Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[Worm] Nuovo virus all'attacco... patchatevi
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
[D]ani[J]
altra pezza per il nuovo Worm Sasser
http://www.microsoft.com/security/incident/sasser.asp

superfabius
come funzionano virus tipo il blaster e il sasser?

(ANSA) - BERLINO, 8 MAG - Sarebbe responsabile anche della creazione del virus Netsky.ac il 18enne arrestato e sospettato della creazione del virus Sasser. Lo riporta il settimanale Der Spiegel. Il giovane sarebbe dunque sospettato non solo per la creazione e la diffusione del virus Sasser, che ha sconvolto il sistema informatico di mezzo mondo, ma anche per Netsky.ac, il virus propagatosi fra lunedi' e martedi'. Alle ricerche, aggiunge Der Spiegel, hanno partecipato anche esperti dell'FBI e della Cia.

Flyzone
Originally posted by superfabius
come funzionano virus tipo il blaster e il sasser?

Blaster
Sasser

0m4r
non è poi cosi nuovo...è gia da un po che gira e che combina disastri...

Lunik
il creatore è un ragazzo di 18 anni!!! Arrestato!

0m4r
i geni informatici incompresi...invece di dare loro un premi si arrstano...mha!

ale82info
Ma come si fa ad arrestare un ragazzo che riesce a dimostrare quanto facciano cagare i sistemi di sicurezza delle "istituzioni"???:? ha mandato in crisi la polizia spagnola, le banche norvegesi (hanno dovuto sospendere il servizio per mezza giornata x poter arginare il contagio) le Fs e un sacco di altri servizi.
Ok...magari non è stato il modo migliore per dimostrare la sua bravura... ma uno così le aziende dovrebbero fare all'asta x assumerlo! :)

joker402
Originally posted by 0m4r
i geni informatici incompresi...invece di dare loro un premi si arrstano...mha!

figurati, magari barattano il carcere con un posto ben stipendiato nella polizia informatica :roll:

Flyzone
Originally posted by ale82info
riesce a dimostrare quanto facciano cagare i sistemi di sicurezza delle "istituzioni"

Non c'era bisogno di farglielo capire, già lo sanno.
Domandati piuttosto cosa faresti tu se dovessi perdere tutti i tuoi 40 GB di dati, IMHO gli darei il rogo, ci sono ben altri modi per mettersi in evidenza.

ska_Gio
fatto stà che dopo un po' di carcere verrà assunto da microsoft!

[D]ani[J]
ma il carcere non lo vedrà neanche...
le software house si battaglieranno per averlo...

ripe
Il problema secondo me non sta nella utile dimostrazione dei bug nei nostri sistemi informatici, sta nei danni economici/materiali che questi virus arrecano. Questa cosa non è tollerabile...

ale82info
(ANSA) - BERLINO, 13 MAG - Avviate indagini in Germania su possibili complici dello studente 18/enne che ha confessato di essere l'autore del virus 'Sasser'. Un portavoce della polizia criminale a Hannover ha detto che un conoscente del 18/enne ha ammesso di aver posto in circolazione l'altro virus 'Netsky' (precedente a 'Sasser'). Gli inquirenti hanno perquisito nelle ultime ore cinque abitazioni di conoscenti dei due giovani.


Sarà contento il mio capo che se li è beccati entrambi sul portatile! :)

empirico
Originally posted by Flyzone
, ci sono ben altri modi per mettersi in evidenza.

:approved:

fulminato1
li ho beccati ankio entrambi, dopo trenta secondi di connessione.
cmq il sasser è davvero una stronzata da fottere, basta gestire un attimo i processi e si riesce tranquillamente a fermare. sono riuscito a scaricare 21 mega di aggiornamenti di xppro senza farlo partire!;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate