Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Pupino's journal ~ AIRBAG
 
AIRBAG
23-01-2006 21:19
»
Così li chiamano Airbag.

Dovrebbero salvarti la vita in caso di forte urto o almeno cercano di attutire il colpo che potresti prendere in un impatto improvviso.

Già, dovrebbero perchè non sempre accade così.

Un' auto da 6 airbag, quattro dei quali laterali, impatta contro una bitumiera appoggiata ad un muro e si devasta la parte laterale.
Si devasta tanto che il telaio si è piegato e che l' auto è praticamente da buttare via.

Gli airbag si pagano. Si pagano tanto. E ora che ho in mano?

Bene sono vivo lo stesso per miracolo, anche se degli airbag nemmeno si è vista l' ombra. Si vedono solo le scritte poste quà e là per la macchina, ma loro, i veri airbag, non sono esplosi.

Intentare una causa è la cosa più naturale che uno pensa di fare..

Accusare la casa madre di cosa? Di avermi dato un prodotto non conforme alle mie aspettative, in quanto quel "servizio" non ha funzionato correttamente.
Chiedo consiglio, ma tutti mi dicono che è una causa persa. Che spenderei più soldi che altro.
Serve un perito di parte che smonti e capisca perchè non hanno funzionato. Devo inviare la macchina alla casa perchè verifichino loro il perchè non hanno funzionato. Tutto a mie spese, ovviamente.
Molto probabilmente diranno che un cavetto di un sensore era staccato e che quindi non risponderanno dei danni.. Oppure diranno che i dati della frenata non sono stati sufficientemente alti per essere elaborati dalla centralina e che quindi non risponderanno dei danni.. Oppure si inventeranno qualche fesseria fisica e che quindi non risponderanno dei danni..

Sono parole di un amico di famiglia, che è dentro a questi casini quotidianamente..

La cosa che mi fa più incazzare è che l' unico modo per ottenere qualcosa dalla casa madre sarebbe stato che io fossi morto o ferito. Solo in questo caso si potrebbe andare per avvocati e subire qualche risarcimento.
2 costole inclinate, collarino e un aulin al giorno non bastano.
O ne esci male oppure niente, fanculo ai tuoi airbag.



Bella sicurezza, bella giustizia..










User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di yoruno
23-01-2006 21:19
»
Bella merda.

Commento di cato
23-01-2006 21:19
»
bho, bisogna capire con che logica funzionano. se l'impatto è laterale mi sembra giusto che non scoppino quelli frontali... ma alla fine della fiera questa dinamica come è stata?

Commento di Mifune
23-01-2006 21:19
»
inizia a scrivere a varie riviste del settore...loro ti fanno da tramite con la casa madre.... inizia a non attaccarli ma scrivi chiedendo il perchè!! non sembre i bags esplodono ad un impatto dipende dall'angolo di impatto dalla decelerazione e da altri fattori. non sei il primo caso che sento, per fortuna sei qui a raccontarlo. Associazione consumatori e riviste del settore.... affidati a loro...

Commento di Serpico
23-01-2006 21:19
»
e se non ti ascoltano perchè non provi con trasmissioni tipo mi manda raitre o striscia? ;) sputtanali pubblicamente!

Commento di Pupino
23-01-2006 21:19
»
Cato, con l' impatto laterale che ho avuto (vedi immagine sotto) mi sembra normale che debbano scoppiare gli airbag laterali e non quelli frontali, ovvio. Mifune, angolo d' impatto, decelerazione e tutti i dati che vuoi... ti sembra che un auto ridotta in quel modo non abbia tutte le carte in regola per far si che gli airbag escano.. Forse qualche parametro è da tarare meglio... L' idea di scrivere direttamente alla casa madre è l' unica soluzione che mi si presenta. Vedrò come si comporteranno con me e in conseguenza deciderò se scrivere a quattroruote e palle varie... La dinamica? Per evitare un motorino che veniva contromano sono volato dentro un abitazione devastandola.

Commento di bat-erika
23-01-2006 21:19
»
beh, dai, tutto sommato ritieniti fortunato, puoi entrare nel guinnes dei primati, sei il primo caso di essere umano cui le costole si incLinano e non incRinano..... [size=1]Scusa, scusa davvero ma non ho resistito.....[/size] Comunque l'idea di Mifune non è male.....

Commento di Pupino
23-01-2006 21:19
»
effettivamente non ho mai capito la diversità tra inclinatura e incrinatura.. ho pure cercato online velocemente ma nada.

Commento di Terrytop
23-01-2006 21:19
»
la cinica morale e': cos'altro serve per capire che i soldi nelle auto sono buttati ?

Commento di Terrytop
23-01-2006 21:19
»
ah comunque [url=http://www.demauroparavia.it/55346]incrinare[/url] e [url=http://www.demauroparavia.it/54922]inclinare[/url]

Commento di Pupino
23-01-2006 21:19
»
Terry... punti di vista... ;)

Commento di Terrytop
23-01-2006 21:19
»
no semantica :asd: (sulle auto perfettamente daccordo ;) )

Commento di Pupino
23-01-2006 21:19
»
sulle auto intendevo ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate