Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum


.dsy:it. .dsy:it. Archive > Community > Forum De Bell Tolls
 
[CINEMA]L'esorcista, doppio prequel??
Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum
Napolux
Non è che fare un film sul demonio porti sfiga? "Exorcist 4: The Beginning", prequel del mitico e insuperabile capolavoro di William Friedkin, si era impantanato di brutto a settembre del 2003. Ebbene, la soluzione trovata da Warner Bros. è un doppio prequel (magia!).
Riassunto delle puntate precedenti, tanto per farvi un'idea.
All'inizio Warner Bros. consegna a Paul Schrader (meglio noto come lo sceneggiatore di "Taxi Driver") un budget di $32-35 milioni per girare il film-prequel. Lui lo fa, monta la pellicola, Warner la vede e scopre che si aspettava qualcosa di diverso. Come sia possibile che fino a quel momento non avessero idea di cosa stesse facendo Schrader è un mistero. Comunque sia, il regista viene silurato.
A questo punto, Warner assolda Renny Harlin (regista di "Blu Profondo") e gli chiede di rifare tutto: nuova sceneggiatura, cast rivoluzionato, altri $52-54 milioni di budget (bello essere ricchi, eh?).
Nessuno ancora sa che faccia abbia il nuovo prequel, ma visto il cambio di regista, ci aspettiamo un cambiamento di rotta: da thriller psicologico a action movie.
Tutto chiaro fin qui?.
Bene, ecco l'ideona che cambia le carte in tavola: James Robinson, gran capo di Morgan Creek Productions (che coproduce "Exorcist 4") sta cercando di convincere Warner a far uscire entrambi i prequel nello stesso momento. Non nelle sale, però: in DVD.
Paul Schrader è contento: "Sono molto orgoglioso del mio film – ha dichiarato a Variety – e penso che meriti di essere visto" (facile capire le sue parole: se non esce in DVD, il suo film è destinato all'oblio).
In tutta questa cagnara, che ancora non è finita, noi votiamo per il doppio film in DVD: così almeno potremo confrontare da vicino le due versioni e capire veramente perché mai Warner Bros. non ha gradito la prima.

Io dico solo una cosa...

Fatemi vedere l'esorcista!

Ho visto il 2 e il 3 e fanno :sbocco: ....
Ho il primo in versione integrale VHS e aspetto di essere solo a casa per vederlo in santa pace.... :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento |Licenze | Thanks | Syndacate