Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > Spunti di ricerca per il cloud computing
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
TheKaneB
.primate.

User info:
Registered: Aug 2009
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 15:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Spunti di ricerca per il cloud computing

Ciao,

mi sono da poco trasferito nel vostro Ateneo e vorrei qualche dritta per questa materia.
Sono un programmatore professionista da diversi anni ormai, sebbene non abbia ancora il "pezzo di carta", e mi appassiona molto la ricerca sui sistemi operativi.

Ho progettato ed implementato, nel mio piccolo, un sistema basato su microkernel per architetture ARM, sul quale sto effettuando degli esperimenti per nuovi tipi di OS orientati al cloud computing, mixando idee e concetti presi da Unix, da Windows e da altri sistemi meno noti come AmigaOS, insieme ad una buona dose di idee originali.

Sapete dirmi se i professori di questo corso, e in generale di questo ateneo, sono disponibili per discutere su progetti personali di ricerca come il mio, oppure se, come mi capitava nel mio vecchio ateneo, anche qui si tira avanti solo per "darsi la materia" e poco altro?

Sarebbe piacevole intrattenere dei dibattiti tra studenti, ricercatori e professori e cercare magari di promuovere dei validi progetti di ricerca...

Grazie,
Antonio

09-12-2009 23:29
Click Here to See the Profile for TheKaneB Click here to Send TheKaneB a Private Message Visit TheKaneB's homepage! Find more posts by TheKaneB Add TheKaneB to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

I docenti che si occupano di sistemi operativi sono:

Prof. Bruschi
Prof. Monga
Prof. Martignoni

Ho frequentato Bruschi e Martignoni e sono persone disponibili, anche Monga per quel poco che ho visto anche lui è disponibile.

Per cui credo che un email iniziale sia un punto di partenza.

Le email le trovi qui :
http://www.dico.unimi.it/persona.php?z=0;id_persona=17
http://www.dsi.unimi.it/persona.php?z=0&id=290
http://www.dsi.unimi.it/persona.php?z=1&id=417

Ciao
Daniele

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

10-12-2009 09:52
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
TheKaneB
.primate.

User info:
Registered: Aug 2009
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 15:29:49 [...]

Post actions:

grazie delle informazioni :)
ovviamente l'invito al dibattito è aperto anche e soprattutto ai colleghi studenti!

10-12-2009 11:48
Click Here to See the Profile for TheKaneB Click here to Send TheKaneB a Private Message Visit TheKaneB's homepage! Find more posts by TheKaneB Add TheKaneB to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 07:30.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: