Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Grafica e immagini digitali > Informatica Grafica - Non Frequentante!
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Simone_155
Like a Great White Shark

User info:
Registered: Mar 2006
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 2:30:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Informatica Grafica - Non Frequentante!

Ciao a tutti!
Vorrei dare Informatica Grafica da non frequentante e quindi avrei urgentemente bisogno di qualche informazione:

1) è fattibile o vi pare un suicidio?Se è fattibile, con che turno si può dare?
2) cosa mi serve?intendo libro, slide, appunti, etc.
3) è un esame teorico?teorico/pratico?solo pratico?help...

Avrei bisogno di queste informazioni e...beh, chi più ne ha più ne metta!Grazie a tutti!ciao

"There is a creature alive today who has survived millions of years of evolution without change, without passion, and without logic. It lives to kill. A mindless eating machine, it will attack and devour anything. It is as though God created the devil and gave him jaws."
- From the preview for 'JAWS' - 1975

25-06-2007 23:16
Click Here to See the Profile for Simone_155 Click here to Send Simone_155 a Private Message Find more posts by Simone_155 Add Simone_155 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 6 Days, 16:11:31 [...]

Post actions:

ciao...innanzi tutto non puoi farlo col professore che vuoi!
se non hai mai frequantato devi devi farlo col prof della tua lettera....quindi dalla A alla G con Marini e dalla H alla Z con Rossi.
nel caso tu abbia frequantato ed hai effettuato un cambio turno lo puoi fare col prof del cambio che hai effettuato...
allora io ero con Rossi e ti posso dire: c'è uno scritto...di 6 domande...non troppo complicato....per prepararti su qll devi studiarti il libro e integrarlo con le slide che trovi sul sito del prof....il libro non è da fare tutto....non saprei dirti cosa saltare, ma basta che guardi gli argomenti delle slide e te li tiri giù.
poi sempre nello stesso giorno esattamente dopo la correzione dello scritto che avverà al momento dovrai discutere il progetto che troverai sempre sul sito del prof....la media tra i due ti darà il voto.
per Marini so che è tutto orale...fai orale e discussione del progetto sempre in una volta sola...marini è molto pignolo e vuole che tu sappia fare bene anche gli esercizi che hai trovato sui quiz di autovalutazione, oltre che la teoria....gli argomenti sono gli stessi di Rossi...
ricorda che i quiz di autovalutazione sono obbligatori e devi averli fatti almeno entro un giorno prima dell'esame....
spero di esserti stata utile
ciao ciao

26-06-2007 09:30
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]

Post actions:

Aggiungo solo una piccola nota, e cioè che oltre alla teoria (da dimostrare tramite uno scritto ed un orale nei modi diversi a seconda del turno) c'è lo svolgimento del progetto da fare in shading language e che ne viene pubblicato uno diverso all'incirca per ogni sessione (con le dovute eccezioni).

Quindi la risposta alla domanda diventa:
3) è un esame teorico/pratico, tanta teoria + progetto.

26-06-2007 09:55
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simone_155
Like a Great White Shark

User info:

Post actions:

Ok, quindi non mi sembra poi sta cosa impossibile!
Direi che è fattibile...se solo trovo il libro!
Grazie mille per le info date!

"There is a creature alive today who has survived millions of years of evolution without change, without passion, and without logic. It lives to kill. A mindless eating machine, it will attack and devour anything. It is as though God created the devil and gave him jaws."

26-06-2007 12:38
Click Here to See the Profile for Simone_155 Click here to Send Simone_155 a Private Message Find more posts by Simone_155 Add Simone_155 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:

Post actions:

se vuoi il libro te lo do io a 10 euri...mandami un pm se ti interessa....

26-06-2007 18:26
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simone_155
Like a Great White Shark

User info:

Post actions:

Sul sito del prof Rossi ho trovato scritto questo:

Chi fa richiesta di cambio turno (e gli viene accolta) dovrà in seguito sostenere l'esame con il docente del turno nel quale ha chiesto di essere spostato.

Ma questa cosa vale solo per chi frequenta o per chiunque?
Sono del turno 2, ho fatto il cambio turno ad inizio anno, e quindi sono nel turno 1 (che palle ancora sti turni...sembra di esser tornati alle sezioni dell'asilo...)!
Quindi a voi la fatidica domanda: esame con Marini o con Rossi???Turno 1 o Turno 2???
Ai voi l'ardua sentenza...

26-06-2007 22:31
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:

Post actions:

sei al turno uno con Marini....
se hai cambiato il turno intanto che frequantavi sei con lui....

27-06-2007 10:14
Collapse
tokiolo83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno: 2005/2006
Time Online: 19:11:13 [...]

Post actions:

Ciao the princess... Ho provato l'appello di aprile con te, ed entrambi non lo abbiamo passato!Ora invece?Lo hai passato questo di giugno?Io devo dare l'appello di luglio...e il progetto è da fare tutto in procedurale.... mamma mia! Se lo hai passato significa che sei riuscita a farlo!!! Senti mi daresti gentilmente qualche dritta sul limone ad esempio...e magari anke sulllo scritto, le domande che vi ha messo...se ti ricordi!!Grazie gentilissima!

01-07-2007 09:48
Click Here to See the Profile for tokiolo83 Click here to Send tokiolo83 a Private Message Find more posts by tokiolo83 Add tokiolo83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:

Post actions:

si sono riuscita a passarlo...EVVIVA....ero la sola che si è presentata all'appello oltretutto....
nello scritto ha chiesto:
- la formula di Lambert, spiegare le varie parti della formula.
- differenza tra LUT e true color
- spiegare la sintesi additiva e sottrattiva e su quali dispositivi si usa l'una e l'altra
- spiegare i CSG
- un piccolo esercizzietto per vedere se dandoti un tot di facce spigoli e vertici ci sn dei buchi
- e un'esercizio dove dovevi traslare e scalare un'immagine tramite il calcolo di matrici

invece, per il limone, premetto che l'ho abbastanza sbagliato...però ho usato il noise, che in procedurale simula il bump mapping....il prof mi ha detto che più o meno la logica era giusta...ma non era da fare propriamente così.... per farmi aiutare col limone ho guardato tra il materiale che mette a disposizione anche Marini....li un pò di codice procedurale lo trovi...

spero di esserti stata d'aiuto
ciao ciao :)

01-07-2007 10:27
Collapse
tokiolo83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2006
Anno: 2005/2006
Time Online: 19:11:13 [...]

Post actions:

Grazie mille...mi sei stata molto d'aiuto!!!

01-07-2007 12:07
Click Here to See the Profile for tokiolo83 Click here to Send tokiolo83 a Private Message Find more posts by tokiolo83 Add tokiolo83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:

Post actions:

sono contenta...in bocca al lupo!
:)

01-07-2007 13:57
All times are GMT. The time now is 15:20.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: