Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Jorda's journal ~ Baratri
 
Baratri
05-04-2005 16:09
»
Uscirò dal baratro dello scoperto contando solo sulle mie forze e su quelle del gentilissimo signor Unterholzner.




In compenso da ieri sono una donna più felice e completa: Ilmio :love: mi ha regalato per il SUO compleanno ciò che inseguivo da tempi immemori: UNA MACCHINA DA CUCIRE! :love: :love: :love:
Piccola, ma funzionante.


Infine, per la gloria e i fasti della Conoscenza e in barba agli inestetismi dell'Alzheimer, cullata dal leggero sottofondo dei gorgoglii d'ugola di Joni Mitchell, negli ultimi giorni mi sono decisa a dedicare qualche minuto prima di dormire al piacere della lettura. Trattasi de "Il mattino dei maghi" di Pauwels e Bergier, saggio a dir poco illuminante sul razionalismo fantastico.
Per esempio:
lo sapevate che il vaccino non l'ha inventato Fleming, ma era scritto alla portata di chiunque volesse leggerlo nei Veda indiani dal saddìo quanto avanti cristo?
E che un papa nel medioevo tornò dall'Oriente con una vagonata di conoscenze che prima non aveva e una "testa" scolpita che rispondeva a dei problemi che lui poneva con SI o NO, grazie ad un meccanismo basato su un sistema numerico a due cifre... :shock: ?

A quanto pare tutto alla luce del sole, ma sepolto nei baratri della dimenticanza, o più fisicamente negli scantinati delle biblioteche del mondo
(poi mi stupisco se mi viene la scimmia di comprare più libri possibile perché potrebbero non ristamparli...)

scettici, prima di fare gli scettici, leggetevi il libro
User Mood mood: non c'è mai limite al peggio, neanche quando sembra andare meglio | Now Playing now playing: patatine


Commento di Alf
05-04-2005 16:09
»
Ehi Jorda ... Saresti cosi' carina da dirmi quale e' la login e la password di 'www.cartooniaonline.net' ? :) O in alternativa fare in modo che non lo chieda piu' ogni volta che si visita il tuo blog ?! :asd: :lol: Suggerimento: Forse e' legato all'immagine che hai messo ?! :asd:

Commento di Alf
05-04-2005 16:09
»
Non voglio dire nulla con questo commento.... Solo arrivare a un numero di commenti pari alla mia data di nascita :asd:

Commento di Alf
05-04-2005 16:09
»
Ma ... era il font !??! :?

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
Oh, ma allora cartoonia si apre anche agli altri? :shock: Pensavo che fosse un qualche cookie che mi si è appiccicato navigando. Se puoi dirmi come levarmelo di dosso lo faccio volentieri. Sul numero di commenti non competo. Non mi interessa. Tse.

Commento di Gracie
05-04-2005 16:09
»
Anche a me si apre cartoonia! :evil: Evvai un'altra cucitrice all'orizzonte! Ora urge il corso di taglio e cucito! Non si discute! Navigo e mi informo! :D

Commento di Feranz
05-04-2005 16:09
»
a me mi si apre un cazzo. mi perdo molto :?

Commento di Feranz
05-04-2005 16:09
»
senti, a proposito di macchina per cucire. se ti do un paio di jeans mi ci fai una borsa a tracolla? dovrebbe essere semplice: col culo ci fai la borsa, con le gambe la bretella. eh? anch'io faccio il compleanno, prima o poi.

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
[quote]Evvai un'altra cucitrice all'orizzonte! Ora urge il corso di taglio e cucito! Non si discute! Navigo e mi informo![/quote] Ti sei persa per strada la prima riga del mio post.... temo che per un bel po' niente corsi, niente birre, niente pizze... :sighsob:

Commento di Alf
05-04-2005 16:09
»
Mah mi pare sia stato corretto da qualcuno :D L'unica differenza e' il font della frase sugli scettici :D Jorda io parlavo dei commenti al tuo Blog :-P Che erano uguali alla mia data di nascita :) Nessuna competizione ...

Commento di Gracie
05-04-2005 16:09
»
[quote]Ti sei persa per strada la prima riga del mio post.... temo che per un bel po' niente corsi, niente birre, niente pizze...[/quote] Ma Jordina rincoglionitina...dove pensi che vada a prenderli io i soldi per fare il corso di taglio e cucito? Era ovvio che stavo cercando quelli aggratissss giusto per avere un'infarinatura, no? :D @Feranz: dammeli ammè, dammeli ammè i jeans che le borse sono l'unica roba che so già fare!!!!!!! :D

Commento di Renaulto
05-04-2005 16:09
»
A me si apre www.vatican.va

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
Non dire cazzate, Renaulto!!! :D Com'è possibile??

Commento di Feranz
05-04-2005 16:09
»
minchia gracie, lune te li porto :girl:

Commento di Wildt (non registrato)
05-04-2005 16:09
»
Lo sapevate che c'è ancora gente (vieppiù di un certo livello culturale) che crede ancora a codestte baggianate pseudo-storicistiche, pubblicate in infime pubblicazioni pseudo-scientifiche, e ci credono per il solo fatto che qualcuno si è preso la briga di pubblicarle? :muhehe:

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
L'ultima frase era proprio per evitare alle persone ottuse e saccenti di dare giudizi aprioristici senza essersi prese la briga di verificare, cosa che sarebbe più coerentemente in linea con il loro sedicente pensiero razionalista, il che riduce le suddette persone a poco più che brocchi da traino con cotanto di paraocchi, con mentalità da ottantenni reazionari, e che nel caso specifico di questo blog, erano pure stati avvisati, ma hanno evitato accuratamente di scegliere l'opzione di tacere e afferrare quella fune per la mezza salvezza... :muhehe: lo dico io.

Commento di LazerPhEa
05-04-2005 16:09
»
Io credo che l'esprimere concetti di un certo spessore e levatura intellettuale debba necessariamente essere preceduto da una buona padronanza della lingua italiana. Scritta e parlata.

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
Magari in presenza di un reale spessore e di una reale levatura si potrebbe anche pensare di soprassedere... :asd:

Commento di LazerPhEa
05-04-2005 16:09
»
Non esiste! Da dove viene questo tuo cazzo di buonismo?!? Lo sai che l'inferiore va schiacciato in quanto tale... :asd: E mi viene da chiedere: ma tu hai capito a cosa mi riferisco? :?

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
Certo! :D Non son mica babba! Io sbaglio solo in pm... :asd: Però pensavo, metti che uno scopre per caso (tipo come il cammelliere che ha trovato il cimitero di mummie egizie) l'anello di congiunzione di tutto lo scibile umano. E rilascia una dichiarazione alla redazione di Science sbagliando i congiuntivi ma dicendoti il segreto dell'anello di congiunzione. Magari a quel punto, gli si può anche perdonare il congiuntivo, no? :asd:

Commento di LazerPhEa
05-04-2005 16:09
»
Va beh... lascia stare... te lo spiego 'stasera... :asd:

Commento di Wildt (non registrato)
05-04-2005 16:09
»
Jorda carissima, vedo che non ti mancano gli zelanti giardinieri che difendono il tuo orticello... :P E il vaccino l'ha scoperto Jenner. :)

Commento di LazerPhEa
05-04-2005 16:09
»
[quote] Jorda carissima, vedo che non ti mancano gli zelanti giardinieri che difendono il tuo orticello...[/quote] In realtà il mio non era un commento in difesa di Jorda, bensì distruttivo verso certi utenti che intervengono con saccenza portata male. Diciamo che se proprio mi dovessi immaginare come un giardiniere mi vedrei intento a curare pianticelle e fiorellini potanto rametti rinsecchiti ed estirpando erbacce dannose e brutte da vedere... :asd: :D

Commento di Jorda
05-04-2005 16:09
»
a: non ho un orticello. Ho un giardino da cui hanno preso spunto per metter su Versailles. :faccinachesialitasulleunghieelelucidasulcollettod'ermellino: b: mi pare d'aver dimostrato poco sopra di saper portare da sola le mie argomentazioni c: ti assicuro che quelli che reputi miei giardinieri sono solidi proprietari di loro propri "orticelli"(o giardini di Versailles); non ho instaurato nessun tipo di vassallaggio. d: certo se cerchi la pagliuzza negli occhi altrui senza notare il modesto GoldenGate che ti ritrovi nell'occhio, magari puoi anche aspettarti che qualcuno te lo faccia notare, no? :muhehe:

Commento di Wildt (non registrato)
05-04-2005 16:09
»
sul punto d: sono concorde in maniera incondizionata :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate