Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > [HELP] Oracle
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
columbia
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: Comunicazione digitale
Anno: teoricamente secondo
Time Online: 2 Days, 2:52:54 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
oracle aiuto

ciao devo fare l'esame di basi qualcuno mi può spiegare come cazzo si fa ad usare oracle? il codice sql lo so + o meno, ho scaricato l'ultima versione di oracle la 10g poi dove lo scrivo il codice in sql non ci capisco una mazza e visto che mi mancano pochi esami lo devo imparare x forza anche se mi fa schifo, qualcuno mi puà aiutare? ciao grazie

08-05-2006 18:30
Click Here to See the Profile for columbia Click here to Send columbia a Private Message Find more posts by columbia Add columbia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

L'hai già installato?

08-05-2006 19:13
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
columbia
.illuminato.

User info:

Post actions:

si, lo installato nella cartella c:\oracle di default, volevo capire come si usa come si fa ad avviare ciao grazie

08-05-2006 19:37
Click Here to See the Profile for columbia Click here to Send columbia a Private Message Find more posts by columbia Add columbia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Allego delle istruzioni che ho scritto quando l'ho installato io.

Vedi se ti ci ritrovi, visto che l'hai già installato dovresti poter saltare senza problemi alla parte di 'amministrazione'.

Dimmi se ci sono problemi.

Per eseguire le query puoi usare sia l'interfaccia web, menzionata nelle istruzioni, sia il client che hai installato insieme a Oracle.

Attachment: oracle10g_setup.txt
This has been downloaded 28 time(s).

08-05-2006 21:02
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

Se è oracle database 10g con l'installazione del database dovrebbe essere aggiunto isqlplus che ti permette di eseguire query e script sql via browser.

Più che altro in fase di setup, quando termina bisogna stare attenti all'url per l'amministrazione via sqlplus che ti visualizza, soprattutto alla porta...

Naturalmente dopo l'installazione il db deve essere startato per cominciare a lavorare con le query...:D

09-05-2006 07:05
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
columbia
.illuminato.

User info:

Post actions:

Grazie, ho reinstallato oracle con la tua spiegazione, alla fine ho eseguito lo script e usciva la tabella senza nessun problema, volevo chiederti se hai qualche script completo da mandarmi per prendere un pò di dimestichezza con sql. Ultima domanda, per fare il progetto devo scrivere tutto lo script li dentro e poi se funziona mi creo un sito con le pagine php e lo faccio interagire? ciao grazie

09-05-2006 14:32
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Gli script che ho sono quelli scaricati dal sito del prof. Di altro non ho in giro.

Alla fine gli aspetti importanti in plsql sono i trigger e i cursori.

Sia il client che l'intefaccia web sono due modi per interagire con la base di dati. PHP è un altro modo, quindi se sceglierai di usare PHP gli script (ossia le query) dovrai farle girare direttamente da PHP, dopo esserti collegato al server Oracle.

Per quanto riguarda la creazione di tabelle e trigger, invece, puoi scegliere quale dei tre utilizzare :)

Se non l'hai già fatto, ti indicherei di impostare i servizi con partenza manuale, visto che Oracle porta via circa 200MB di RAM :D

09-05-2006 19:45
All times are GMT. The time now is 22:59.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: