Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > Spunti di ricerca per il cloud computing
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
TheKaneB
.primate.

User info:
Registered: Aug 2009
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 15:29:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Spunti di ricerca per il cloud computing

Ciao,

mi sono da poco trasferito nel vostro Ateneo e vorrei qualche dritta per questa materia.
Sono un programmatore professionista da diversi anni ormai, sebbene non abbia ancora il "pezzo di carta", e mi appassiona molto la ricerca sui sistemi operativi.

Ho progettato ed implementato, nel mio piccolo, un sistema basato su microkernel per architetture ARM, sul quale sto effettuando degli esperimenti per nuovi tipi di OS orientati al cloud computing, mixando idee e concetti presi da Unix, da Windows e da altri sistemi meno noti come AmigaOS, insieme ad una buona dose di idee originali.

Sapete dirmi se i professori di questo corso, e in generale di questo ateneo, sono disponibili per discutere su progetti personali di ricerca come il mio, oppure se, come mi capitava nel mio vecchio ateneo, anche qui si tira avanti solo per "darsi la materia" e poco altro?

Sarebbe piacevole intrattenere dei dibattiti tra studenti, ricercatori e professori e cercare magari di promuovere dei validi progetti di ricerca...

Grazie,
Antonio

09-12-2009 23:29
Click Here to See the Profile for TheKaneB Click here to Send TheKaneB a Private Message Visit TheKaneB's homepage! Find more posts by TheKaneB Add TheKaneB to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info: