Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Randellate
 
Randellate
22-10-2004 08:13
»
Finisci l'università dove ti sei fatta un mazzo tanto e trovi un lavoro decente. Lavori tu, lavora il tuo ragazzo, si decide che in fondo si potrebbe pensare anche al grande salto e dopo un po'di titubanze finisci all'altare.
Il lavoro è frustrante, non fai carriera, torni a casa e adesso hai anche una casa e un marito a cui star dietro. L'affitto è alto, si sta a malapena nelle spese, si smette di far la vita da studenti. E ogni tre per due col neomaritino si scazza...
Fortuna che poi torna sempre il sereno. Ed all'orizzonte sembrerebbe presentarsi quella promozione... Resti incinta, addio promozione, ma vuoi mettere che bello!
Notti in bianco, sacrifici, merda, serate obbligatoriamente in casa, addio agli amici, iscrizione all'asilo, pediatra, i compleanni con la casa in subbuglio, l'amichetto che rimane a dormire, le malattie infettive, i problemi a scuola, gli sbalzi ormonali dell'adolescenza.
E tu che segui tutto passo passo, tra una promozione e l'altra, l'acquisto della casa e l'organizzazione delle vacanze, l'avvio del tuo studio privato e gli scazzi di tuo marito.
E in fondo sai che qualcosa avrai pure sbagliato, ma tuo figlio sembra venir su bene, è sveglio, intelligente, a scuola ti dà delle soddisfazioni e, certo, qualche grattacapo... Ma è normale, è l'età.
Poi lo iscrivi alle superiori dopo mesi di discussioni su quale scegliere, e il lavoro ti impegna sempre di più, e chissà cosa fa tuo figlio nel tempo libero e chi frequenta. A volte ti sembra un estraneo, ma sai di avergli dato dei saldi principi e non ti resta che fidarti. Si pensa all'acquisto della casa al mare, all'assicurazione, magari ad un piccolo investimento perché quando andrà all'università...
Poi un giorno, prima ancora che il pargolo torni a casa da scuola, ti arriva la notizia che la scuola è stata allagata da vandali che sono entrati nel week-end. Ti lasci sfuggire aspri commenti con gli altri genitori, sullo stato delle nuove generazioni e la perdita del valore delle cose. T'incazzi perché tuo figlio perderà preziose ore di lezione, e già quest'anno era a cavallo della sufficienza. Per non parlare delle attività sportive a cui l'hai iscritto, costate mezzo patrimonio, alle quali dovrà rinunciare.
Finché noti qualcosa di strano nel tuo ragazzo, è teso e sfuggente e reagisce con aggressività... scavi, indaghi, un sospetto ti sfiora... ma non puoi cedergli, sarebbe impensabile.
Alla fine la confessione: "mamma, sono stato io"

E al di là di un revival morale di tutta la tua storia di genitore, scopri anche che la "bravata" di tuo figlio sta per costarti almeno 100.000 euro.

A quel punto vorrei sapere quale Angelo del Signore sarebbe in grado di fermare la mia mano mentre randello la creatura con una mazza da baseball...

:|
User Mood mood: nonhoparole | Now Playing now playing: il Cat e il Mastro - non si può capire...


Commento di Lunik
22-10-2004 08:13
»
:lol:

Commento di Alf
22-10-2004 08:13
»
Per un momento pensavo di essermi perso qualche novita' nella tua vita. :lol: Grandissima come sempre :D

Commento di mayetta
22-10-2004 08:13
»
la risposta ce l'hai... è dentro di te: akira deve fare la scuola militare. altrimenti col cavolo che gli faccio sposare victoria :asd:

Commento di yoruno
22-10-2004 08:13
»
Ricordati però di usare il randello solo sui reni, dove non lascia lividi... :asd:

Commento di Jorda
22-10-2004 08:13
»
No no: è giusto che la gente veda, che gli chieda "perché tua madre ti ha picchiato? e che lui tra la vergogna spieghi bene il perché... così magari se le prende anche dagli altri... :evil: No, Akira non farà mai una cosa del genere. E in ogni caso non la farà due volte.

Commento di Luxor702004
22-10-2004 08:13
»
Ti consiglio di usare una mazza da baseball non moderna. Il metallo non da' le stesse sensazioni del legno. E poi vuoi mettere le chiazze di sangue che si impregnano in una mazza di legno che soddisfazione danno? :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate