Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Robotica e animazione digitale
 
[maya]quesito
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
pà&salam
stavo provando a imparare ad usare maya x animazione digitale e volevo chiedervi se qualcuno sa se è possibile, quando si selezionano i vertici o le facce, selezionare solo quelli visibili e non quelli dietro (fa diventar scemo sta cosa!!)..tipo modellando una sfera poligonale..grazie mille!!

Dodo
hai un pm ;)

il forum di animazione digitale è a tua disposizione http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=157


ak47
certo che si può... allora nell'attribute editor del tuo poligono cè un submenu chiamato mesh component and display,qui basta che attivi il backface culling, cosi anche la selezione puo essere effettuata ai soli vertici che visualizzi effettivamente, e non quelli nascosti.
saluti

Vale
x dodo mandi anche a me un pm per per il forum di animazione digitale....:-)

Dodo
Off-Topic:
mandato ;)

Sliker
[per pà&salam]
Se vuoi farlo per l'intera scena:
display -> custom polygon display -> back face culling -> on

byez

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate