Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Gmail] HD Virtuale Thread Rating: 1 votes, 3.00 average.
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Gmail] HD Virtuale

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato qualche programma per utilizzare lo spazio di Gmail come un disco virtuale?
Io ho provato Gspace, un'add-on di firefox, e GMail Drive della Softpedia.
Il primo è molto carino, interfaccia semplice, si può accedere da firefox (quindi senza installare nessun programma extra) e presenta funzionalità di anteprima delle immagini o di riproduzione via streaming per i file audio, per contro però è possibile copiare file di massimo 14 mega (a questo proposito mi viene da chiedere se qualcuno conosce programmi per spezzare file molto grossi, di qualunque tipo, in pezzi di dimensione a scelta) ed inoltre, se nell'arco di 24 ore si "traffica" per una dimensione totale più di 1 giga, l'account viene bloccato per le successive 24 ore (ma questo penso sia dovuto a Gmail stessa).
Altro particolare, se in una scheda di firefox avete aperto un account gmail per controllare la posta e con Gspace entrate in un account diverso che usate come disco virtuale, i cookies naturalmente vengono aggiornati e quindi vi ritroverete collegati allo stesso account sia come posta, sia come disco virtuale (questo perché naturalmente i cookies sono gestiti tutti da firefox).
Gmail Drive invece, una volta installato, visualizza un disco virtuale fra le risorse del computer e permette l'accesso (con login naturalmente) senza andare a sovrascrivere i cookie se nello stesso momento siete connessi con il browser ad un altro account gmail per la posta. Non ho ancora avuto modo di provarlo bene comunque i file possono essere copiati per trascinamento ma non è possibile rinominarli una volta memorizzati nel disco virtuale, inoltre non sò se ci sono limitazioni sui file (come per i 14 mega di Gspace).
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo meglio e può descrivere pro e contro? O se conoscete altri programmi (anche qui, pro e contro)?
Grazie

Ciao

15-12-2006 11:32
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]

Post actions:

...a me Gmail Drive non funziona... e devo condividere il disco fisso virtuale con altra gente che non usa Firefox, dunque mi accodo nella richiesta!

17-12-2006 15:31
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

PS: quando mi funzionava Gmail Drive mi ricordo che per modificare i nomi dei file dovevi andare sul "more" della pagina di login e trovare l'impostazione giusta... :P

17-12-2006 15:33
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Re: [Gmail] HD Virtuale

Originally posted by mattcobain
(a questo proposito mi viene da chiedere se qualcuno conosce programmi per spezzare file molto grossi, di qualunque tipo, in pezzi di dimensione a scelta)

Prova SplitFile: http://www.jockersoft.altervista.or...tfile_index.php

oppure FileSplitter: http://www.dekabyte.com/filesplitter/download.html

(io ho provato il secondo tempo fa e funzionava bene)

17-12-2006 15:36
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

Ok grazie per i suggerimenti, appena sono a casa ci provo ;)
Comunque nessuno conosce anche altri programmi simili per quanto riguarda la gestione di gmail come disco virtuale? Siamo solo io e Teju ad essere così malati da usarli? :D

18-12-2006 10:21
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

Re: Re: [Gmail] HD Virtuale

Originally posted by JaM
Prova SplitFile: http://www.jockersoft.altervista.or...tfile_index.php

oppure FileSplitter: http://www.dekabyte.com/filesplitter/download.html

(io ho provato il secondo tempo fa e funzionava bene)

Quoto FileSplitter, leggero, semplice e funzionale! ;)
Grazie per il suggerimento :D

Originally posted by Teju
PS: quando mi funzionava Gmail Drive mi ricordo che per modificare i nomi dei file dovevi andare sul "more" della pagina di login e trovare l'impostazione giusta... :P

Ho provato ma l'impostazione per rinominare i file non l'ho trovata :?
C'è una voce "preserve filenames" che però, sia selezionata, sia deselezionata, non ha effetto!

19-12-2006 12:30
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Re: Re: Re: [Gmail] HD Virtuale

Originally posted by mattcobain
C'è una voce "preserve filenames" che però, sia selezionata, sia deselezionata, non ha effetto!

La voce è quella, prova a modificarla, chiudere il programma e riaprirlo...
Cmq... a me non funziona più, idee su cosa possa esser capitato??

19-12-2006 13:13
All times are GMT. The time now is 04:49.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: