|
Hamelin |
.pifferaio.magico.

Registered: Feb 2003
Corso: Ingegneria Informatica
Anno: 3°
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[VIDEO] VCR to HD
Ho attaccato il mio videoregistratore al pc, desideroso di riversare sull'hd un po' di vhs carine... con fare arrogante e fiducioso oltre il dovuto mi son messo a registrare in .mpg (MPEG-2) a dimensione 720x576... accorgendomi che la registrazione andava un po' a scatti, un po' deluso, ho abbassato la risoluzione ad un più onesto 576x352... accorgendomi che la registrazione non era ancora fluida, a orecchie bassissime, ho settato la risoluzione a 352x288.
Domanda: che cosa può determinare questa scarsità di rendimento?
- hardware: ho un AMD Xp 2,4GHz e 512MB di RAM... e mi sembra abbastanza per cose del genere, no?
- scheda tv: l'ho comprata da poco... Terratec Cinergy400tv... certo non è professionale, ma è così impegnativo registrare a buona qualità?
- sistema operativo: mettendo in chiaro che non ho i soldi per un Mac (che sarebbe la cosa migliore), cambia qualcosa da una versione di Winzozz all'altra (io ho sempre il vecchio Win98)?
- driver: non c'entrano nulla, vero?
- collegamenti: ho provato sia a collegare il VCR tramite cavo antenna sia tramite scart-RCA, ma il problema sussiste... mi manca S-VHS, ma a questo punto non mi pare il caso di andare a comprarmi cavi e adattatori costosi per nulla.
- software: usando un software migliore/più recente (WinDVR che era incluso con la scheda è versione 1.8... ora c'è in giro la 3.0) potrei risolvere la situazione? Che software?
Grazie dell'aiuto...
Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."
|