Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Gloria e Potere
 
Gloria e Potere
06-07-2006 18:40
»
Non mi capitava da parecchio ma l´altra sera vedendo Rino Cazzuto Gattuso piangere ho pianto anch´io.
Durante gli anni del terrorismo altoatesino la Germania (privati) finanziava sottobanco le attivitá dei sudtirolesi, irredentisti compresi. Si chiamava Stille Hilfe - Aiuto silenzioso.
Italia-Germania qui in Alto-Adige-Südtirol é sempre un evento politico. Questioni di una minoranza contro l´altra. E l´altra sera l´inno di Mameli risuonava nel mio quartiere come non s´é mai sentito da queste parti nemmeno nelle occasioni ufficiali... :sighsob:

Poi vedi i nostri ragazzi in campo che piangono ed esultano, e pensi che giusto qualche attimo prima la maggior parte di loro é stata minacciata di finire in B o in C1 e ti chiedi, ma perché devono pagare loro, che sono dei mezzi eroi, che ci hanno fatto godere, che hanno portato la bandiera della nostra rivalsa, sulla Stille Hilfe, sul nazionalismo sudtirolese, o sulla spocchia della Bild, o su chi vedeva nel calcio ormai solo un affare sporco e agonizzante. Perché non pagano i vari Moggi & Co. con un bel lustro di carcere e un´equa pena pecuniaria, e ok, magari qualche punto di penalizzazione, ma almeno i nostri quantomeno secondi campioni del mondo ne escano piú o meno a testa alta.

Il fatto é che loro é la gloria, ma il potere sta da tutt´altra parte...


User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Renaulto
06-07-2006 18:40
»
Possono continuare a giocare in A, in un'altra squadra.

Commento di Jorda
06-07-2006 18:40
»
Sí ma non ha senso. I giochi sporchi li han fatti piú in alto: poi che loro sapessero o meno non c´entra. La penalizzazione sui punti sarebbe sufficiente. Chi deve pagare veramente é chi siede un po´piú su e tira i fili...

Commento di Gracie
06-07-2006 18:40
»
[quote]Possono continuare a giocare in A, in un'altra squadra.[/quote] E l'attaccamento alla maglia dove lo metti? Sarebbero proprio delle belle merde se tutti se ne andassero nel momento del declino... ma, guarda caso non lo fanno! Per me sono dei grandi! :approved:

Commento di Alf
06-07-2006 18:40
»
>Sarebbero proprio delle belle merde se tutti se ne andassero nel momento del declino... ma, guarda caso non lo fanno! Aspetta ... Vediamo che succede e vediamo quando inizia la prossima stagione :D

Commento di bat-erika
06-07-2006 18:40
»
Si, Jordina.... vero quello che dici, ma anche vero che alcuni di loro non potevano non sapere, e se sai, in fondo in fondo sei colpevole anche tu no?

Commento di Alf
06-07-2006 18:40
»
E comunque non pagano loro suvvia. Semmai paga la squadra e i tifosi. Per quanto riguarda i giocatori vale quello che ha detto Renaulto ...

Commento di Jorda
06-07-2006 18:40
»
Battericuzza: ció che dici é vero, ma loro ci mettono comunque caviglie e una carriera piuttosto breve. Gente come Moggi da dietro una scrivania e fino ai 70 anni fa quel cappero che gli pare. Mi sembrerebbe giusto che oltre ad una condanna di club (vedi penalizzazione, per es.) ce ne fosse una - piú aspra - per i signorotti dei piani alti... <- :sbocco:

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate