[Maya]locator - joint Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
mao |
Ciao, avrei una domanda..
ho un mio personaggio e ho già skinnato lo scheletro, ora, mi sembra di aver capito che devo creare un locator ad esempio per la schiena che deve far muovere(ruotare) un joint.
In particolare mi serve che il personaggio si pieghi in avanti e indietro.
Quello che non ho capito è "cosa devo fare al locator per muovere il personaggio in questo modo?"
grazie ciao Mao |
mao |
nessuno sa darmi una risposta? |
Sliker |
Vedo ora il tuo thread sorry.
Allora molto semplice. Devi usare il connection editor (windows->general editor->connection editor).
Una volta fatto questo selezioni il locator e fai reload left, selezioni il joint che vuoi controllare e fai reload right.
Left controlla right quindi locator controlla joint.
Ora devi dire quali canali controllare, per il locator selezioni rotate, e lo stesso fai per il joint.
Infine imparenti i locator con la root del tuo skin.
Oppure molto + veloce puoi fare un constraint orient. selezioni il locator e il joint e poi esegui il comando constrains->orient.
ciaoo ;) |
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