Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ yoruno's journal ~ Per chi come me ha un sito...
 
Per chi come me ha un sito...
12-05-2004 07:24
»
Leggete un po' qui

Vi faccio un riassunto dei pezzi interessanti:
  • "chiunque abbia un sito Internet con informazioni a disposizione del pubblico dovrà inviarne il contenuto alle due Biblioteche centrali di Firenze e di Roma, altrimenti rischierà una multa fino a 1500 euro"
  • "l'obbligo di deposito riguarda tutti "i documenti destinati all'uso pubblico e fruibili mediante la lettura, l'ascolto e la visione, qualunque sia il loro processo tecnico di produzione, di edizione o di diffusione""
  • "Una disposizione che sembra a tutti gli effetti comprendere, dunque, non solo i siti web ma anche le newsletter o le mailing list che diffondono informazioni al pubblico. Senza contare le altre modalità di diffusione dei contenuti, dal peer-to-peer allo streaming video, che internet mette a disposizione"
Che poi sia una cosa inattuabile, come anche tutte le altri stupide leggi che approvano in Italia è un discorso, ma sta di fatto che dovrei mandare i miei mp3, liberamente scaricabili dal mio sito (e non potrei nemmeno, secondo il cacchioDecreto Urbani) e registrati alla SIladraAE, alle due biblioteche centrali di modo da poterli poi buttare nel cesso.

Però, gira e rigira, mi hanno rotto i co**ioni! :evil:

User Mood mood: ...furia mal repressa... | Now Playing now playing: ...


Commento di Lunik
12-05-2004 07:24
»
:sbocco:

Commento di yoruno
12-05-2004 07:24
»
Uno schifo davvero... pensa l'assurdo poi: io ho pagato per registrare le mie canzoni alla SIAE, sono proprietario dei diritti su quelle canzoni e NON POSSO FARNE QUELLO CHE VOGLIO! :sbocco: Ma dico, se io volessi per caso distribuire il cd gratis per strada? NON POSSO In Internet? NON POTREI (ma lo faccio lo stesso)... Sai che ti dico? Che vadano un po' tutti a cagare! :sbocco:

Commento di Pegasus83
12-05-2004 07:24
»
Ma si....facciamoli parlare come facevamo con i prof al liceo...

Commento di yoruno
12-05-2004 07:24
»
Si, certo che abbiamo dei bei cog**oni al governo... :sbocco:

Commento di DeepBlue
12-05-2004 07:24
»
io dico che, ammesso che questa legge passi, ci sarebbero due problemi: - la quantità di dati che queste biblioteche dovrebbero contenere (e non capisco perché il governo cerchi di sostituirsi ai motori di ricerca... I nostri politici vogliono sempre fare i fighi...) - le rivolte popolare che scatenerebbe. Cmq sono d'accordo con voi: queste leggi fatte a "muzzo" hanno rotto i coglioni. Senza censura.

Commento di yoruno
12-05-2004 07:24
»
Chi se ne frega della censura! :P Alla fine sono tutti assurdi legislativi... per aggirarli basterebbe, ad esempio, un dominio residente su un server estero, o un link ad un server estero, governato da leggi fatte con la logica e non a cacchio...

Commento di DeepBlue
12-05-2004 07:24
»
Non penso, in quanto tu, titolare del dominio, hai domicilio e residenza in Italia, quindi sei sottoposto alle leggi italiane. :(

Commento di yoruno
12-05-2004 07:24
»
Questo in effetti è un problema, ma come vale la legislazione italiana per quel che riguarda i link a siti esterni anonimi?

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate