Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ luckyz's journal ~ Primo Sushi della mia vita
 
Primo Sushi della mia vita
13-04-2004 15:23
»
Ma poi si scriverà così?
Mercoledì sera sushi con i colleghi... io che sono esperto dei ristoranti etnici quanto Windows è un sistema ottimizzato e sicuro... non avevo mai mangiato pesce crudo ed ero psicologicamente impegnato e concentrato per riuscire ad ingurgitare del pesce che immaginavo duro con indifferenza... davanti agli occhi ipercritici del mio capufficio espressamente filogiapponese... invece non è così, anzi, il sushi prima di tutto non è semplicemente pesce crudo, sono involtini di pesce con riso non propriamente scotto ma cmq abbastanza compatto per riuscire a rimanere denso e tenere insieme tutta la creazione architettonica e dare un gusto completo.
Il pesce crudo vero e proprio si chiama sashimi, è morbido, incredibilmente morbido rispetto a quanto pensassi ed anche saporito e simpatico da pizzicare con le bacchette.
Io, che non sono mai neppure entrato ad un ristorante cinese, le bacchette non le avevo mai impugnate, dopo qualche difficoltà, grazie alla fame mostruosa che ho in questi ultimi giorni, il mio cervello si è abituato alla svelta al nuovo strumento e le polpettine di pesce hanno iniziato a sparire nella mia bocca a velocità doppia rispetto a quelli della mia collega che aveva evidenti difficoltà con le stanghette di legno.
Infatti, eravamo "costretti ad usare le bacchette" dal veto del nostro capufficio (vero cultore del giapponese) per non violentare il gusto leggero del sushi con il metallo delle posate.
Cmq la serata è andata bene, non posso lamentarmi, come la volta scorsa abbiamo riso tanto ed io ho anche approfittato per fare alcune foto tutti insieme che sono venute un pò buie e con dei colori inventati, ma non posso lamentarmi... :) il ricordo mi rimarrà...
Ora non ci rimane che impegnarci nel lavoro, sono convinto che manterremo le scadenze, nonostante le evidenti difficoltà ed i sacrifici che tutti dovremo fare.
sperem ;)

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di nous
13-04-2004 15:23
»
Sisi, parla solo delle colleghe ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate