Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Calcolo delle probabilità e statistica matematica > Metodo di studio per Statistica
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
WebSpid
.illuminato.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:31:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Lightbulb Metodo di studio per Statistica

Ciao a tutti,

mi manca solo Statistica che non mi fa cag...re, di +!!!:evil:

Ora, chiedo lumi a chi ne sà per un sufficiente metodo di studio per passare sto esame.

Leggendo di tutto e di più, ora ho a disposizione:
- il Mood
- la guida allo studio di DeFalco
- statistica autogestita
- le dispense di Lara (nell'area filez)

Ma possibile che per passare un esame devo studiare su 4 fonti diverse??? Cribio!!!!

Opinioni:
- il Mood non è di facile comprensione per chi si avvicina al mondo della statistica (cavolo ma un libro più semplice no? è un corso di informatika, non di matematica, doppio cribio!!!)
- la guida allo studio di DeFalco l'ho seguita fino alla V settimana, poi inizia a diventare arabo!!!
- statistica autogestita, secondo me, è troppo riassuntiva, soprattutto in vista dell'orale dove chiede in modo dettagliato!!!
- le dispense di Lara sono fatte veramente bene e sto iniziando a studiare su di esse, ma mi chiedo se il DeFalco possa anche chiedere qualcosa nei capitoli 4, 5 e dopo il 7, materiale che non compare nelle dispense.

Voi dove studiate? Che metodo di studio scegliere?

Inoltre, qualcuno sà l'argomento dell'appello di Giugno?

Che la forza sia con noi!!!!:razz:

15-05-2007 17:20
Click Here to See the Profile for WebSpid Click here to Send WebSpid a Private Message Find more posts by WebSpid Add WebSpid to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

il mood lo devi sapere anche recitando se possibile!L'unica cosa è fare un merge(almeno così faccio io) delle fonti che hai citato,ma l'ultima parola sta sul libro,lo devi sapere alla perfezione,dei capitoli 4 e 5 non va fatto tutto,cmq alcuni paragrafi sono basilari per svolgere un qualsiasi compito di statistica!

29-05-2007 13:34
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:40.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: