Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
Pages: 1 2 [3] 
[Politica] Elezioni americane 2004
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
jdhoring
ah se è per quello sono basito anche io.
Ma adesso, per dar loro un pezzo di Germania è tardi.
E quei poveracci, di tutte e due le parti, ci lascian le penne.

dbteo
D'accordo con quel che dici ma ti manca di dire che esiste una risoluzione onu che impone ad israele di rispettare i confini dei territori a loro concessi. Da nessuna parte c'e' scritto che puo' costruire muri, abbattere ulivi secolari e cose simili.
Mi pare soprattutto che nel creare uno stato per gli ebrei in casa dei mussulmani non ci sia criteri.
Ma soprattuto per quale motivo devono avere uno stato loro?
Se sono stati perseguitati non mi pare che creando uno stato per loro li si integri,anzi si cerca di isolarli il piu' possibile.
La pace verra' solo quando si puo vivere inseme senza preconcetti, se non addirittura trattamenti di favore verso questo o quello.

Israele è uno degli stati + militarizzati al mondo, ha la nucleare, e non si è mai tirata indietro nel uccidere, devastare e bombardare gente inerme che al piu' tira un sasso o spara con un mitra.
Si fa sempre notare il conto delle vittime israeliane, ma dall'inzio della nuova intifada i morti palestinesi sono molti di piu' e la cosa bella è che delle azioni era a conoscenza l'intera comunta' mondiale.

Per concludere, nel 91 la guerra del golfo è iniziata perchè l'iraq aveva invaso il kuwait...perche l'onu non ha attaccato gli stati uniti che hanno invaso l'iraq senza motivo?

La legge è uguale per tutti ma se il tuo cognome è B... allora puoi dire e fare quel che vuoi. E non c'è solo Bush con la B

jdhoring
Originally posted by dbteo

...
Ma soprattuto per quale motivo devono avere uno stato loro?
...


Chi non lo ha capito nei 4.000 anni precedenti, sa che di recente ci sono state 6.000.000 di buone ragioni.

Hamelin
Originally posted by jdhoring
Fuor di metafora, nel 1967 Egitto, Giordania, Siria e Libano attaccarono contemporaneamente uno stato di Israele costituito con la benedizione dell'ONU (cioè di tutti)
Ma Israele nel '56 aveva già attaccato e invaso l'Egitto per il controllo del canale di Suez...

jdhoring
Originally posted by dbteo
D'accordo con quel che dici ma ti manca di dire che esiste una risoluzione onu che impone ad israele di rispettare i confini dei territori a loro concessi.


100% d'accordo

jdhoring
Originally posted by Hamelin
Ma Israele nel '56 aveva già attaccato e invaso l'Egitto per il controllo del canale di Suez...


Vero. Ma cosa era successo ancora prima?

Hamelin
What happened? Sono un po' ignorante... è la prima data di azioni di guerra con Israele coinvolta di cui abbia notizia...

jdhoring
La partizione territoriale con cui si affidò un territorio agli ebrei venne dichiarata il 29 novembre 1947.
Le ostilità da parte del mondo arabo contro gli ebrei iniziarono immediatamente.

jdhoring
Per una fonte (seppur di parte) vedi http://www.jewishvirtuallibrary.org...y/1948_War.html

dbteo
Io mi incazzerei a morte se mi togliessero la casa per darla ad un'altro per una decisione presa a tavolino senza interpellarmi e per giunta per colpa di altri.
Per quale motivo è stato scelto il territorio palestinese perchè era scritto nella Bibbia?
No perchè se il motivo è quello allora si dovrebbero fare tante altre cose, non si puo' prendere decisioni basandosi su dei concetti e poi altri su altri completamente opposti non che contraddittori.
E poi io non ho detto che non hanno diritto ad uno stato, ma ben si hanno diritto all'integrazione in tutti gli stati, altrimenti sarebbe il caos:
bisognerebbe dare uno stato ai pelle rossa, i tamil, i curdi,i baschi,.......
Bisogna capire il concetto di integrazione che differisce da imposizione.

jdhoring
Mi incazzerei anche io... e si sono incazzati anche loro. Li capisco, quindi. Ma non li giustifico, non mi piacciono i loro metodi.

fabpicca
Originally posted by AlphaGamma
Non per difendere il manifesto, ma mi pare che abbiano ammesso di aver sbagliato.
Vabbè, ogni scusa è buona per attaccarli, dimenticavo... :asd:


eh no Alpha...eccheccazzo...e mo basta con ste storie del "addosso al fascista ovunque".Seun giornale esce e si spaccia per essere strumento di informazione allora mi sembra corretto e giusto che trasmetta informazioni accurate anche se chiude alle 19.30 . Essere corretti in questo caso avrebbe significato scrivere magari le proprie speranze (e questo da un giornale di parte può essere accettato) ma non dare per praticamente certo un dato del tutto infondato.

Uscire il giorno dopo con un titolo opposto (ho comprato il manifesto perchè sono un lettore abbastanza abituale del manifesto) e articoli apologetici mi sembra assolutamente inutile.Nemmeno lontanamente "intellettualmente onesto".Mi sembra che l'uso dell'informazione per la propaganda sia un reato.Soprattutto quando si spacciano anche solo temporaneamente notizie false.

Con questo concludo trovando che per questa volta, il manifesto, mi ha fatto più cagare di "Libero".

bluevelvet
Off-Topic:
Originally posted by fabpicca
[..]Uscire il giorno dopo con un titolo opposto (ho comprato il manifesto perchè sono un lettore abbastanza abituale del manifesto) e articoli apologetici mi sembra assolutamente inutile.[...]


se permetti, gli articoli apologetici e i titoli roboanti a tutta pagina sono una costante del manifesto.

AlphaGamma
Purtroppo ho poco tempo per seguire e quindi non posso rispondere con chiarezza a tutto, pero' alcune cose ci tengo a precisarle:

Premessa 1
Non ho mai affermato di vedere fascisti ovunque. Gradirei che nè Fabpicca nè altri, per fare frasi ad effetto, mi mettano in bocca cose che non ho detto. E' poco corretto e dimostra con quanta poca serietà si scrive qua dentro, e quanto invece si tratti di chiacchiere da bar.

Premessa 2
Il manifesto ha fatto un errore. Solo nell'iperuranio non si fanno errori. E qua non c'è nessuno che può erigersi al ruolo di catone.
La gran parte dei quotidiani nazionali sono pieni di menzogne, notizie false, diffamatorie, spesso insulti, e se cercate un poco in rete ci sono parecchi dossier che mostrano quanto la gran parte dei media nazionali sia artefatta e faziosa. Il manifesto non è peggiore di molti altri.

Quindi il punto è questo. Se ad uno non piace l'idea che ha il manifesto lo dica chiaramente, non si metta a fare l'ipocrita. Punto.

----------
Premesso questo, non condivido minimamente la posizione del manifesto, proprio perchè in ultima analisi è la stessa del sole 24 ore, e per fare indorare la pillola lo disegna come "di sinistra".

Kerry non è un pacifista, non sta dalla parte dei più deboli, è un altro politico come Clinton, e rappresenta interessi un pochino più filoeuropeisti rispetto a Bush. E basta.

Kerry ha perso ed ha perso di brutto nonostante *sembrasse* che avesse alcune carte in regola per vincere (maggior carisma e gli errori in Iraq di Bush): evidentemente non abbiamo sufficienti elementi della politica interna nordamericana, e pensate che questo evento ha sorpreso (e deluso) anche quotidiani di grande spessore anche a livello europeo.

D'Alema, in una intervista apparsa ieri su Repubblica, insiste proprio su questo aspetto, ovviamente in funzione delle elezioni 2006. Dal suo punto di vista, ha ragione: occorre rassicurare il centro, mentre utilizzare i film di Moore (il Nanni Moretti americano?) può suscitare anche risposte negative, e non è assolutamente scontato che con l'aumento del numero di voti allora questi vadano al candidato *percepito* come "radicale".

bluevelvet
in risposta ad alphagamma, non credo che ruttare una prima pagina in stile manifesto sparando una cretinata grandiosa sulla notizia principale della settimana sia un errore di tutti i giorni.
dar retta ad un exit poll del mattino (che di per se' è una cosa di attentibilità nulla) quando non ha votato neanche il 3% del totale e per di più pubblicato da un sito web di parte non è un errore, ma è il classico esempio del modo di ragionare e di scrivere del manifesto. cioè quel modo di fare spocchioso che pur di dimostrare il proprio narcisismo e snobbismo poi fa queste figure infime.
ripeto, è questione di modi di fare e di stili editoriali, non di sinistra destra o minchiate simili.

fabpicca
Originally posted by AlphaGamma
Purtroppo ho poco tempo per seguire e quindi non posso rispondere con chiarezza a tutto, pero' alcune cose ci tengo a precisarle:

[b]Premessa 1

Non ho mai affermato di vedere fascisti ovunque. Gradirei che nè Fabpicca nè altri, per fare frasi ad effetto, mi mettano in bocca cose che non ho detto. E' poco corretto e dimostra con quanta poca serietà si scrive qua dentro, e quanto invece si tratti di chiacchiere da bar.


qui non si fa nessuna frase ad effetto.E' una semplificazione di un atteggiamento che spesso emerge tutto qui.Scondariamente, ritenendomi decisamente offeso dal tuo atteggiamento dispregiativo per altro nemmeno motivato e tantomeno collegato ad una situazione reale (parlo da lettore del manifesto) ritengo a questo punto poco seria la tua, decisamente parziale analisi della realta' . Saluti.

ripe
Ma come parlate? :asd:

ReQuIeM
Originally posted by ripe
http://www.ilmanifesto.it/oggi/

Muahauahauahauah che figura da cioccolatai (senza offesa, ovviamente)... :rotfl: :rotfl: :lol: :lol:


UN IMPEGNO CONCRETO:
GIORNALISMO SERIO E FONTI CERTE!!!

:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:

SIMBIOS
[OT]Requiem hai scoreggiato?[\OT]

SIMBIOS
Ah no scusami Requiem...era la tua opinione...mi sono confuso

jdhoring
:boni:

PuDDu
Alcune note sparse e punti di riflessione sulle recenti elezioni americane.

Partendo dal presupposto che le sorti del mondo sono dipese dal voto dei simpatici abitanti dell'Ohio, guardare questa tabella mi fa riflettere alquanto.

Ma passiamo a cose più serie: conoscete questi distinti signori?
Ebbene, sono i famigerati NeoCon, ala estrema della destra americana, che tra le altre cose scrivono nel loro manifesto:


• we need to increase defense spending significantly if we are to carry out our global
responsibilities today and modernize our armed forces for the future;

• we need to strengthen our ties to democratic allies and to challenge regimes hostile to our interests and values;

• we need to promote the cause of political and economic freedom abroad;

• we need to accept responsibility for America's unique role in preserving and extending an international order friendly to our security, our prosperity, and our principles.


Questo nel 1997, quando si misero in testa di entrare in politica e appoggiare la candidatura del futuro presidente repubblicano, un tale George Dabliu.

Mission Accomplished, isn't it?

Ma non solo i tardoni neoconservatori hanno la possibilità di parlare nell'orecchio del Presidente Degli Stati Uniti D'America, ma pure i capi delle cosiddette "Chiese Evangeliche", sette fondamentaliste protestanti, che hanno network (ricordate la parodia di Guzzanti?), voce e autorità talmente forti da
potersi vantare di aver fatto votare l'america secondo i loro dettami.

Inquietante, vero?
Bah.

SIMBIOS
jdhoring sto scherzando...........e Requiem lo sa benissimo

jdhoring
eh lo spero... ma se chi vi legge non vi conosce e non lo sa, rischia di adeguarsi ... e allora son volatili per diabetici, no?

dbteo
Ma xchè alla fine nei 3d ci si limita a litigare per motivi personali?
Si potrebbe tornare al filo del discorso principale?
Politica americana e simili.
QUOTO jdhoring e ribadisco :boni:

SIMBIOS
Originally posted by dbteo
Ma xchè alla fine nei 3d ci si limita a litigare per motivi personali?
Si potrebbe tornare al filo del discorso principale?
Politica americana e simili.
QUOTO jdhoring e ribadisco :boni:


MA CHI STA LITIGANDO?????????????'

BASTAAAAAAAAAAA

dbteo
Non si parla solo di voi 2, anche degli altri che fanno della permalosaggine una professione dicendo: mi sento insultato, no tu hai insultato me e così via...
Uno scrive quello che pensa e gli altri rispondono, evitiamo di fare interpretazioni e vedere tra le righe.
Cerchiamo di scrivere in maniera chiara e non interpretabile.
Ciauz

bluevelvet
:schifo:

Varyarë
AAAAAAAAAAARGH!! HA VINTO BUSH!!!

[mannagg!!!]

Off-Topic:
sono un pò in ritardo per commentare? ma no!

Ste Ramone
staremo a vedere come andrà

ReQuIeM
Originally posted by SIMBIOS
Ah no scusami Requiem...era la tua opinione...mi sono confuso


Era una risata infatti, non un'opinione, a meno che qualcuno si esprime a risate :asd:

Cmq io e SIMBIOS siamo amicici, non rompete :asd:

ReQuIeM
Originally posted by dbteo
Non si parla solo di voi 2, anche degli altri che fanno della permalosaggine una professione dicendo: mi sento insultato, no tu hai insultato me e così via...
Uno scrive quello che pensa e gli altri rispondono, evitiamo di fare interpretazioni e vedere tra le righe.
Cerchiamo di scrivere in maniera chiara e non interpretabile.
Ciauz


:shock:

AlphaGamma
Intervento del moderatore:
Credo che questi thread potrebbero andare meglio se tutti evitassero di spammare, fare frasi ad effetto, mettere la discussione sul piano personale o cercare di svaccare il thread (come è stato fatto con gli ultimi messaggi).

Ulteriori off topic verranno automaticamente cancellati.

Sulla questione palestinese, sarebbe ideale aprire un thread a parte.

ReQuIeM
Io cmq me l'aspettavo che vinceva Kerry, non credo che le cose cambieranno granchè sinceramente :roll: era come scegliere tra un calcio neli testicoli o una testata sul setto nasale :|

edit: volevo scrivere Bush e non Kerry, ho avuto un lapsus :sad:

korn
Sarebbe OLD, ma vale la pena di rinfrescare la memoria.
Non bisogna mai dimenticarsi che al mondo c'è tanta merda da spazzar via.

bluevelvet
sì, magari è un argomento old, ma sicuramente molto interessante per capire come vanno le cose da quelle parti. ovviamente è un argomento ignorato perchè le masse piuttosto che informarsi preferiscono andare a vedere michael moore..

AlphaGamma
Intervento del moderatore:
Ho effettuato un merge con il thread aperto da Puddu.

cato
http://www.repubblica.it/2004/j/spe...s/votiplus.html
:roll:
mi piacerbbe vedere il source code di questa macchinette.

Ps
io sono *contro* il voto elettronico.

Gwath
beh... anch'io mi fido poco del voto elettronico... ci vuole talmente poco per manometterlo... a partire da chi ha scritto il codice... fino ad arrivare al server che conta i voti... mi stupisce un po' che la ipertecnologica america non si faccia domande sulla sicurezza dei propri voti...

Una curiosità... ma le voting machine avevano come OS Windows 2003 server o WinXP??? :asd:

jdhoring
Ragazzi, ma se ci riusciamo a fidare delle transazioni finanziarie online, perchè non anche il voto?

dbteo
Originally posted by cato
http://www.repubblica.it/2004/j/spe...s/votiplus.html
:roll:
mi piacerbbe vedere il source code di questa macchinette.

Ps
io sono *contro* il voto elettronico.


Ecco le solite elezioni bufala americane.
Te la spiego io come è andata: hanno usato l'inchiostro indelebile per marcare le dita dei votanti che avevano già espletato il loro diritto, come in Afghanistan.Non erano anche li gli americani gli organizzatori?

E poi basta con sta ca....ooooo di tecnologia, ci avete fatto caso che lo sfondo del sistema elettronico di voto è di un blu inquietante(Winzoz faillure blu):D .

Quoto Quoto Quoto Quoto e ri Quoto.
Usiamo i foglietti che qui tra un blackout e un sovraccarico di memoria ci troviamo un pistolero presidente

Gwath
Originally posted by jdhoring
Ragazzi, ma se ci riusciamo a fidare delle transazioni finanziarie online, perchè non anche il voto?


Perchè nessuno si è ancora lamentato delle transazioni online... anche se a volte penso... basterebbe che chi ha implementato il software per le transazioni addebitasse su un conto un centesimo per ogni transazione per diventare ricco sfondato e nessuno se ne accorgerebbe... allo stesso modo se il team di sviluppo del voto elettronico fosse pro Bush o pro Kerry... o pro Chiunque Altro... non sarebbe così difficile progettare un software "ad arte" che aggiunge qualche voto qua e là...

dbteo
Originally posted by Gwath
Perchè nessuno si è ancora lamentato delle transazioni online... anche se a volte penso... basterebbe che chi ha implementato il software per le transazioni addebitasse su un conto un centesimo per ogni transazione per diventare ricco sfondato e nessuno se ne accorgerebbe...

Già stato fatto anni fa da un tizio che progetto un sw bancario...mi pare che ora abbia aperto una sw house per il true voting :lol:

jdhoring
Originally posted by Gwath
Perchè nessuno si è ancora lamentato delle transazioni online... anche se a volte penso... basterebbe che chi ha implementato il software per le transazioni addebitasse su un conto un centesimo per ogni transazione per diventare ricco sfondato e nessuno se ne accorgerebbe... allo stesso modo se il team di sviluppo del voto elettronico fosse pro Bush o pro Kerry... o pro Chiunque Altro... non sarebbe così difficile progettare un software "ad arte" che aggiunge qualche voto qua e là...



roba già fatta oltre 20 anni fa.
Esiste anche la sicurezza applicativa oggi...

Alf
Originally posted by dbteo

Usiamo i foglietti che qui tra un blackout e un sovraccarico di memoria ci troviamo un pistolero presidente


Quello era Reagan :)

jdhoring
no no, quello era un ATTORE che faceva il pistolero.

Terrytop
Originally posted by jdhoring
Ragazzi, ma se ci riusciamo a fidare delle transazioni finanziarie online, perchè non anche il voto?

la transazione puo' essere controllata in ogni momento dai diretti interessati
il voto no e mi sembra una differenza molto sentita

c3ru
Mappe Elettorali

per chi volesse avere una visione un pochino più approfondita delle elezioni

dbteo
Bello ma nn si capisce nulla,nn era pio facile mettere dati numerici tipo percentuali di votanti per schieramento e fascie di età,lavoro,istruzione in modo da farsi di un'idea di chia a votato cosa e con che aspettativa?

daddyrho
Originally posted by dbteo
Bello ma nn si capisce nulla,nn era pio facile mettere dati numerici tipo percentuali di votanti per schieramento e fascie di età,lavoro,istruzione in modo da farsi di un'idea di chia a votato cosa e con che aspettativa?


detto fatto
http://us.cnn.com/ELECTION/2004/pag...0/epolls.0.html
http://us.cnn.com/ELECTION/2004/pages/results/epolls/
http://us.cnn.com/ELECTION/2004/pag....000.html#36005
http://us.cnn.com/ELECTION/2004/pag...ults/index.html

Barone
http://www.sorryeverybody.com/gallery/1/

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate