[TIM] Dati anagrafici e tutela del consumatore Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
CrackDown |
Questa è bella.
In data 03/11/2004 ho ricevuto dalla TIM il seguente SMS sul mio cellulare:
"I tuoi dati anagrafici non sono registrati.Per evitare blocchi alla tua carta recati subito al Negozio TIM più vicino.Riceverai un bonus di 10euro il 01/12/2004"
Successivamente in data 05/11/2004 ho ricevuto un ulteriore messaggio con il seguente testo:
"Se non hai ancora registrato i tuoi dati anagrafici per evitare blocchi alla tua carta recati al Negozio TIM più vicino.Riceverai un bonus di 10euro il 01/12/2004". Sempre mandato dalla TIM.
Preoccupato mi sono recato in un negozio "centro tim" e ho raccontato l'accaduto. Mi hanno chiesto il codice fiscale, la carta d'identità e il numero di telefono cellulare. Hanno fatto una fotocopia dei documenti fronte e retro e hanno detto che da ora non c'era più alcun problema.
Il giorno dopo ricevo due messaggi dalla TIM con il seguente testo:
1 - "Grazie per aver espresso il 06/11/04 il suo consenso a ricevere informazioni commerciali su servizi e prodotti TIM. Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Firmato 44999
2 - "Grazie per aver espresso il 06/11/04 il suo consenso a ricevere informazioni commerciali di partner Tim. Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999". Firmato 44888 (non più 44999).
Punto primo: nessuno mi ha mostrato l'informativa al trattamento dei miei dati e nessuno mi ha dato indicazioni su "informazioni commerciali" nè TIM nè dei suoi "partner".
Punto secondo: il messaggio che ho ricevuto (i primi due) sono ingannevoli e non contengono NESSUN RIFERIMENTO al trattamento dei dati SENSIBILI per scopi commerciali.
Punto terzo: non capisco la grammatica dei messaggi che mi sono arrivati dopo...con particolare riferimento alla frase "Se cambia idea invii NO sms gratuito a 44999".
Non ho parole.
Complimenti alla TIM per la sua trasparenza. |
JaM |
Anche a mia mamma e' arrivato lo stesso messaggio ieri... fortunatamente non e' ancora andata al centro tim. Le diro' di stare molto all'occhio....
grazie :) |
bimbamel |
Il fatto che ti abbiamo chiesto conferma dell'intestazione è normale... essendo una ricaricabile (credo) è un bene mobile.
Per il consenso,tu sei sicuro di non aver firmato nulla??
Cmq anche se fosse l'unica cosa che puoi fare è mandare un fax a tim in cui non dai il consenso per il trattamento dei dati personali.
Loro stanno cercando di raccogliere i consensi per fare una specie di elenco telefonico con i numeri di cellulare.... |
Dani83 |
Li chiamo io, spetta. |
ReQuIeM |
Originally posted by Dani83
Li chiamo io, spetta.
ma porc... :asd: |
Ste Ramone |
Originally posted by Dani83
Li chiamo io, spetta.
sisi registra anche che voglio sapere come ti rispondo sti stronzi. :D |
CrackDown |
forse l'ho omesso
avevo finito i soldi sulla sim quel giorno e NONOSTANTE l'invio del "NO" fosse GRATUITO...non sono (ovviamente) riuscito a mandare l'SMS.
Ho comunque ricevuto una risposta dalla ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatorie) e mi hanno vivamente consigliato di notificare il Garante della privacy.
Fatto :D
voi cmq...state all'occhio. |
Renaulto |
E' colpa del Centro Tim, evidentemente.
A proposito di Tim, voi riuscite a mandare sms da www.tim.it ? |
Sergione83 |
non più, o almeno, non gratis! :( |
Moffone |
Si ci riesco! Non sempre ma cmq ci riesco! |
|
|
|