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JaM |
devo disegnare dei punti che siano trascinabili uniti da delle linee
i punti, che sono dei bottoni, hanno associato questo script
code: on(press)
{
startDrag(this.punto2);
}
on(release)
{
stopDrag();
}
mentre nel frame ho definito la funzione che disegna le linee
code: function draw()
{
this.createEmptyMovieClip("drawlines", 1);
this.drawlines.lineStyle(2, 0x000000, 100);
this.drawlines.moveTo(punto1._x, punto1._y);
this.drawlines.lineTo(punto2._x, punto2._y);
this.drawlines.lineTo(punto3._x, punto3._y);
}
il problema e': come fare a ridisegnare le linee mentre trascino i pulsanti?
se richiamo la draw nell'on(release) me le ridisegna quando rilascio il punto....
ho provato a mettere nel frame, subito dopo alla dichiarazione della draw un setInterval (draw(), 100); che dovrebbe ridisegnarmi le linee ogni 100 millisecondi ma non funziona...
avete suggerimenti da darmi? dove sbaglio?
gracias :D |
fabpicca |
...stupidamente....e se facessi la startDrag sulle linee e poi alla fine ci piazzi i punti? |
JaM |
come faccio a draggare una estremita' della linea lasciando l'altra al suo posto? :pensa:
attualmente sto tentanto con
bottoni:
code: on(press)
{
startDrag(this.punto1);
var interval = setInterval(draw(1), 1);
}
on(release)
{
stopDrag();
clearInterval(interval);
draw(0);
}
frame:
code: function draw(n)
{
if (n==1) {x1=this._xmouse; y1=this._ymouse;}
else {x1=punto1._x; y1=punto1._y;}
if (n==2) {x2=this._xmouse; y2=this._ymouse;}
else {x2=punto2._x; y2=punto2._y;}
if (n==3) {x3=this._xmouse; y3=this._ymouse;}
else {x3=punto3._x; y3=punto3._y;}
this.createEmptyMovieClip("drawlines", 1);
this.drawlines.lineStyle(2, 0x000000, 100);
this.drawlines.moveTo(x1, y1);
this.drawlines.lineTo(x2, y2);
this.drawlines.lineTo(x3, y3);
}
draw(0);
in teoria dovrebbe partirmi il redraw delle righe quando clicco il bottone e lo sposto, fermandosi al rilascio
in pratica mi becca dove sta il mouse quando clicco, ridisegna la riga in quel punto, ma mentre trascino non fa nulla, ridisegnando la scena solo al rilascio...... :( |
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