Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ fdecollibus's journal ~ fine della campagna referendaria, le mie scuse ufficiali
 
fine della campagna referendaria, le mie scuse ufficiali
11-06-2005 00:01
»
Adesso si chiude ufficialmente. Niente più volantini, discussioni, inviti.

Sono un po' amareggiato perchè alcune persone mi hanno detto, o fatto capire che ho un po' esagerato quest'ultimo periodo .
Probabilmente è vero. Probabilmente ho sovraccaricato di significato questa votazione, ben oltre il problema della sterilità e della procreazione medicalmente assistita ( che tra l'altro al momento neanche mi tocca direttamente? cioè non sono sposato, non voglio figli, e non ho ancora bisogno del supporto medico per espletare il mio sacro dovere a letto

Sapete, sono tanti anni che aspetto di vivere in un paese serio, civile, progredito. Tanti anni che aspetto l'occasione buona, ma va peggio dell'inter: voi almeno uno scudetto l'avete vinto una dozzina d'anni fa, la patria invece sono oltre vent'anni che perde e basta.

Una parola sola, se me la sono presa tanto, è perchè temo l'eticizzazione dello stato. Lo stato dovrebbe essere il luogo del vivere comune, dove persone diverse trovano la formula per convivere bene. Lo stato sta diventando un posto dove delle persone ti dicono come comportarti esattamente, e lo stabiliscono per legge. Io sapevo che la nostra libertà finiva dove iniziava quella altrui. Ultimamente la libertà ha un altro confine, situato tra il naso e gli interessi del politicozzo o del lobbysta di turno.

Imponiamo il politicamente corretto per legge, ma poi non ce ne frega un cazzo della correttezza vera, cioè della lealtà, del rispetto per il cittadino e per le istituzioni. Mandiamo in tribunale Oriana Fallaci per le cose che ha scritto sull'Islam: ma in questo paese non c'era la libertà di stampa e di pensiero? Ad esempio, sblocchi un cellulare 3 e vai in galera. Manifesti a Genova, ti manganellano. Scrivi o dici la verità, ti querelano, ti cacciano dai mezzi d'informazione.
Poi però imponiamo per legge la par condicio. Rai e Mediaset vi mostreranno tabulati orari in cui balena l'equivalenza tra i vari partiti, tra Berlusconi e Prodi, tra Maroni e Mastella. Hanno avuto lo stesso spazio berceranno, propio come ha detto il legislatore. E allora perchè la nostra informazione fa così irrimediabilmente schifo? Eppure è una cosa così evidente! E' come entrare in un tunnel di merda: non puoi dire che non hai sentito la puzza. Allora perchè nessuno sente questo cavolo di puzza! Perchè nessuno grida che c'è la puzza!

come scriveva qualche giorno fa Beppe Grillo

Questi vogliono far fallire l’Italia per comprarsela a prezzi di saldo.

Ci sarà un giornalista, dico uno, che in diretta tv abbia un gesto di stizza, uno che vomiti, uno che strappi quel maledetto foglietto pieno di nulla.
Un segnale per favore, un segnale.


Ecco il mio impegno, eccessivo, strafogato, partecipe verso il referendum voleva essere proprio un segnale di questo tipo. Peggiorato dal fatto che i segnali della politica italiana non mi piacciono per niente. Berlusconi è morto politicamente. I suoi successori ,a destra e sinistra, fanno più di un occhiolino al vaticano.
Scodinzolano letteralmente, in maniera vergognosa.

Va bene il rispetto o l'adesione per una posizione etica, politica o religiosa, ma la seconda e la terza carica dello stato non dovrebbero astenersi, dovrebbero andare e votare no, se contrari. L'appello di Ruini, come sosteneva il sito cattolico www.korazym.org si rivelerà probabilmente un boomerang, ma io temo che l'equivalenza: astenuto-favorevole a una certa linea politica falserà molto i giochi di equilibrio e la ricerca del consenso dei prossimi governi. Dopo questo referendum, il centro sarà sempre più centro, sempre meno laico, sempre più cattolico.

Vinceranno loro, probabilmente. Previsioni? 46 per cento di votanti, 95 per cento di si. Così tanto per sparare.

Se ho esagerato, mi dispiace, ma la situazione secondo me lo meritava. Quindi scusami mamma, se non sono stato il solito pacato conversatore liberale sull'argomento, scusami Lanfranco se ti ho chiamato tre volte da mezz'ora ciascuna per dirti che uno figo come te non poteva astenersi, perchè lo pensavo,
scusa Irene se ti ho mandato un invettiva giacobina di bassa lega, che ti ha fatto scrivere :"che avevi un ricordo migliore della mia dialettica", scusa Mariarosaria che mi hai detto che facevo più male che bene alla causa prendendomela così tanto, scusami federica, scusa Giovanni.
Scusa anche tu Camillo Ruini, che ho così tante volte insultato. Probabilmente sei una persona saggia e spirituale. Mi sforzerò di apprezzarti meglio in futuro, davvero.
Scusa Paolo, avrei avuto più forze da dedicare alla nostra sceneggiatura se non mi fossi intestardito in questa battaglia persa.


Scusami anche tu Francesco Berardi, compagno di scuola, vero intellettuale cattolico, al quale ho mandato un messaggio ieri per ricordarti di andare a votare e tu mi hai risposto :" Caro embrione Francesco, sulla vita non si vota". Sapevo che eri per l'astensione, quindi il mio sms era effettivamente una provocazione.

Scusa persino tu Francesco Rutelli, che ho preso in giro qualche post qui sotto. Un giorno capiremo quanto tu sia figo, intelligente e coraggioso, ma fino ad allora sta zitto, ok?

Scusa anche tu Comunione e Liberazione, organizzazione che dai amicizia e compagnia a tanti ragazzi nel rispetto dei valori fondamentali. Comunque, ti chiederò ancora più scusa se nel frattempo vorrai scollarti da qualche poltrona di potere, magari per lasciarla libera anche a voci diversa dalla tua, ok?

Scusa anche tu Joseph Ratzinger, uomo di luce fredda ma pura. In fondo in fondo, mi sei simpatico perchè parli come il mio amico Jochen, un clown-giocoliere originario di Costanza, che ora vive a Pavia. Jochen è un grande sai? Se tu parli come lui, sarai buono anche tu. Poi ti ha scelto Wojtila, che quando non faceva il reazionario, era fuor di dubbio un uomo buono. Il simile sceglie il simile

Insomma scusate tutti, ma sappiate una cosa. Lo rifarei. Quindi non scusatemi affatto, va, che è meglio.
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di Sephirot
11-06-2005 00:01
»
Secondo me (bho) sei un idealista e per questo ti stimo.

Commento di Simbios
11-06-2005 00:01
»
il tuo è il blog più interessante di questo forum.Hai lavorato bene per questo referendum,non devi "scusarti" proprio con nessuno.:approved:

Commento di Renaulto
11-06-2005 00:01
»
Ma quali scuse, se si perde prepariamoci ad una durissima stagione di lotte anticlericali.

Commento di yoruno
11-06-2005 00:01
»
Sei un grande, f ;)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate