Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ AlphaGamma's journal ~ Tanto per abbaiare
 
Tanto per abbaiare
26-08-2003 07:43
»
Mi sento il dovere di consigliare l'iscrizione alla mailing list di riccardo orioles, giornalista siciliano, impegnato da anni contro la mafia.
Ogni settimana spedisce agli iscritti della mailing list quello che oggi chiameremmo un blog, in cui presenta le sue esternazioni, di ambito politico e sociale, sulla mafia certo, ma su un sacco di altri argomenti.

Non sempre sono d'accordo su quel che scrive, ma occorre riconoscergli molti meriti: prima di tutto quello di essere una voce indipendente e libera.

Alcune cosette dell'ultimo numero:

Statistica. Il posto più pericoloso? La famiglia. L'ottanta per cento degli omicidi, secondo le ultime statistiche, sono infatti delitti familiari o passionali. Quell'albanese ispido e losco, in realtà, voleva semplicemente domandarti l'ora. Ma tu sei fuggita inorridendo per precipitarti nelle protettive braccia del papà o del fidanzato.

Lavorava per la Reuter, era palestinese e si chiamava Mazen Dana. Stava riprendendo un carro armato americano impegnato contro una folla di sovversivi a Bagdad, quando il carro ha mosso lentamente il cannone e l'ha puntato contro la telecamera. Le ultime immagini sono quelle dei lampi di luce che escono dalla bocca da fuoco. Un anno fa a Ramallah era morto nell'identico modo il fotoreporter italiano Raffaele Ciriello.
Pochi giorni prima il comando americano aveva assolto i carristi che avevano ammazzato a cannonate altri due reporter nell'hotel dei giornalisti; un cameraman di Al Jazeera, Tarek Ajub, era stato invece giustiziato con un missile terra-terra. Mazen Dana, che in passato aveva ricevuto il Premio internazionale per la libertà di stampa, era stato ferito una settantina di volte nell'esercizio del suo mestiere. Sono più di trenta, nel giro di un anno, i giornalisti uccisi in tutte le parti del mondo: da killer dei poteri mafiosi, da bande selvagge, da tiranni, da truppe più o meno tribali e dal più grande esercito del mondo. Tutti egualmente sono morti perché credevano in quelle quattro parole - pronunciate in America, originariamente - "E' la stampa, bellezza".

User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Mino
26-08-2003 07:43
»
Non mi iscriverò mai a una ml che ti manda messaggi che iniziano con: "Statistica...." penso morirei d'infarto :asd:

Commento di AlphaGamma
26-08-2003 07:43
»
Tranquillo non era l'inizio. :D

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate