Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ c3ru's journal ~ Giornata fruttifera
 
Giornata fruttifera
20-10-2004 21:22
»
Allora, sveglia presto. Perso il treno. Ok. Calma. C'è il prossimo. 20 minuti di ritardo. Scendere a Lambrate, veloce che manca poco all'inizio di diritto. Non guardare. Non pensare. Camminare veloce. Arrivo in città studi comunque tardi. Pensare positivo. [MODE PENSIERO POSITIVO ON] Ritardo per ritardo, faccio un salto in libreria a prendere il libro di Marini. Non c'è arriva Giovedì pomeriggio. Il pensiero positivo inizia a cedere. Salgo le scale del settore didattico, si va a diritto. Dopo due gradini, un muratore, brandendo una cazzuola, sbuca dal nulla, mi guarda con odio e dice: "Con quattro scale proprio quella devi prendere?". Guardo la scala. Guardo il muratore. Riguardo la scala intonsa, senza segno di lavoro alcuno, ne di segnalazioni. Guardo il muratore. Perplesso, il muratore inveisce. "Perchè tu non rispetti il lavoro che faccio". Mandato a fanculo tre volte in 20 secondi. La prima alla suddetta frase. La seconda, alla sua cortese richiesta di andarmene. La terza alla sua ancora più cortese richiesta di chiudere la porta. Settore didattico. Entro in aula. Fila in fondo. Prof assente. Testa su banco. Entra prof. Momento. Da quando si è tinta i capelli? Prof "Oggi continueremo la nostra panoramica sui sistemi di infezione virale". Ops. "Vedremo come il DNA del virus...bla...bla.."Ops. Però. Interessante. Seguo un'ora di biologia. Pausa. Ricerca libro di Marini estesa ad altre Librerie. Hoepli. Non c'è arriva giovedì pomeriggio. Feltrinelli. Non c'è arriva giovedì pomeriggio. Clup. Non c'è arriva giovedì pomeriggio. Mondadori Informatica. "Controllo subito se è presente, come hai detto che si chiama?" "Comunicazione visiva digitale" "Non c'è, ar..." "Giovedì pomeriggio?" "Si" "bene".
Ritorno in settore didattico. DSP. Incontro Sara. La convinco/obbligo a seguire con me. Due ore di lezione circa. Due pagine di dispensa circa fatte. Perfetto. Sara obbliga/convince a seguire Esercitazioni di biologia I. Bello, questo cos'è? "Microscopio". ah. Quello? "Microscopio". ah. Questo? "Microscopio". ehm....quello? "Un estintore". Eh, dicevo io, non poteva essere anche quello un microscopio. Passa il foglio delle presenze. Mi firmo sotto un certo Nicola Invernici. Chissà, magari non c'è, e gli ho fatto un favore. Lambrate bis. Nel tragitto, fermato da un tizio vestito di verde, con una penna in mano. "Ciao, sono un ex tossico"...."Firmeresti, per la nostra comunità di recupero?" "Certo, dove devo firmare?" "Qui" "ok" "Va bene, grazie Nicola" "Di nulla".Niente treno in ritardo. Però in piedi.

Conclusione.

1 - Qualsiasi cosa tu chieda in una libreria, la risposta sarà giovedì pomeriggio.
2 - Qualsiasi cosa tu chieda in un laboratorio di biologia, la rispostà sarà microscopio.
2/bis - A parte quando chiedi cos'è un estintore.
3 - Non ho mai visto tante gnocche tutte insieme in camice.
4 - La prossima volta che salirò una scala, mi chiederò perchè sono li, dove mi porta la scala e se la scala vuole realmente portarmi da qualche parte, o se vuole gettarmi tra le braccia di un muratore psicotico.
5 - Ora io sono Nicola Invernici.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Sephirot
20-10-2004 21:22
»
quando realizziamo un corto su tutto cio'? :)

Commento di c3ru
20-10-2004 21:22
»
subito. Domani porto la telecamera.

Commento di Alf
20-10-2004 21:22
»
Ah ah ah ah ah ah Grande

Commento di Sephirot
20-10-2004 21:22
»
:D

Commento di REQUIEM
20-10-2004 21:22
»
Senti c3ru, ma chi ti stavi broccolando oggi in aula???

Commento di c3ru
20-10-2004 21:22
»
Sara, no? ;)

Commento di REQUIEM
20-10-2004 21:22
»
E chi cazz'è? :shock:

Commento di angelko
20-10-2004 21:22
»
viva le gnocche

Commento di Ste Ramone
20-10-2004 21:22
»
grande la sara :D

Commento di JaM
20-10-2004 21:22
»
Ehi nicola.... visto che giovedi' pomeriggio sei in giro a cercare il libro poi passi anche all'aperitivo no? :asd: e portati il gigante :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate