaaazo scrivo?? scusate ragazzi, ma e´ che oramai il tedesco mi sta deteriorando lítaGliano.. vabbuo´! vi saluto e a presto!
E vedete di non affogarmi nei messaggi!

Francisco.

Mino
(buy tastiera nuova)

nous
Originally posted by 10t8or

1) concordo (stranamente) con nous


Uff...ero abituato ad avere tutti contro...invece adesso è un periodo un pò così...c'è persino gente che concorda con me...scusatemi cercherò di peggiorare :D:D

Lunik
se è x questo concordo anche io con te Nous.
Una cosa non ho capito: ho visto che si possono votare i topic, ma quando appaiono le stelline??? alcuni io li ho votati ma nn vedo niente...

Mino
Originally posted by Lunik
se è x questo concordo anche io con te Nous.
Una cosa non ho capito: ho visto che si possono votare i topic, ma quando appaiono le stelline??? alcuni io li ho votati ma nn vedo niente...


appare dopo che sono stati raggiunti 5 voti, altrimenti servirebbe a una mazza

10t8or
Originally posted by Mino
appare dopo che sono stati raggiunti 5 voti, altrimenti servirebbe a una mazza


anfatti! per quello che dicevo che bisogna che utilizzino sto metodo in diversi.. cosi´ chi non ha tempo e voglia di nuotare tra i topic piu inutili, puo concentrarcisi su quelli colle stelline alte..
spargi la voce Lunik e vedrai che dopo un po´ compariranno le prime stelline (penso che ci vogliano almeno 5 voti per thread di persone diverse.. ;)) e...
le tastiere tedesche sono odiosisssssime! =)
cayyo (si giuro, che ho premuto il tasto dove si dovrebbe trovare la z!!!)

tent:wq

NB: bella la chat!

URANIO
Ma magari sarebbe pure utile che i moderatori usassero un protocollo di lock :D
Cioè mettersi d'accordo e quando si lokka un 3d scrivere come messaggio finale le motivazioni, oppure dare un tempo fisso entro il quale il 3d deve ritornare OT pena il blocco!
....aiuterebbe un pò tutti :)

AlphaGamma
Beh, a questo io ed empirico ci avevamo pensato.

AlphaGamma
Risposta alla discussione nel thread sulla vita, sulla morte, ed altre sciocchezze, posta di Lunik e Lightman:

----
Mino ha colto perfettamente il senso del thread, che sta nella sua premessa, ridurre lo spam a quel thread.

Oggi Lunik abbiamo avuto poco tempo per parlarne ma il ragionamento serio e' questo:

- una fetta consistente di utenti interpreta questo forum (il de bell tolls) come un luogo "ricreativo" e "ludico" dove sfogarsi, ridere, scambiarsi battute e tutto il resto;

- una fetta meno consistente vuole un forum invece piu' serio, con argomenti si divertenti, ma senza spam, e mantenendo lo spirito di fondo di forum di informatica;

- e' evidente che lo spam come definito nel thread QoS e' ineliminabile se non lockando in massa i thread e passando ore ed ore a controllare i messaggi (ogni sera un paio d'ore) e richiamare gli utenti;

- non ci sono thread immuni allo spam, anche quello di Lightman sulla morte che tu Lunik hai interpretato come serio, e tutti gli altri hanno interpretato in maniera scherzosa: mettersi in gioco con un thread significa anche accettare l'interpretazione altrui (questo vale per Lightman);

- in altri termini non si puo' chiudere la "valvola di sfogo" se non chiudendola completamente ma perdendo cosi' molti utenti;

Penso che non esista una soluzione generale al problema. Ma se l'obiettivo e' cercare di avere un forum serio e contemporaneamente non perdere la maggior parte degli utenti, allora da una parte occorre applicare il metodo proposto da Tent8r, ma dall'altra secondo me e' ANCHE possibile fare il lavoro complementare, cioe' ridurre lo spam dentro pochi thread, pensati apposta come valvole di sfogo. Uno di questi e' il "deridiamo un po' Lunik" che e' molto spammoso se vogliamo essere coerenti. ;)

Cosicche' successivamente si potra' anche distinguere tra thread serio (e che richiede una moderazione piu' "forte") ed uno meno "serio" (con controlli piu' deboli sullo spam). Oggigiorno quasi NESSUN thread e' serio, se osservate bene.

Ovviamente in tutti i thread, seri e meno seri, deve restare il rispetto delle regole generali del forum, cioe' il rispetto per le idee altrui, il non passare materiale (c) e compagnia bella, ed ovviamente il restare in topic.

Secondo me e' un compromesso praticabile. Poi magari mi sbaglio, ma questo potrebbe essere un buon esperimento.

Lightman
AlphaGamma, scusami se non quoto ;)

Dunque, ok per il thread di sfogo, ma sinceramente mi sembrava molto una derisione dei thread da cui hai attinto. Cmq direi che la faccenda si puo' ampiamente considerare chiusa.

Per quanto riguarda il De Bell, perche' allora non "sdoppiarlo", lasciando il De Bell come forum "sfogo", e creando un thread che sia si' OT, ma con argomenti di uno spessore un po' maggiore ?

Giusto un'idea, pero'....


Saluti :D

empirico
ho pensato la stessa cosa di lightman prima di leggere il suo post, mentre leggevo quello di alpha gamma

empiz

:approved:

PS: magari un po + avanti

AlphaGamma
Mah, su questo si dovrebbe esprimere Mino.
Penso tuttavia che lo svaccamento dei thread sia dovuto soprattutto ad una pulsione naturale della maggioranza degli utenti. Secondo me si puo' cominciare a provare a distinguere tra thread seri e thread meno seri. E questo lo si vede dai contenuti portati avanti e dalle intenzioni di chi lo apre.

empirico
Cmq nn tutti gli utenti svaccano

ce ne sono alcuni che lo fanno in particolare :|

nevvero?
empi

ildix
Calma ragazzi! Mi sembra che ci sia tanta tensione ultimamente sul dsy, soprattuttto riguardo allo "spam". Temo che per lo "stress da spam" stiate rischiando di classificare tale anche quello che non lo e´!!!!!! Ma non avevamo detto che spam era cio´ che in un thread e´ OT?! Beh, devo dire che da un lato, un po´ di OT e´ inevitabile (ad esempio: due amici che si vedono dopo tanto tempo e si salutano sul forum, non mi sembra poi cosi´ grave). Dall´altro io non ho visto tanto spam nel thread di lightman ad es.!!!! (e qui vi prego di riflettere, perche´ mi sembra normale che gente diversa abbia dei punti di vista differenti) Quindi interventi del tipo "occio allo spam" mi sono sembrati spam a loro volta.
Insomma, in generale bisogna avere un po´ di buon senso (e qui mi riferisco di piu´agli utenti) :
- se due si salutano sul forum, va bene, basta che pero´ poi continuino il dialogo in privato
- se un moderatore interviene dicendo che si e´ usciti "off-topic", rispondere con messaggi di scuse non fa che aumentare lo spam, e´sufficiente tornare "in-topic" oppure non scrivere niente se non si ha nulla da dire
- mi sembra giusta la richiesta di URANIO che chiede di dare delle spiegazioni (anche brevi) dopo un´azione di lock, ecc. da parte dei moderatori

Ciao a tutti ragazzi (e ci vediamo a Dicembre ;))

AlphaGamma
Sono totalmente d'accordo con ildix. ;)

(lo so e' un mex spammoso, pero' ha precisato meglio di me quel che pensavo).

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate