Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ lallyblue's journal ~ Indulto...tze'!
 
Indulto...tze'!
05-08-2006 06:35
»
http://www.lamescolanza.com/Temp=2006/82006/indulto=0382006.htm
Ecco...queste son le cose che mi fanno incavolare...
So che arrivo un po' in ritardo...
ma quello che mi chiedo e': chi ha beneficiato davvero dell'indulto?
- gli arrestati "di alto rango" x reati finanziari, contro la PA, aggiotaggio ecc...(leggi i vari ricucci, ecc...)
- gli avvocati gia' pronti a ri-processare i pori cristi appena usciti, che grazie alle nostre utilissime carceri rieducative nel frattempo son diventati degli angioletti... e ritornano puntualmente dentro per gli stessi reati che ce li avevano mandati in passato...
- chi altro?



aggiungo:

Sapete che il primo ad aver beneficiato dell'indulto è un uomo che aveva ucciso, nel 1987, una donna e ferito il figlio e il marito, vero?
Bene...
L'uomo si trovava agli arresti domiciliari, quindi non era in carcere.
Se una delle ragioni per le quali l'indulto è stato approvato è venire incontro al problema delle carceri sovrafollate e mal gestite, perché questo provvedimento è stato applicato ad un omicida che stava scontando la sua pena agli arresti domiciliari e non in carcere?

quanti come lui?
User Mood mood: mah | Now Playing now playing: traffico


Commento di Jorda
05-08-2006 06:35
»
I "pori cristi" appena usciti hanno dato il meglio di sé rifacendo quello che li aveva mandati dentro. L´indulto é una vergogna ignobile, fatta senza criterio e senza il minimo buon senso. ANche perché come si fa anche solo a immaginare di mandare fuori qualcuno cosí su duo piedi, sapendo che questo qualcuno fuori non ha né casa né lavoro? E´ovvio che questo qualcuno se vuole sopravvivere dovrá tornare a rubare o altro. Avessero perlomeno allertato con congruo anticipo le strutture di supporto sociale... :roll: Senza contare tutti gli extracomunitari senza permesso di soggiorno che hanno rimesso in circolazione... E´l´ennesima cazzata che questo governo fuori dal mondo é riuscito a fare in pochissimo tempo... :schifo:

Commento di LazerPhEa
05-08-2006 06:35
»
La vedo un po' troppo forzata anche io definirli "pori cristi"...

Commento di lally (non registrato)
05-08-2006 06:35
»
Si', le virgolette erano proprio xche' si capisse che ero ironica, ma mi sa che non si e' capito molto... cmq jorda, concordo in pieno con te... era esattamente questo che volevo dire. ma quello che mi fa + rabbia e' che l'indulto non era x loro... era x i detenuti di rango + alto, x i signorotti che son finiti dentro negli ultimi tempi x reati non da morto-di-fame-che-ruba-una-mela, ma da riccone-avido-di-soldi-che-frega-risorse-allo-stato... che mi fa ancora + rabbia... quella dei "pori cristi" liberati e' solo la machera :/ e in ogni caso sono assurde entrambe...soprattutto se alle spalle non c'e' una riforma sensata del sistema carcerario, dei tempi processuali, ecc... le carceri dovrebbero essere dei riformatori, non dei posti dove far marcire la gente... -IMHO- finche' la situazione non si risolve a monte... Su quelle che definisci "altre cazzate" se ne puo' parlare se vuoi, ma non so se sarei altrettanto d'accordo.

Commento di lally (non registrato)
05-08-2006 06:35
»
oops... non era tra virgolette... sorry... vabbeh... cmq avete capito il senso... ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate