Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs
Dovevo andare a casa oggi. Ma ho passato gli ultimi giorni a scrivere la tesi e non ho avuto tempo di andare a prendere i regali.
Neanche i miei tra l'altro. Io non ho un soldo. Ma la mamma ci tiene che si facciano doni metropolitani, e così rimando la partenza.
Fare shopping sotto Natale è una comoda e dispendiosa alternativa ad altri metodi autolesionistici più blasonati (cilicio, scarificazione, impalatura dell'occhio con forchetta), infatti in una mattinata ho accumulato più istinto omicida che negli ultimi anni.
Grazie ai Fiorani ed ai dati dell'Istat, oggi un bagnoschiuma può costare 20 euro. Ma non di Chanel.
Alla fine, tornando a casa, ho persino dato i centesimi alla zingara dell'Unes. Io!
Oggi pomeriggio vado a Rozzano col tram. Sul tram tre ragazzine parlano delle lezioni al liceo:
Ragazzina1: "Voi dove siete di Italiano"
Ragazzina2: "A Leopardi. Voi?"
R1: "Ad Ariosto.... Ma viene prima o dopo Leopardi?"
Io
Oggi è stata davvero una giornata difficile. Sono tornata stanca e nervosa e anche frustrata.
Però Atlantide parla della tregua del '14. E mi viene un po' da piangere. E mi viene da pensare al Natale come festa dell'Uomo, in cui si sospende l'inutile per ricordare l'indispensabile.
Domani vado a casa e ne sono davvero felice. Buon Natale a tutti.