Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[Linux] Cancellare partizione
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Bulma
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato thread che mi aiutassero a risolvere questo problema. Spero possiate aiutarmi. :)

Sul portatile del mio ragazzo c'è una partizione con WindowsME e un'altra con Linux Red Hat 8.0. Più precisamente:
WINDOWS FAT32
/boot12 LinuxExt3
/12 LinuxExt3
() Extended
SWAPSPACE2 LinuxSwap

Queste partizioni sono state create con Partition Magic 8. Come bootloader viene usato lilo. O meglio, ERA usato lilo.

Infatti, navigando su alcuni forum in rete, ho trovato l'indicazione di digitare al prompt dei comandi fdisk/mbr. Questo dovrebbe aver disabilitato lilo, e infatti all'avvio del computer lilo non parte più. Questa dovrebbe essere cosa buona e giusta, vero?? :D

Ora, la domanda è: il mio ragazzo vuole cancellare la (le) partizioni di linux, per poi utilizzare tutto lo spazio sull'hard disk per winME. Può cancellare le partizioni (tutte?) usando il tool di partition magic, o occorre prendere ulteriori provvedimenti? Non vorremmo che, cancellando linux, si avessero poi problemi nell'accedere alla partizione di Windows.

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio! :)

superfabius
cambia ragazzo

recoil
vai tranquilla con partition magic :)
io cmq terrei la partizione che ora è linux e la convertirei semplicemente in fat32 in modo da avere un disco fisso virtuale dove mettere i dati. così se hai bisogno di fare un formattone sai dove mettere la roba :)

korn
Originally posted by Bulma
il mio ragazzo vuole cancellare la (le) partizioni di linux, per poi utilizzare tutto lo spazio sull'hard disk per winME.


Originally posted by superfabius
cambia ragazzo


Quoto :asd:



Scherzi a parte, tolto lilo vai tranquilla, cancella pure da Partition Magic.

fulminato1
Originally posted by superfabius
cambia ragazzo


:approved:

Bulma
Originally posted by superfabius
cambia ragazzo


Poverino, che ha fatto di male?? :sad: :D

Cmq grazie, il problema è stato risolto. Missione compiuta :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate