Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [FILM] Ken il guerriero - il guerriero di Hokuto
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[FILM] Ken il guerriero - la leggenda di Hokuto

Visto ieri. Devo dire che all'uscita ho avuto dei feedback contrastanti.
Anzitutto la storia. E' molto veritiera, segue l'andamento della serie regolare in più vista con gli occhi di Roul e anzi si scoprono dei retroscena piuttosto interessanti che nella serie regolare non vengono approfonditi. Inoltre si scoprono due nuovi personaggi, legati peraltro alla serie dell'isola dei demoni. (non vi anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa).
In pratica il film ripercorre la storia di ken dall'incontro con Shou all'uccisione di Soutzer.
Detto questo sulla trama, per quanto riguarda il disegno iniziano i pareri contrastanti.
Il tratto non è assolutamente al livello di Buron son e Hara (che comunque hanno collaborato al progetto), il disegno, fondali a parte (molto spettacolari) a volte lascia davvero a desiderare nel senso che (a mio parere) è molto meno curato di quello dell'originale. Ciò non toglie che ci sono momenti molto interessanti e spettacolari, anche se, e qui il paragone è inevitabile, il combattimento finale contro soutzer è, almeno nell'ultima parte, più spettacolare quello del cartone regolare (è stata tagliata peraltro tutta la parte finale dopo che soutzer viene colpito a morte da ken, quando riabbraccia la statua col suo maestro, probabilmente per motivi di tempo, scelta molto criticabile...). Insomma per certi versi sono rimasto un pò così, forse perchè la morte di shou e lo scontro col re di nanto sono stati per me tra i momenti più intensi della serie e sono molto critico su di essi.
Mi è piaciuta l'immagine che viene data di shou, molto "potente" e quella di Toki. Come non posso nascondere di aver provato una certa emozione nel vedere shou che si acceca per salvare ken.
Non sono mancati momenti di ilarità, soprattutto per le frasi che dicono i protagonisti (quando Roul dice "non morirai per due frecce vero?" e la tipa aveva la schiena tempestata di frecce :asd: )
Dimenticavo: anche le musiche della serie regolare erano nettamente migliori, qui a parte "you wa shock!" si sente poco altro.
Insomma forse per certi versi si poteva fare meglio, ma certo questi "remake" aggiungono qualcosa in più, non sono una mera copia dell'originale, e dunque vale la pena vederli, anche solo per omaggiare questo mito che a distanza di anni rimane ancora immortale (il cinema era pieno!)

Questo l'elenco completo dei film previsti:
# La Leggenda di Raoh: Martiri dell'Amore (ラオウ伝 殉愛の章, Raoh Den Jun-ai no Shō ), film d'animazione, già uscito
# La Leggenda di Julia (ユリア伝, Yuria Den), OAV, uscito il 23 febbraio 2007.
# La Leggenda di Raoh II: il Capitolo dello scontro senza fine (ラオウ伝Ⅱ 激闘の章, Raō Den II Gekitō no Shō ), film d'animazione, previsto per il 2007.
# La Leggenda di Toki (トキ伝, Toki Den), OAV, previsto per il 2007.
# La Leggenda di Kenshirō (ケンシロウ伝, Kenshirō Den), film d'animazione

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Last edited by Serpico on 07-07-2008 at 21:09

07-07-2008 18:34
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

io avrei fatto anche yuza

:D

07-07-2008 19:45
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

già visto in giapponese..

semplicemente meraviglioso :D

07-07-2008 20:54
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

sì ma dico... uno tutto su Rei con Mamiya, Yuda e magari la sorella Aily e Jagger?

09-07-2008 08:36
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by CrackDown
sì ma dico... uno tutto su Rei con Mamiya, Yuda e magari la sorella Aily e Jagger?

io ne farei uno solo con mamiya, aily e giulia. (vabbeh mettiamoci anche lynn seconda serie, che è cresciuta bene :D )

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

09-07-2008 13:05
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico
io ne farei uno solo con mamiya, aily e giulia. (vabbeh mettiamoci anche lynn seconda serie, che è cresciuta bene :D )

E l'imperatrice (gemella) no ?

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

09-07-2008 14:41
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CrackDown
erased, over, out

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: Year Zero
Time Online: 4 Days, 23:18:23 [...]

Post actions:

estica'...

ad ogni modo la storia di Rei è fantastica... peccato...

09-07-2008 20:15
Click Here to See the Profile for CrackDown Click here to Send CrackDown a Private Message Find more posts by CrackDown Add CrackDown to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

la cosa bella di questo remake, e così anche dei film che seguiranno questo, è il fatto che viene mantenuto, a mio avviso, il pathos originale della serie televisiva..

chi l'ha vista e adorata come me, sa di che parlo :D

certo nel limite del possibile, visto che il tutto viene compresso nell'oretta e mezza..

l'unica pecca che potrei per pignoleria citare è il fatto dei
capelli bianchi per Raoh, ma per il resto :D

09-07-2008 20:34
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

no no ma di soutzer non viene per nulla colto il suo sentimento come nel cartone, nel film è un bastardo dall'inizio alla fine, cosa rara per ken dove il cattivo di turno alla fine un animo "umano" l'aveva

09-07-2008 23:06
Collapse
Ste Ramone
.fhtagn.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico

non so se sono previsti hentai nella serie :asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

10-07-2008 12:35
Click Here to See the Profile for Ste Ramone Click Here to See the Blog of Ste Ramone Click here to Send Ste Ramone a Private Message Visit Ste Ramone's homepage! Find more posts by Ste Ramone Add Ste Ramone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Ste Ramone
non so se sono previsti hentai nella serie :asd:

un vero peccato :D

ricordo ancora un hentai di dragon ball che vidi (casualmente ovvio :D ): la povera bulma veniva letteralmente sfondata da vegeta che si trasformava in super sayan :rotfl:

14-07-2008 18:53
All times are GMT. The time now is 20:35.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: