Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di comunicazione digitale > Filez
 
[Mussio] Wt4
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
andrea.marcante
Gruppo WT4:
Inserire l’avviso “lezione sospesa” il giorno 9.3.2004 nel syllabus di webcen.usr.dsi.unimi.it/2002-03/digitale/iumprova/

-> Preparerà manuale WT2

Michael Manco 655640
Michele Rizzo 657711
Jacopo Giacco 658541
Giulio Palermo 660210

Il manuale per WT2 andrà depositato sul corrispondente thread

andrea.marcante
A che punto siete?
Vi inviterei a iniziare a stendere un documento di progettazione (quantomeno indicando i tempi) e a postarlo il prima possibile sul forum oppure a contattare il professor Mussio per capire lo stato di avanzamento del progetto.

capa
MANUALE WT2
connettersi al sito di prova
accedere alla sezione di gestione del sito
inserire id e password e confermare
inserire il giorno/mese/anno
selezionare il file da inserire come lucido
compilare i campi informativi sul lucido
confermare l'inserimento

andrea.marcante
Quello postato non può certo essere presentato come documento!
Andate a vedere il modello a pag.74 del documento di esercitazione messo ad esempio (28 maggio - mi riferisco alla parte che precede il wkt) e ricordatevi che dovete premettere una veloce analisi euristica che vi consenta di arrivare a definire le azioni.

Jagger
Mi scusi per il ritardo ma causa ultimi esami abbiamo potuto solo ora trovarci.

andrea.marcante
Direi azione 3: selezionare la data , az.4 inserire il lucido.
aggiungete una az.7 di verifica dell'avvenuto inserimento o di uscita dalla sezione di gestione.

Dopodiché darete all'altro gruppo SOLO questa lista di azioni, ma dov'è l'analisi euristica compiuta per definire queste azioni? descrivete anche la reazione del sistema alle vostre azioni.

manca anche il documento di progettazione

Jagger
Mi scusi se solo ora ho potuto correggere il manuale ma sono rientrato solo ora.
Spero di aver corretto tutto

andrea.marcante
Non ho capito: vi siete scritti il manuale per il vostro task?

Questo manuale deve arrivarvi dal gruppo wt2 e voi dovete fornire loro il manuale per il loro task.

Vi ricordo inoltre che la stesura del manuale fa seguito a una breve analisi euristica di cui dovete riportare la documentazione

Stante il fatto che il task di wt2 non è completamente diverso dal vostro, direi che entro fine settimana DOVETE preparare la lista di azioni per WT2.

Jagger
Scusi non ho capito ma cosa non va bene?
Le correzioni le ho fatte come aveva detto lei sostituendo i punti indicati

andrea.marcante
Qual è il titolo del task di cui dovete fare il manuale?

Jagger
inserire un lucido...che e' poi il lavoro per il gruppo wt2

andrea.marcante
veramente nell'obiettivo io leggo "L’utente deve inserire l’avviso “lezione sospesa” il giorno 9.3.2004 nel syllabus di
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...itale/iumprova/
", che mi sembra il vostro compito (e d'altra parte il file porta come sigla wt4).
Poi l'azione 4 parla di lucido, il che aumenta l'incongruenza con il titolo.
Che cosa intendete con l'azione7? a quale funzione del sistema vi riferite?

Jagger
mi scusi ma noi non dovevamo fare il manuale per il wt2 che prevedeva l'inserimento di un lucido?

andrea.marcante
Il compito del gruppo wt2 è "Inserire lucidi in data 20.3.2004 nel syllabus di webcen.usr.dsi.unimi.it/2002-03/digitale/iumprova/", mentre nella vostra lista di azioni leggo "Obiettivo:
L’utente deve inserire l’avviso “lezione sospesa” il giorno 9.3.2004 nel syllabus di
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...itale/iumprova/
".
Quale è la descrizione del task rispetto alle azioni che avete elencato (la 7, tra l'altro, mi sembra incomprensibile)?

Jagger
ho capito l'errore, il punto 7 l'ho tolto anche se era solo di verifica dei dati inseriti.
ecco il nuovo manuale

Jagger
Stiamo finendo il progettino ma ci sarebbe un problema....io a confronto dei miei colleghi non ho ancora superato lo scritto.
Posso lo stesso presentare il progettino con il mio gruppo e poi in separata sede fare l'esame?

andrea.marcante
Il progetto va comunque presentato tutti insieme.
Lei, semmai, farà l'orale dopo lo scritto.
In ogni caso, la prossima data utile di consegna è il 10 gennaio e la discussione sarà a fine mese: in mezzo c'è un appello scritto.

Jagger
Grazie...spero di farcela a prepararmi per lo scritto....ma come ben sapra' e' tempo di esami e non sara' facile dare tra questi anche quello di ium.
Spero solo che il progetto vada bene e lo si possa presentare prima della data di scadenza

andrea.marcante
Ci saranno consegne utili e scritti anche a febbraio e marzo.

Jagger
Grazie per l'nformazione anche se spero di finire al piu' presto l'esamen anche perche' e' l'unico del primo anno che ho indietro

MìkÄ
Stiamo mettendo insieme il materiale prodotto. Vi allego il documento anche se ancora incompleto.
Distini saluti

MìkÄ
doc

andrea.marcante
La scadenza per consegnare il progetto era ieri.
Quando intendete sostenere discussione e orale?

andrea.marcante
Suppongo abbiate intenzione di sostenere la discussione e l'orale a febbraio (anche perché è l'ultima data utile al momento).
A causa del cambiamento dei registri, è necessario che vi registriate all'appello di febbraio (entro gennaio).

Sulla documentazione attuale ho alcune note.

1. I documenti dell'analisi euristica sono sbagliati: nei documenti parziali si indica prima la descrizione del problema e poi l'eventuale principio violato. NON interessa vedere se i principi di Nielsen sono violati (posso pur sempre cambiare principi), MA far emergere i problemi: un problema potrebbe violare più di un principio. Anche nella fase di debriefing, va fatto un elenco dei problemi riscontrati secondo lo schema [descrizione problema][principio/i violato/i][nomi dei valutatori che lo hanno riscontrato].
LEGGETE LA DESCRIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE E GUARDATE GLI ESEMPI.

2- che cos'è la "descrizione del sistema secondo Nielsen"???

3- nel profilo utente, bisognerebbe definire delle scale: che cosa significa alto, medio ecc.?

4- il cliente è chi vi ha commissionato la valutazione, non chi ha commissionato il sistema

andrea.marcante
Attendo il vostro lavoro entro il 10 febbraio

andrea.marcante
Dove siete spariti?
Non ho più vostre nuove e attendevo la revisione del progetto.
Siete fuori tempo massimo ma mi sembra un po' insensato buttare via il lavoro fatto.
Ci sarà una sessione di discussione l'ultima settimana di febbraio: che intenzioni avete?

andrea.marcante
non ho visto più nulla della vostra documentazione.
se entro la prima settimana di marzo non consegnate il progetto, perderete anche lo scritto.

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate