Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Reti di calcolatori > [Info] Esame 23/02
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
rider
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jan 2003
Posts: 589 (0.07 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 5:37:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Post esame 23/02

Qualcuno ha fatto l'esame oggi??? puo dire com'era e postare i temi d'esame?? please...

23-02-2004 13:07
Click Here to See the Profile for rider Click Here to See the Blog of rider Click here to Send rider a Private Message Find more posts by rider Add rider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 233 (0.03 al dì)
Location: far far away
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io ho fatto la parte di laboratorio...era un po' piu' semplice dell'altra volta, ma credo sia per il fatto che abbiamo avuto venerdi' il colloquio con il prof.
L'esercizio era simile a quello vecchio.

Io ho problemi a fare il secondo esercizio di Java (la parte da fare a casa)...
non ho capito cosa intende per:
"...entrambi i personaggi leggono dalla Socket tanti messaggi COMPLETI quanti ne sono presenti in questo momento.."
e non capisco se Poldo deve esser fatto da due Thread e Luigina no, oppure entrambi....?!?!?...sob...

qualcuno saprebbe spiegarmi, please?

__________________
:approved:

25-02-2004 18:07
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.65 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ho letto il testo... si è simile a quello dell'altra volta... xò ehm non ho ben chiaro xè nel testo c'erano i metodi della classe String....
se ho capito bene c'è solo un invio e ricezione di "SMACK " o "smack "... :roll: :roll:

mi son xsa qualcosa di importante x caso? :roll:

__________________
Il DSY su Facebook!!!

26-02-2004 07:04
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 233 (0.03 al dì)
Location: far far away
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si', i metodi della classe String servivano per l'invio delle stringhe ecc., io mi riferisco alla parte da sviluppare a casa...non riesco a capire bene come dobbiamo organizzare il tutto.
Hai qualche idea?

__________________
:approved:

26-02-2004 10:06
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.65 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

idea no...
mi chiedo a cosa serve il metodo chatAt()....

forse x fare controlli sulla stringa x capire se è in maiuscolo o minuscolo? I metodi sono quelli da usare nella versione in casa??

:help:

__________________
Il DSY su Facebook!!!

26-02-2004 10:12
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 7287 (0.86 al dì)
Location: Düsseldorf (DE)
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

>>chatAt()....

premetto che non ho il testo dell'esame ma,
potrebbe essere un errore di battitura ed essere invece charAt()

__________________
http://www.twitter.com/0m4r

26-02-2004 13:09
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Michael
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 115 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Tecnologie della comunicazione
Anno: 1
Time Online: 4 Days, 0:06:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

perché quando compilo qualche esercizio in java mi da sempre problemi con gli outputstream???? ma non ci capisco niente.. eh eh...

26-02-2004 14:31
Click Here to See the Profile for Michael Click Here to See the Blog of Michael Click here to Send Michael a Private Message Find more posts by Michael Add Michael to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 22362 (2.65 al dì)
Location: Milano
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by 0m4r
>>chatAt()....

premetto che non ho il testo dell'esame ma,
potrebbe essere un errore di battitura ed essere invece charAt()

buahahah si si scusa...dovrò farla finita prima o poi con 'ste chat :rotfl:

__________________
Il DSY su Facebook!!!

26-02-2004 15:27
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
devil
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 555 (0.07 al dì)
Location: .:AR:.
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Per la parte da fare a casa ci sono un po' di domande che vorrei fare(specialmente al professore):

_Cosa significa che i personaggi leggono dalla socket tanti messaggi COMPLETI quanti ne sono presenti in quel momento?

...le socket non vengono lette un byte alla volta?

_Lo Zio Poldo inizia a spedire lo"SMACK " solamente dopo che ha ricevuto lo "smack" dalla talpa o sa già che ne deve spedirne 10 e non si proccupa di questo?

_La talpa "protesta" solo una volta quando la connessione è finita, o protesta in tempo reale soprattutto quando lo zio Poldo è in ritardo sul ricambio dei "bacioni"?

_Come è possibile che un messaggio sia sintatticamente sbagliato? le lettere vengono spedite in sequenza da localhost a localhost ed è impossibile che arrivano in ordine inverso!dobbiamo mettere un ritardo casuale?

26-02-2004 18:15
Click Here to See the Profile for devil Click Here to See the Blog of devil Click here to Send devil a Private Message Visit devil's homepage! Find more posts by devil Add devil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Posts: 7287 (0.86 al dì)
Location: Düsseldorf (DE)
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Michael
perché quando compilo qualche esercizio in java mi da sempre problemi con gli outputstream???? ma non ci capisco niente.. eh eh...


magari se posti il codice possiamo vedere dove sbaglio....detta cosi è un po difficile aiutarti!

__________________
http://www.twitter.com/0m4r

26-02-2004 18:19
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 233 (0.03 al dì)
Location: far far away
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by devil
Per la parte da fare a casa ci sono un po' di domande che vorrei fare(specialmente al professore):

_Cosa significa che i personaggi leggono dalla socket tanti messaggi COMPLETI quanti ne sono presenti in quel momento?

...le socket non vengono lette un byte alla volta?

_Lo Zio Poldo inizia a spedire lo"SMACK " solamente dopo che ha ricevuto lo "smack" dalla talpa o sa già che ne deve spedirne 10 e non si proccupa di questo?
[...]
_Come è possibile che un messaggio sia sintatticamente sbagliato? le lettere vengono spedite in sequenza da localhost a localhost ed è impossibile che arrivano in ordine inverso!dobbiamo mettere un ritardo casuale?


anche io ho piu' o meno le stesse domande...
ma tu hai capito se entrambi gli animaletti vanno fatti con due thread?? in quel caso si spiegherebbe anche lo scambio di msg asincrono!

__________________
:approved:

26-02-2004 19:07
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
devil
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 555 (0.07 al dì)
Location: .:AR:.
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sì sul testo c'è scritto "implementato mediante due distinti thread" e quindi è una scelta obbligata... :)

altre cose non chiare:

_Come fanno i personaggi a sapere la lunghezza della stringa che riceveranno e quante ne riceveranno?

io li ho implementati similmente ai clown con tu.variabilestringa.length() e tu.variabileanno solo che questa modalità non ha a che fare connessione tcp...

Sai se va bene così o questi 2 parametri bisogna passarli tramite socket?

:?

27-02-2004 12:34
Click Here to See the Profile for devil Click Here to See the Blog of devil Click here to Send devil a Private Message Visit devil's homepage! Find more posts by devil Add devil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 233 (0.03 al dì)
Location: far far away
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non credo di aver capito fino in fondo quello che volevi dire...
tento una risposta:
secondo me quei parametri non vanno passati tramite socket, perche' servono solo per la spedizione e non interessano all'animale che li riceve. (non sono stata per niente chiara...)

Non so...ma io l'esercizio lo vedo simile alla Soup...

__________________
:approved:

27-02-2004 17:57
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
devil
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2002
Posts: 555 (0.07 al dì)
Location: .:AR:.
Corso: Banking & Finance
Anno: Finito da un bel po'!
Time Online: 11 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

come non gli interessano?:shock:

Se al posto di "smack " lo zio dice "ciao come va" la lunghezza della stringa cambia e di conseguenza cambia anche l'array che la contiente.

Il ricevente deve aver modo di conoscere la lunghezza della stringa per allocare un corretto array.
ci sono 2 modi per saperlo:

_o lo vado a leggere direttamente nella variabile dell'altro animale (tipo esercizio clown)

_o spedisco il parametro lunghezza sringa tramite socket.

(credo che nella parte da sviluppare a casa bisogni anche pensare a queste cose, no?)
:pccrash:

...anche a me sembra simile alla Soup...:approved:

Last edited by devil on 27-02-2004 at 19:14

27-02-2004 18:51
Click Here to See the Profile for devil Click Here to See the Blog of devil Click here to Send devil a Private Message Visit devil's homepage! Find more posts by devil Add devil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mafalda
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 233 (0.03 al dì)
Location: far far away
Corso: TICOM
Anno: ehm..
Time Online: 5 Days, 4:07:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si', forse hai ragione...:)
mi sono fatta confondere dal fatto che in laboratorio l'ho fatto usando altri escamotage...ma nella parte da fare a casa non l'avevo inteso in questo modo..grazie :lode:

io l'ho inteso simile alla Soup perche' anche li' c'e' la classe Soup che "conta" e ha i metodi che i due animali (fatti ognuno con due thread) possono usare.

Ancora pero' non capisco la storia dei messaggi completi...

__________________
:approved:

27-02-2004 19:23
Click Here to See the Profile for mafalda Click here to Send mafalda a Private Message Find more posts by mafalda Add mafalda to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:05.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.098 seconds (71.08% PHP - 28.92% MySQL) con 26 query.