 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs
Guarda la pagina live qui |
.dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ l'impero degli uomini malvagi |
|
|
» |
In collegio studiamo inglese, solleviamo inglese,strascichiamo inglese.
Si chiama Drill e si traduce naia. Non ho avuto l'onore di farla per la Marina Militare a Taranto, la farò per Shakespeare a Milano: mi pare equo.
Al Drill nipetiamo ossessivamente frasi in inglese, le modifichiamo, facciamo giochi di gruppo( forse un po' fuori tempo massimo con i miei 26 anni) ripetiamo ripetiamo, ripetiamo, ripetiamo, e quando ci sembra di aver già ripetuto troppo, ripetiamo ancora, che non si sa mai.
Una delle insegnanti è molto giovane, si chiama Carrie, e crede nella sostanziale bontà del mondo e delle persone. Vive con noi da due mesi e, se non fosse intelligente e progressista, sarebbe la classica americana dalle torte di mele sul davanzale.
Carrie è vagamente caposcout ma completamente acqua e sapone.
Il metodo di insegnamento si chiama Rassias, è forse un po' bislacco, ma lei è sicura che ci farà imparare tanto e che le cose andranno alla grande: quando Carrie ride, ride di cuore.
Ha degli occhi verdi così grandi che quando ti guardano puoi sorprendere lo sguardo di un'america ancora entusiasta e sincera. Tu provi un brivido, perchè con la coda d'occhio intravedi anche viale famagosta, e vorresti gridare a Carrie di stare molto attenta, che il mondo è sporco e pericoloso.
Non si può guardare così il mondo, Carrie, con questi occhi. Lì fuori c'è l'impero degli uomini malvagi, che non tollerano i cuori sinceri perchè non riescono a capirli. Con le tue scarpe da trekking dovrai sfuggire a troppe insidie: fuori Milano è nera e piove, e oltre l'oscurità è sempre più densa e diluvia fino a un muro di acqua nera, smog, e bitume.
Non so se ti sposerai mai Carrie, nè se troverai l'amore che meriti, o se lo hai già trovato. Ma sono sicuro che tuo marito sarà un uomo meraviglioso e che i tuoi figli saranno bellissimi, e avranno la madre migliore di questo pianeta.
(Vale la pena di vivere se c'è la speranza di poter vedere felici le persone come lei).
|
|
mood:
(none) | now playing: (none) |
Commento di bat-erika |
05-04-2006 21:15 |
|
» |
vale la pena di viverci a prescindere...... |
|
Commento di fdecollibus |
05-04-2006 21:15 |
|
» |
già ;D |
|
Commento di Elisa (non registrato) |
05-04-2006 21:15 |
|
» |
Questo FDecollibus...
Che uomo profondo e sensibile... |
|
Commento di Bea (non registrato) |
05-04-2006 21:15 |
|
» |
Elisa... Non infierire... ;-) |
|
Commento di Fabius (non registrato) |
05-04-2006 21:15 |
|
» |
la cosa più "sconvolgente" è sentire parlare qualcun altro di propri progetti di vita..
non so se son l'unico, ma oltre che una nebuolosa di possibili e ipotetici futuri non mi ritrovo un granchè in mano..
invidia anche per questa capacità della nostra giovane maestrina..
bah..
saluti, Fabio
|
|
|
|
|
|