[AIUTO]variabili sessione e flash Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
francyghisla |
oh che bello cominciare con le domande assurde un thread...
AMBITO: sito web con pagine . apsx con menù fatto in flash
allora il mio problema è poter impostare il valore di una variabile di sessione in seguito ad un evento scatenato dal pigiare un bottone sul form di flash.
quando clicco sul bottone, o meglio al rilascio (on release), apro una nuova pagina web e dovrei impostare il valore della variabile di sessione.
La mia domanda è si può fare in flash? Con la stessa sintassi che uso in aspx non si può (idea idiota, ma tentar non nuoce!).
In apsx di solito faccio session ("nomeVariabileSessione")= valoreVariabileSessione, non so se vi può essere d'aiuto per rispondermi.
grazie-grazie-grazie! |
Sephirot |
usa php :teach:
:D |
Gwath |
Originally posted by francyghisla
scatenato dal pigiare un bottone sul form di flash.
Off-Topic:
Non pigiare troppo forte eh???
Povero PC :lol:
(W i Beta Tester di portatili :D :D :D)
Mi spiace ma non so molto di flash :( |
francyghisla |
Originally posted by Sephirot
usa php
già lo sapevo che mi avresti risposto così! ma il mio problema non è aspx, ma flash! o meglio action script...
Off-Topic:
:pccrash:
spero si possa fare quello che ho in mente! |
Terrytop |
considerando che di asp non so nulla ... prova semplicemente dichiarando una variabile
("nomeVariabileSessione")=valoreVariabileSessione nel movie clip e poi passala alla pagina asp con getURL
Terrytop |
fulminato1 |
prova su www.flash-mx.it
troverai sicuramente qualkosa. se non ricordo male ci sono dei tutorial per flash/asp.
prova;) |
francyghisla |
:banana:
olè!! ce l'ho fatta!
per dovere di cronaca se dovesse servire a qualcun'altro nel futuro...
il metodo getURL("url","dove va aperto","nessuna variabile,GET,POST") è così composto nella sua completezza e spedisce tutte le varibili attive nel metodo in cui è richiamato
poi nella pagina aspx con la Request("nomeVariabileInviata") ho recuperato il contenuto che mi serviva.
grazie mille a tutti!! sul tutorial di flash ho trovato un sacco di cose interessanti.
alla prossima! :ciaoo: |
|
|
|