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[assistenza HP] chi ne sa qualcosa? Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
maynard80 |
Purtrppo il mio hp pavillion zt3020 fa fatica ad accendersi, praticamente pigio il tastodi accensione e non succede nulla, dopo che pigio una ventina di volte si accende di culo, ma il problema sembra peggiorare cl tempo, o deciso di mandarlo in assistenza:
Per trovare la form sul sito HP ci ho messo una vita, dovrebbero contattarmi, qualcuno ha esperienze?
Qualcuno mi dice qualcosa su questa assistenza? io il 23Luglio parto come faccio? ho 2 settimane e so ce mi direte che non ce la faranno mai a fare in tempo... |
TankJr. |
ci ho lavorato all'assistenza HP...
ti conviene telefonare al numero verde, se è ancora in garanzia te lo ritirano e riportano nel giro di una settimana/10gg
(se tutto va bene! :asd:) |
Napolux |
Assistenza HP?
:sbocco:
Alla mia tipa si era fusa la RAM del portatile.
E' stato via un mese, le hanno rubato la batteria (rimborsata da HP), le hanno rovinato il tasto dx del touchpad e graffiato lo schermo.
Mi sa che non ti conviene molto, o la mia tipa e' stata sfigata. |
maynard80 |
azz... diciamo che ci sono opinioni discordanti... il fatto che il danno per ora non è limitante, (ogni volta devo lottare 2 o 3 minuti per accenderlo) poi tutto ok, il mio pensiero è se questa estate peggiora... parto il 23 e torno a fine agosto, a questo punto mi conviene partire e se mai mandarlo in assistenza giu in sicilia? |
PuDDu |
Io ho dovuto sostituire lo schermo del mio portatile HP.
Me lo sono venuti a prendere via corriere in 2 giorni e riportato dopo 2 giorni.
Se e' in garanzia chiama il numero verde, ti conviene. |
maynard80 |
lo hai imballato con la scatola originale??? |
PuDDu |
No.
E' venuto il corriere con una scatola apposta (abbastanza sicura a quanto ho visto), che viene sigillata e assicurata.
Ci metti dentro SOLO il portatile, senza manco la batteria se vuoi e la sigilli tu. |
mrcnet |
e se non è in garanzia? io sono ancora in ballo con il mio portatile.. non c'è un centro hp dove acquistare la batteria? |
fabpicca |
A quanto pare i 3020 sono di qualità scadente.... |
maynard80 |
tu dici? hai avuto problemi o sai di gente con problemi? a me sembravano molto ben fatti in confronto alla concorrenza... |
fabpicca |
parlo con cognizione di causa: ce l'ho anche io.
Il mio è andato in assistenza un mesetto fa circa...monitor che non si accendeva più.
La cosa è stata però abbastanza grottesca:
io: [...dopo preamboli vari e attese...]non si accende più il monitor del mio portatile, credo si tratti di un roblema di tipo elettrico poichè non vedo nemmeno la schermata del bios.
assistenza: ok, è sicuramente un problema di monitor, la macchina è in garanzia e gliela ripariamo.Mi raccomando, faccia un backup dei suoi dati.Prima di consegnarlo.
io:per sicurezza?
assistenza:no perchè il portatile verrà completamente resettato.
io: (raccogliendo i testicoli prima che il gatto inizi a giocarci) cosa?
assistenza: si è una politica interna i portatili escono dalla riparazione con le impostazioni di fabbrica.
io: ma scusi, abbiamo convenuto che il problema è il monitor formattare il disco a cosa serve?
assistenza: serve ai tecnici per fare dei test.
io: sul monitor? Formattando il disco?
assistenza : mi spiace questa è la nostra politica.
io: senta a me della politica non mi interessa, nemmeno di quella parlamentare, io so solo che ho pagato una macchina quasi 1800 euro e dopo nenche 5 mesi non funziona ,senza contare il fatto che già sono contrariato di questo e che mi sta causando un grosso problema, poichè col pc non gioco certo a quake, ora mi vuole causare altre perdite di tempo obbligandomi a ripristinare tutta la situazione del disco ( due sistemi operativi, sariati GB di documenti mission-critical)...
assistenza: mi spiace
io: no , non ci siamo capiti , a lei non è che "spiace" lei trova una soluzione.
assitenza: ma non è possibile mi creda
io: ok, fortunatamente ho sottomano l'indirizzo dell'associazione consumatori
assistenza: aspetti, le passo un responsabile
[...segue chiacchierata con responsabile...]
alla fine il problema si è risolto con una nota alla azienda che si occupa della riparazione ( "prego - non formattare").
Il portatile poi è stato riparato in 5 gg.... :asd: |
PuDDu |
A me dovevano sostituire il monitor e non mi hanno toccato nulla nell'hd. |
recoil |
beh ragazzi io se dovrò spedire il mio in assistenza farò un bel backup e provvederò a formattare rimettendo il disco di ripristino
non voglio che si facciano i ca**i miei guardando la mia roba... |
maynard80 |
ho risolto da solo il prob, era un accuulo di elettricità statica, come consigliato dall'assistenza ho tolto batteria e cavo per 20 minuti e ora è come nuovo, il prob. è che lo lasciavo attaccato al cavo per troppo tempo spento. |
foolish |
Originally posted by fabpicca
...
io: ok, fortunatamente ho sottomano l'indirizzo dell'associazione consumatori
assistenza: aspetti, le passo un responsabile
...
:approved:
a volte pensano di avere a che fare con dei mongoli .... fatto bene a fare così! |
fabpicca |
Originally posted by maynard80
ho risolto da solo il prob, era un accuulo di elettricità statica, come consigliato dall'assistenza ho tolto batteria e cavo per 20 minuti e ora è come nuovo, il prob. è che lo lasciavo attaccato al cavo per troppo tempo spento.
in effetti la prima cosa che mi ha detto il tipo era:
tolga batteria e cavo e tenga premuto il pulsante d'accensione per un minuto per scaricare l'elettricità statica... |
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