Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ luna's journal ~ Stupido bancoposta!
 
Stupido bancoposta!
06-09-2005 19:58
»
ARGHHHHHHHHHHHHH!:muhehe:
Oggi sono andata in posta per pagare i bollettini...e fin qui tutto ok :D
Dopo aver pagato chiedo informazioni per aprire il Bancoposta e la signora dello sportello mi dice, guardandomi con aria sospetta, "ma guarda che c'è bisogno di una busta paga" (per la serie "secondo me hai 12 anni ed è impossibile che tu lavori" :sbonk: ) e io prontamente le dico "beh lavoro,quindi la busta paga ce l'ho" e lei "ah...:look:" vabbè dopo avermi spiegato qualcosuccia mi manda dal mitico consulente pazzo che c'e' quasi sempre in posta...mi dirigo insieme al mio dolce tesoruccio che mi fa da supporto morale :love: alla specie di ufficio di sto tizio...esce fuori, spiego che vorrei avere informazioni più dettagliate e esordisce dicendo: "ma lei che tipo di contratto ha?" e io:"ehm..a progetto...:look: " e lui "eh no mi spiace, non possiamo aprirle il conto bancoposta perchè dovrebbe avere un contratto a tempo indeterminato" e io ":shock: EHHHHHHHHHHH???:muhehe: " Bah..che roba...poi mi ha anche spiegato che le spese annue sono di 30 euro ma che ogni 3 mesi bisogna pagare 8 euro per il bollo :look: poi se voglio la tesserina devo pagarla 6 euro all'anno :look: insomma :ueee: non ha voluto aprirmelo!
Ora cerco in internet per vedere un po' i costi delle banche..a sto punto tanto vale aprire un conto in banca...di sicuro sono più seri e meno dementi dei tipi delle poste!
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Barone
06-09-2005 19:58
»
webank rulez

Commento di Renaulto
06-09-2005 19:58
»
Io in banca l'ho aperto tranquillamente quando ero a tempo determinato. Non avevo mai sentito di questi problemi con il bancoposta, ce l'hanno cani e porci, altro che contratto a tempo indeterminato. Ma un conto online no? Tipo contoarancio, unicredit ecc. ?

Commento di luna
06-09-2005 19:58
»
esatto Renaulto,non l'avevo mai sentita neanche io questa cosa :look: Mi informero' anche sui conti online, grazie per la segnalazione :) sono proprio ignorante in queste cose!:(

Commento di giz17
06-09-2005 19:58
»
ciao, mio babbo lavora in posta, io ho conto bancoposta e non lavoro...purtroppo capita che qualche ufficio postale abbia personale inadeguato ma ti assicuro che la posta ha il miglior servizio di contocorrente in italia... e poi gli uffici delle poste esistono in tutti i comuni quindi dovunque tu vada non avrai mai spese di commissione sui prelievi e se vai all'estero c'è postpay... magari cambia ufficio postale. ciao

Commento di Flyzone
06-09-2005 19:58
»
http://www.webank.it/ Aperto da poco dopo essermi guardato per bene in giro; il vantaggio è che oltre a non avere spese (a parte il bollo che è obbligatorio) ti puoi appoggiare ad uno sportello in caso di problemi :ciaoo:

Commento di luna
06-09-2005 19:58
»
giz, infatti sabato mattina vado in un'altra posta per sentire anche li' che dicono.. Grazie fly per il link :) daro' un'occhiata ;)

Commento di Gusher
06-09-2005 19:58
»
Ottimo anche Fineco. Io ho un conto corrente con Fineco da praticamente 5 anni.... mi trovo benissimo. se hai bisogno di uno sportello ce ne sono parecchi a Milano. Consigliato

Commento di mifune (non registrato)
06-09-2005 19:58
»
conto creso università banco di brescia 12 euro annui.... dovrebbe essere ;) BANCA FAMIGLIA GIOVANI AZIENDE conti correnti Creso Università Creso Università è destinato agli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea (anche breve), che non abbiano più di 29 anni. Un euro al mese Creso Università è un pacchetto di servizi, al costo particolarmente conveniente di un euro al mese. E i primi 12 mesi sono gratuiti. Il canone mensile è omnicomprensivo (con esclusione delle spese postali e del recupero dell'imposta di bollo). Creso Università comprende: * uno specifico conto corrente esente da spese di tenuta conto * un numero illimitato di operazioni gratuite * la Carta S€mpre (carta di credito VISA) * la possibilità di accedere ai servizi di banca virtuale, attraverso Extensive per operare con la Banca via telefono, fisso o cellulare GSM, via internet * l'accesso ai finanziamenti mirati 'Studio' e 'Master' * sconti e vantaggi extrabancari consultabili direttamente sul sito Creso Università Online io lo ho da parecchi anni... ;)

Commento di ste.virus
06-09-2005 19:58
»
il problema è uno solo: gli impiegati delle poste non sanno NIENTE!!! a me non volevano aprirlo perchè davo come documento la patente mentre cera scritto "carta d'identità"!! :shock: ho risolto andando alle poste centrali dove c'era gente un tantinello più esperta... cmq all'apertura ti chiedono magari di versare qualcosina per non andare subito sotto... io ho dato tipo 20 euro soltanto... per dirti... perchè sapevo che mi avrebbero tolto di li a poco i 6 euro del bancomat... Il Bancoposta attualmente è quello che conviene di più tra tutti quelli che ho preso in considerazione, ti danno l'1% di interesse mentre le banche solo lo 0,1% o anche meno :shock: tieni conto che il bollo di 8 euro trimestrali è una tassa che va allo stato, e c'è anche in banca... @Renaulto: okkio che il conto arancio non è mica un conto online! :nono:

Commento di Juventina
06-09-2005 19:58
»
io ho aperto bancoposta questa estate.. e non mi hanno neanche chiesto se lavoro.

Commento di Alf
06-09-2005 19:58
»
Ma infatti mi sembra una cavolata. Il fatto che tu abbia un reddito "sicuro" lo richiedono di solito in caso di prestiti. In questo caso sei tu che metti i soldi ... Mah

Commento di Flavia
06-09-2005 19:58
»
"secondo me hai 12 anni ed è impossibile che tu lavori" :lol: Povera Sary! :D

Commento di ste.virus
06-09-2005 19:58
»
no infatti, il reddito te lo chiedono solo se vuoi stabilire un fido, cioè ti concedono di andare "sotto" di una certa cifra massima che in banca generalmente corrisoponde più o meno a due mensilità... in posta non so, non l'ho mai chiesto :look:

Commento di Dodo
06-09-2005 19:58
»
www.unicreditbanca.it mi trovo abb bene, e il conto giovani fino a 30 anni è conveniente :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate