Homepage  Il progetto dsy.it è l'unofficial support site i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, la chat, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto dei nostri blogs


Guarda la pagina live qui


.dsy:it. .dsy:it. ~ Flavia's journal ~ Ecco perchè l'ho chiesto
 
Ecco perchè l'ho chiesto
15-03-2005 13:13
»
Cavolo che successo la mia ultima entry!

Ora vi spiego i motivi:
mi piacerebbe fare la specialistia a Crema, però l'unica soluzione sarebbe traferirmi là. Da sola, non credo avrei coraggio, con qualcuno magari si!

Solo che di donne...nisba! :(

La mia era solo una curisiosità:cosa direste voi se foste il mio fidanzato e io vi proponessi una cosa del genere?

Ma era appunto solo una curiosità, questo non accadrà mai. Non chiederei mai al mio ragazzo una cosa del genere..penso di avere il buon senso di non chiedergli minimamente questa cosa, sapendo che a una persona innamorata (anche se dovesse accettare)darebbe comunque fastidio. E io scelgo il suo non fastidio e la sua tranquillità.

Piuttosto cerco altre 1000 soluzioni, e so che le troverei: studentati, istituti religiosi, farsi un mazzo con un lavoro pr mantenersi, andare da sola, trovare una ragazza ( :love: :D), farmi mantenere ( :D ), anadare avanti e indietro, cambiare specialistica.

Io una cosa del genere non l'accetterei forse MAI da parte sua (sono convinta che un alternativa ci sia sempre). Ma se anche l'accettasi, vivrei male.

Quindi questa cosa cosa la voglio evitare, per me ma soprattutto per il mio lui...


Poi ribadisco..avete puntato troppo il discorso sulle corna nei commenti. Certo, è un'eventualità, ma la cosa che non sopporterei è l'idea del MIO lui fianco a fianco a una LEI che non sono io a condividere la vita di tutti i giorni, una casa, quattro muri, il primo sguardo della mattina e l'ultimo della giornata, il fatto che sia solo con lei che mangia ogni giorno, anche solo a cena....
Io in quanto Ragazza di qualcuno desidero avere l'esclusività su alcune cose...


poi qualcuno non apprezza, ma questa è un'altra cosa.. :|
User Mood mood: (none) | Now Playing now playing: (none)


Commento di yoruno
15-03-2005 13:13
»
Secondo me se vai a Crema a vedere le bacheche trovi quintalate di inserzioni in cui ragazze cercano ragazze per smazzarsi le spese :)

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
si si, ma infatti non è questo il problema. Probabilmente troverò! La mia era curiosità, per sentire il parere della gente e se avrei trovato un qualche innamorato che risponderebbe "Per non c'è problema, vai pure a convivere con un ragazzo [per motivi di studio]"..

Commento di mayetta
15-03-2005 13:13
»
a 22 anni ti fa paura andare a vivere da sola?????????????????????? e piuttosto che andare a vivere da sola andresti dai preti??????????????????????????????????????????????????? flavia.... :sbonk:

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
Si forse lo farei ma non mi sarebbe facile all'inizio..e poi soffro molto la nostalgia!Vabbeh, non siam fatti tutti allo stesso modo!

Commento di publi
15-03-2005 13:13
»
Se vuoi ti do il numero di telefono di Suor Teresa del Convntio Santa Vergine di Crema...

Commento di mayetta
15-03-2005 13:13
»
[quote]Si forse lo farei ma non mi sarebbe facile all'inizio..e poi soffro molto la nostalgia!Vabbeh, non siam fatti tutti allo stesso modo![/quote] ma cosa vorresti dire? che io non soffro di nostalgia??? ma scherzi??????? e nel mio caso si parla di più di 300 km di distanza da casa!!! certo che si soffre di nostalgia ma bisogna crescere prima o poi!

Commento di ste.virus
15-03-2005 13:13
»
grande Flavy! :approved: sei troppo la migliore! :D ah a proposito... con il precedente 3d hai battuto il guinness di ginopilotino? :D :D

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
scusa Mayetta, ma ho detto che probabilmente io non me la santirei a 21 anni. Se tu eri più "predisposta" meglio per te. E comunque non è questo il problema!

Commento di Anonimo (non registrato)
15-03-2005 13:13
»
[quote]cambiare specialistica.[/quote] Posso accettare le altre alternative (tranne quella degli istituti religiosi)... ma questa proprio no! Cosa fai, rinunci ai tuoi ideali per paura che il tuo moroso viva male una situazione del genere? Ma io nemmeno morta! Mi metti in condizione di rinunciare a quello che voglio fare nella vita? Beh...scusa tanto, ma io rinuncio a te se non arrivi a capire che non c'è proprio nulla di male in un periodo di convivenza [b]lavorativa[/b] con qualcun altro!

Commento di ste.virus
15-03-2005 13:13
»
heheh e poi Flavia vive bene tra i preti, candele e PATENE :D vero? :D :asd:

Commento di Gracie (non registrato)
15-03-2005 13:13
»
Il post prima era mio, scusate ma non ho aggiunto il nome prima di inviare il commento. :)

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
Gracie..cambiare specialistica non vuol dire passare da Tecnologie e Tecniche della comunicazione informatica a Scienze del perfetto netturbino scusa eh? "Rinunciare ai tuoi ideali" ti assicuro che è proprio un'esagerazione!

Commento di mayetta
15-03-2005 13:13
»
[quote]Se tu eri più "predisposta" meglio per te.[/quote] predisposta???? dice il proverbio: "quando l'acqua tocca il culo si impara a nuotare". in ogni caso non capisco dove sia il problema: mi pare che tu abbia già deciso di rinunciare alla specialistica che ti piace per fare quello che tu pensi possa far piacere a quello che per ora è il tuo ragazzo. e allora perché chiedi consigli? forse non sei così sicura come ci vuoi far credere?

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
Io non ho rinunciato guarda bene. E se guardi ancora meglio troverai scritta varie volte la parola "curiosità" Infine scoprirai ancora che proprio perchè non sono sicura di cosa fare ho aperto la entry e ripeto per la seconda volta che non si tratta di fare quella oppure niente. STOP

Commento di ste.virus
15-03-2005 13:13
»
la situazione sta diventando incandescente... heheh :asd: :boni:

Commento di mayetta
15-03-2005 13:13
»
io ti consiglio di pensare a te stessa e di fare quello che ti piace e pensi che possa essere utile per il tuo futuro... poi puoi anche dirmi che ho letto male, che non ho letto affatto, che dovrei leggere più attentamente o che non ho capito... però ho sentito 1000 volte discorsi come i tuoi e 999 volte non è finita bene. e comunque prima di fasciarti la testa fai come dice yoruno e vai a vedere nelle bacheche a crema.

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
Ma io mica mi fascio la testa! Ho detto che la mia era curiosità!!!!!!!!!!! Per Crema o meno, inquiini o meno,, trasferimento o meno ora non volgio pensarci troppo...ho qualche idea, ma sarà tutto rimandato a dopo la tesi!

Commento di Alf
15-03-2005 13:13
»
Cmq abituati a una cosa. Per quanto tu voglia avere l'esclusiva su alcune cose per quanto riguarda il tuo lui sono semplicemente "illusioni" secondo me. Essere la prima persona che vede la mattina ha la stessa importanza dell'essere la 23esima persona che vede dopo aver attraversato l'incrocio, dopo la pausa pranzo. Il mio discorso sui colleghi di lavoro ha senso finoa un certo punto lo so. E' ovvio che la convivenza da una diversa "intimita'". Ma cmq ci saranno sempre persone che saranno in "intimita'" con il tuo lui anche se tu non ci sei. A meno che non si pretenda che lui non abbia amiche (e parlo solo di amicizia). A prescindere dal fatto che una persona creda o meno nell'amicizia fra i 2 sessi (questo riguarda credo solo le due persone amiche) Ah ovviamente riguarda anche la compagna e gli amici, solo che non avevo voglia di continuare a mettere o/a :asd:

Commento di REQUIEM
15-03-2005 13:13
»
state male.

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
Lo so Alf, non pretendo nulla di questo! Vabbeh

Commento di ste.virus
15-03-2005 13:13
»
[quote]state male[/quote] io sto bene :look:

Commento di Viry
15-03-2005 13:13
»
Non rinunciare a nulla a cui tieni molto per un fidanzato. Io ho rinunciato all'idea dell'Erasmus perche' lui non voleva, e dopo tre anni cos'ho ottenuto? Non sono piu' con lui (per altri motivi) e non ho fatto qualcosa che mi sarebbe piaciuto...

Commento di Alf
15-03-2005 13:13
»
>Lo so Alf, non pretendo nulla di questo! >Vabbeh Calma calma ... Non ho detto che lo pretendi. Mi pare di aver capito che e' cmq una tua scelta e stop nessuno ti obbliga e non ti senti "spinta" da lui a fare una scelta :) Sei solo curiosa di sapere che ne pensano gli altri. Io ho solo detto quel che pensavo.

Commento di lallyblue
15-03-2005 13:13
»
Flavy, ma il berretto di Natale lo leviamo al micetto?!? :asd: ;)

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
No lally! :D Si si infatti!I motivi del mio nervosismo sono altri, non perchè non so cosa decidere nè perchè sono pressata proprio da nessuno! :-D Comunque uffy..qui la questione non è:"Cosa diresti se andassi in Erasmus?" [e qua apprezzerei molto che la risposta fosse:"Certo, lo fai per il tuo futuro"], ma "Cosa diresti se andassi in Erasmus e andassi a conivere con un altro ragazzo io e lui da soli?"..mi sembra che la cosa sia diversa...

Commento di Flyzone
15-03-2005 13:13
»
Concordo con yoruno, a crema ci sono quintali di ragazze, poi non è lontanissima, quindi direi che flavia puoi anche prenderla tranquillamente ;) P.S: mazza quante reply :look:

Commento di ste.virus
15-03-2005 13:13
»
heheh l'argomento è interessante... attenta flavy che la De Filippi ti frega il blog e lo prende come spunto per una serie di trasmissioni :D

Commento di Morgana
15-03-2005 13:13
»
>> Io in quanto Ragazza di qualcuno desidero avere l'esclusività su alcune cose... Questa frase mi agghiaccia :shock: Scusa, ma se tu vivi ancora dai tuoi, è molto probabile che la prima persona che vedi al mattino o con la quale ceni la sera sia tuo padre, il quale (a meno di strane perversioni) non è comunque il tuo lui. E quindi, che cambia? :D

Commento di Flavia
15-03-2005 13:13
»
Si certo, ma non è nemmeno un mio convente uomo! Non sono gelosa della sua famiglia nè tantomeno delle sue amiche...ma se queste amiche fossero sue conveventi ovviamente si!

Commento di Serpico
15-03-2005 13:13
»
[quote]a 22 anni ti fa paura andare a vivere da sola?????????????????????? e piuttosto che andare a vivere da sola andresti dai preti??????????????????????????????????????????????????? flavia.... [/quote] quotissimo inoltre, soprattutto alla tua età, non sarebbe giusto rinunciare alle proprie aspirazioni, per nulla e nessuno al mondo. se una persona ti ama lo si vede anche da qs cose. per il resto... di tempo per vivere insieme e condividere tutto ne avrete, una volta realizzati i TUOI sogni ed anche i SUOI. come si dice, se son rose fioriranno. l'importante che non siano CACHI.... :asd: [quote]Non rinunciare a nulla a cui tieni molto per un fidanzato. Io ho rinunciato all'idea dell'Erasmus perche' lui non voleva, e dopo tre anni cos'ho ottenuto? Non sono piu' con lui (per altri motivi) e non ho fatto qualcosa che mi sarebbe piaciuto...[/quote] STRA-QUOTO! io non ho mai rinunciato a nulla e mai ho chiesto e chiederò alla mia ragazza di rinunciare a nulla. e ti assicuro che se si superano certe "prove", quelli sono i rapporti che durano di più. l'amore non è "rinuncia", soprattutto se di mezzo ci sono i prori sogni. e cmq è solo la mia opinione, non stò certo cercando di convincerti! :)

Powered by: vbHome (lite) v4.1 and vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Thanks | Syndacate